Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Shock, con l’arrivo del caldo, è già andato in ferie. Credo che il problema sia il solito del lancio, ma non ho ben capito quali sarebbero le complicazioni, qualcuno ha idee?

Sapete se esiste qualche altro coaster con problemi simili di surriscaldamento e se è stato risolto in qualche modo?
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 695
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Shock

Messaggio da Andrea Ricci »

Taron ha anche lui problemi con il lancio, ma in Germania non fa mai così caldo come a Roma.
War against the ciglioni
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

Alcuni coaster sono raffreddati con dell'acqua nebulizzata
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 683
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shock

Messaggio da Harlock10 »

Il coaster in se è molto divertente, abbastanza fluido e non eccessivamente intenso.
Purtroppo però non è adatto ad essere l’attrazione principale di un parco medio grande, la portata oraria è bassissima, oltre ad avere problemi su problemi di affidabilità.
Avrebbe avuto senso puntare a qualcosa di classico.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 558
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Shock

Messaggio da TheGraph »

Cavolo, pensavo di andarci a luglio ma vorrei capire meglio questo problema di Shock, di solito è fermo tutto il giorno oppure i problemi sono solo nelle ore più calde?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Di solito funziona costantemente, il problema arriva quando fanno dei lanci troppo vicini, ed è lì che si fonde qualcosa.
Solitamente si ferma sempre per giorni ad agosto, ma a quanto pare quest’anno ha anticipato a giugno. :pensieroso:

Adesso vediamo quanto ci mettono a sistemarlo, poi staranno più attenti spero a distanziare i lanci. I dipendenti non sanno nulla di dettagliato su questa cosa, l’anno scorso chiesi ad una ragazza e mi disse che non hanno tempi limite ma lanciano quando sono pronti, e avendo 2/3 vetture sul percorso ne lanciano circa una al minuto.
Ma credo comunque che il lancio non sia l’unico dei problemi, almeno una volta al giorno c’è un fermo dove a volte riparte subito e a volte più rare chiude definitivamente.

Peccato davvero, è un coaster bellissimo sia da sopra che da fuori, ma sta diventando sempre più un peso per il parco. In più ultimamente puntano sulla correttezza e danno i torna quando vuoi quando qualcosa non funziona, e tra una cosa e l’altra li stanno dando tutti i giorni.

Vedo spesso i tecnici toccare e osservare i “motori” esterni dei condizionatori sotto la stazione, ma non so proprio che tipo di impianto sia e a cosa serva. Avevo anche sentito che il problema può derivare dal locale tecnico sotto la stazione, ma non so di più
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 776
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Quindi 360 persone l'ora, grazie anche alla lungimiranza delle vetture singole, da 6 (per un parco da 3,7 milioni di presenze previste).
Ma la gente che va a magicland come passa il tempo?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

In coda a Cagliostro :lol:
A parte gli scherzi, oltre Shock e Cagliostro (che comunque è migliorato moltissimo, un dispatch ogni 10/15 secondi) il resto delle attrazioni hanno una buona portata oraria, il parco è vivibilissimo e ben gestito.
Per Nui Lua, che io sappia, stanno creando un nuovo software che funzioni per mantenere più di 3 tronchi sul tracciato (ultimamente ne stanno andando già 5).

Tutto il risolvibile lo stanno risolvendo, ma non si può continuare con Shock in queste condizioni, assolutamente no. Spero e credo che, ora che hanno qualche soldino, investano qualcosa per sistemare questo problema e poter finalmente girare con 5 x-car, per una portata oraria almeno dignitosa. È da fare assolutamente

In un altro forum attualmente non attivo sembra essere spiegato bene l’ipotetico problema:

“Sfortunatamente il lancio è in parallelo con la stazione, ciò causa interferenze elettromagnetiche con l'impianto di condizionamento dell'elettronica di controllo e quindi tutto ko, a volte si risolve subito altre ci sono pezzi da cambiare che richiedono poco tempo mentre nei casi più difficoltosi deve venire la Maurer Sohne a risolvere.” (peppe2994)

