Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Shock

Messaggio da Magotimor »

Siamo stati a Magicland il 30 aprile, e shock come da mie aspettative era chiuso la mattina.

Aperto verso pausa pranzo, ha ottenuto durante la mia coda ben 2 blocchi.
Filava decisamente meglio sotto la pioggia.
Andrea Cemolin
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Anche l’altro giorno ha fatto qualche capriccio durante il giorno, ma diciamo che in linea di massima ha funzionato senza troppi problemi.

Il binario ripulito è pazzesco, non pensavo che solo pulendolo si potessero raggiungere risultati del genere, sembra quasi ricolorato. Ancora non lo hanno fatto tutto ma solo le parti sotto le quali si passa a piedi (freni, lancio, elica) e la differenza si nota molto, spero lo finiscano presto perché sembra rattoppato.

Per quel tremolio che dicevate prima dell’inversione sì, l’ho sentito anche io un po’ più forte. Suppongo sia un difetto del binario perché più o meno c’è sempre stato, ma con una vettura in particolare l’ho sentito un po’ di più. Comunque niente di particolarmente fastidioso o insopportabile, dura 1 secondo.

Per il resto ribadisco che il lancio va rifatto al più presto, ogni giorno i blocchi sono assicurati e richiedono continui interventi della manutenzione, di conseguenza altri eventuali problemi di altre attrazioni restano in attesa della squadra di manutenzione impegnata su Shock, e il parco rischia di restare “ingessato” per colpa di Shock.

Adesso arriva il caldo e vedremo come reagirà Shock, una mezza idea ce l’abbiamo già direi :sad:
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

Non mi sono accorto della ricolorazione, tuttavia sabato ad apertura parco aveva fatto dei rollback nei test pre apertura, ed ero pronto al fatto di non poterlo fare, invece poi ha aperto normalmente. Comunque c'è stato assalto all'apertura e tutto il giorno coda costante (molta) nonostante parco abbastanza vuoto

Non capisco perché ci si ostini a dire che i coaster non tirino in italia...
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shock

Messaggio da Harlock10 »

I coaster tirano, semplicemente serve equilibrio nell’offerta.
Shock ha l’aggravante di essere l’unico mediamente intenso del parco e di avere una portata oraria bassissima.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Certo che serve equilibrio, ma ci vuole un equilibrio da parco del 2023, che non può essere un coaster "estremo" su 35 attrazioni.
Tutti a buttarsi sulla solita offerta con una o due dark ride, la mad house, due attrazioni acquatiche con drop, i gommoni, l'attrazione panoramica, la drop tower... che coincidenza, dove ho già visto tutto questo? Si dovrebbe fare lo stesso con i coaster: il wooden/ibrido, l'hyper, il launched, il coaster incentrato sulle inversioni... come un po' fanno oltreoceano.
Marcolino
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 feb 2023, 14:25

Re: Shock

Messaggio da Marcolino »

A quanto pare shock verrà utilizzato per uno spettacolo con proiezioni, su Instagram magic point ha condiviso il video… sembra pazzesco!
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Shock

Messaggio da Ciccio92 »

Ma che figata è??? Folle è assurdo :shock: :shock: Bravi, queste sono le cose belle :D Se così fosse, dovrebbe essere il miglior mapping in Italia, almeno... LINK
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Shock

Messaggio da Pandolf »

Oh.... finalmente stanno vedendo cosa fa la concorrenza internazionale... però spero davvero che saranno utilizzati anche al di fuori dello spettacolo.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Shock

Messaggio da Brico »

Speriamo non venga usato per un nuovo spettacolo stile "illusion" con i soliti brani e le proiezioni a tempo di musica
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Beh non credo, la proiezione è dalla parte opposta e non si vedrebbe dalla Baia. Credo che sia uno “spettacolo” che parte ogni tot tempo di notte, tipo le eruzioni di Nui Lua
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Shock

Messaggio da Brico »

È stato appena pubblicato lo stesso video sul canale IG ufficiale del parco, con l'aggiunta di una animazione con il logo di shock, sarà forse che voglio implementare veramente le proiezioni come parte dell'attrazione in serale?
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Shock

Messaggio da Magotimor »

decisamente d'effetto! poi un semplice urto al proiettore e ciaoni allo show haahaha scherzo ovviamente.

Chissà che meraviglia sarebbe tutto il parco illuminato così (ok è da fantasia e creatività..)
Andrea Cemolin
Marcolino
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 feb 2023, 14:25

Re: Shock

Messaggio da Marcolino »

Qualcuno che è stato al parco di recente ha notato se la pulizia dei binari sta controllando? E in secondo luogo, novità sullo spettacolo con il 3d mapping?
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Shock

Messaggio da Brico »

Ci sono stato ieri, per ora hanno ripulito dalla sezione di lancio fino al pezzo che frena prima del drop, e da circa metà inversione fino alla stazione, la parte prima del lancio non è stata toccata.
In pratica si stanno preoccupando prima delle sezioni più vicine al pubblico, tenendo conto della strada che passa sotto e va alla zona west/isola volante

Lo spettacolo col 3d mapping non è ancora pubblicizzato nel parco
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Hanno ripulito anche una parte dell’elica e dell’overbanked, il risultato è pazzesco ma spero lo finiscano
Rispondi