“Il problema di Shock dovrebbe essere solamente questo. Si tratterebbe di un errore di progettazione, per cui sono stati posizionati macchinari necessari al funzionamento dell'attrazione troppo vicini al rettilineo di lancio. L'impianto di condizionamento va in blocco a causa delle onde elettromagnetiche emanate durante il lancio, il locale tecnico si surriscalda e addio Shock. Almeno così mi hanno detto, non so se è vero...” (dibilele)

Quindi, in sostanza, il problema non sarebbe il lancio in se ma il locale tecnico che si trova accanto. Quindi, ipoteticamente, una risoluzione potrebbe essere più semplice
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 776
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Molto interessante (avevo già letto probabilmente gli stessi post ma la mia memoria ha la scadenza)!
Però se fosse così semplice, perché non intervenire? O c'è dell'altro o realmente non ritengono necessario il funzionamento dell'unico coaster decente?
Pluto ha scritto: 6 giu 2022, 15:23 In coda a Cagliostro :lol:
A parte gli scherzi, oltre Shock e Cagliostro (che comunque è migliorato moltissimo, un dispatch ogni 10/15 secondi) il resto delle attrazioni hanno una buona portata oraria, il parco è vivibilissimo e ben gestito.
Per Nui Lua, che io sappia, stanno creando un nuovo software che funzioni per mantenere più di 3 tronchi sul tracciato (ultimamente ne stanno andando già 5).

Tutto il risolvibile lo stanno risolvendo, ma non si può continuare con Shock in queste condizioni, assolutamente no. Spero e credo che, ora che hanno qualche soldino, investano qualcosa per sistemare questo problema e poter finalmente girare con 5 x-car, per una portata oraria almeno dignitosa. È da fare assolutamente
Ma il problema è che il resto del parco sono le solite attrazioni che di solito fai al massimo una volta, se hai delle alternative. L'offerta è anche discreta a livello numerico, ma senza dei coaster seri da ripetere a rotazione, finisci per esaurire subito le cose da fare.
A gardaland proverei le stesse sensazioni, se non avessi i soliti 4 coaster su cui contare.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Ti dirò che in realtà Wild Rodeo sta andando a tamponare molto questo problema, è un’attrazione che (visto personalmente tra la gente) sta piacendo tantissimo e si ripete più e più volte. Alcuni ritengono sia superiore a Shock.
Sembrerà di no, ma posso assicurare che le sensazioni da sopra (ma anche da sotto) sono veramente belle.

È quindi evidente che sappiano bene queste problematiche del parco e stiano cercando di sistemare come possibile, certo, il budget è risicatissimo, ma se con 2,5 milioni hanno tirato fuori tutto questo immaginiamo cosa potranno fare con qualche cifra in più. Sono molto fiducioso e soddisfatto di come stanno gestendo il parco

WC90 ha scritto: 7 giu 2022, 16:26 Però se fosse così semplice, perché non intervenire? O c'è dell'altro o realmente non ritengono necessario il funzionamento dell'unico coaster decente?
Sappiamo la storia del parco e le sue difficoltà, per 8 anni ha solo perso soldi, nel 2019 la nuova gestione si era appena insediata e nel 2020 e 2021 non avevano un solo soldo disponibile.
Anche quest’anno non navigano nell’oro ma stanno facendo dei buoni numeri, e credo proprio che se il problema è facile da risolvere lo sistemeranno.
Stanno mettendo troppa cura a tutto, difficilmente lasceranno Shock con questo problema così invalidante.
(Ribadisco che pare stiano rifacendo il software e la rete di sensori di Nui Lua, dimostra che alla portata oraria ci tengono)
Slashcash
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 giu 2022, 13:38

Re: Shock

Messaggio da Slashcash »

Sono al parco. Pillarstone sta facendo un lavoro incredibile. Sembra tornato agli splendori delle primissime stagioni. Però è un parco che non può permettersi l'unico coaster valido chiuso per settimane (è ancora chiuso e non dà l'impressione di riaprire a giorni) Devono urgentemente fare qualcosa, magari tirar dentro la Maurer? Spero che siano coscienti del problema.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 776
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Pluto ha scritto: 7 giu 2022, 17:55 Ti dirò che in realtà Wild Rodeo sta andando a tamponare molto questo problema, è un’attrazione che (visto personalmente tra la gente) sta piacendo tantissimo e si ripete più e più volte. Alcuni ritengono sia superiore a Shock.
Sembrerà di no, ma posso assicurare che le sensazioni da sopra (ma anche da sotto) sono veramente belle.

È quindi evidente che sappiano bene queste problematiche del parco e stiano cercando di sistemare come possibile, certo, il budget è risicatissimo, ma se con 2,5 milioni hanno tirato fuori tutto questo immaginiamo cosa potranno fare con qualche cifra in più. Sono molto fiducioso e soddisfatto di come stanno gestendo il parco

Sappiamo la storia del parco e le sue difficoltà, per 8 anni ha solo perso soldi, nel 2019 la nuova gestione si era appena insediata e nel 2020 e 2021 non avevano un solo soldo disponibile.
Anche quest’anno non navigano nell’oro ma stanno facendo dei buoni numeri, e credo proprio che se il problema è facile da risolvere lo sistemeranno.
Stanno mettendo troppa cura a tutto, difficilmente lasceranno Shock con questo problema così invalidante.
(Ribadisco che pare stiano rifacendo il software e la rete di sensori di Nui Lua, dimostra che alla portata oraria ci tengono)
wild rodeo però ha quell'enorme problema già discusso altrove. Al di là delle sensazioni positive (che ho avuto modo di provare, da bravo coerente ho fatto lo stesso una capatina :lol: ) e dell'impatto, non è comunque un coaster e per buona parte dei visitatori è solo una decorazione.
Mi stupisce poi che ci siano lamentele su shock chiuso, ma che non siano così tante, segno che il pubblico si è appiattito verso un'esperienza da parco basic/vecchio come concezione. Il che secondo me è anche peggio che avere martellate su tripadvisor per desmo race che si blocca.
Non stanno gestendo male il parco, nel complesso, ma riescono sempre a perdersi in un bicchiere d'acqua (vedi anche la comunicazione e le visualizzazioni/click imbarazzanti della roba con la "madrina del varo").

Senz'altro il parco ha avuto le sue difficoltà, ma fosse stato per me shock doveva avere la priorità assoluta, se davvero il problema è abbastanza facile da risolvere.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Sono d’accordo, sistemare questo problema ora più che mai è urgente. Le affluenze stanno salendo e non possono più continuare così, ma io sono quasi certo che se è semplice da sistemare lo sistemeranno.
Ricordiamoci che quest’anno hanno rifatto da 0 il treno di Olandese che era rimasto abbandonato, mentre nel 2020 Zucchi disse che era troppo costoso e non necessario.

Adesso hanno qualche soldo, giorno dopo giorno stanno facendo sempre più lavoretti spesso inutilissimi e non necessari, tipo l’erba sintetica sulla pedana di Wild Rodeo (perchè?), statue di cavalli e tori e altri vari lavori in giro per il parco, uno dei quali abbastanza costoso (hanno tolto le aiuole, le piante e Scavatorini dalla piazza di Olandese e hanno coperto tutto di cemento, a quanto pare faranno lì gli eventi. Terribile)

Se spendono per fare queste cose non urgenti io esigo e credo che sistemeranno Shock.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Shock

Messaggio da coasteridiot »

qualcuno sa se Shock ha riaperto?
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Hanno tolto l’avviso dal sito quindi da domani dovrebbe essere aperto
Rispondi