Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Fa pietà e lo sanno dal giorno 1, qualche idea c’è già anche sul tema ed è una cosa che sembra stiano portando avanti, già da quest’anno c’è un indizio “anticipato” al parco che fa capire la direzione degli interventi.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Pluto ha scritto: 11 apr 2023, 20:40 Una novità la hanno nel cassetto, se non cambieranno radicalmente i piani coi problemi di MagicSplash.
Il coaster è per il 2025 o 2026, ormai più 2026, quindi avranno due anni di altre novità.
Probabilmente il prossimo anno servirà a rimpolpare un po’ l’acquatico, ma credo che anche al tematico si daranno da fare, hanno un’attrazione “temporanea” in sospeso su cui vorrebbero mettere le mani, e sarebbe una cosa ben accetta. A parte quell’X attrazione si inventeranno qualcos’altro, immagino, per l’anno in più.
Il piano si sta allungando tantissimo e da un lato è giusto
Giustissimo eh... con calma perché non hanno preso in mano un parco ko che accumula anni e anni di bilanci col freno a mano.


Ufficio Magico ha scritto: 12 apr 2023, 11:05

Ma questo è drammatico. Non tanto l'allungamento del piano (mi sembra una bella gestione, e se rimane a lungo sono contento), quando l'idea di spalmare su troppi anni pochi progetti e pochi soldi, lasciando ciò che è essenziale per ultimo e rimandandolo sempre più. Credevo che il successo di Wild Rodeo avesse insegnato qualcosa...
Nessuno vuole il successo di wild rodeo. Basta vedere il vm14 sul sito per capire che il loro obiettivo era totalmente diverso.
Pensa che nel parco di qualche regione sopra si disse basta iSpeed e Katun subito dopo gli anni record del parco. E dopo 13 anni di flop ancora qualcuno recitava l'espressione "famiglie con bambini".
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Shock

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Niko75 ha scritto: 11 apr 2023, 17:28 Si continua con difficoltà con queste attrazioni. Io sono del parere che Shock deve essere tolto come Desmo Race. La Maurer ci ha dato dei prodotti in Italia veramente fallimentari. Mi prende rabbia perché già i parchi italiani non hanno quel salto di qualità poi ci si mettono questi problemi. Per me è da togliere. Se c’è da spendere tanto per sistemare il coaster meglio toglierlo.
Eppure gli altre "X-Car" non pone troppi problemi negli altri parchi :

- "Formule X" (Drievliet) (LIM/LSM) gira senza discontinuità dal 2007...
- "Dream Coaster" (Dream City) : (2010) lift a catena - nessun problema menzionato
- "Freischütz" (Bayern Park) (LIM/LSM) : (2011) - nessun problema menzionato
- "Crazy Car" (Happy Valley Wuhan) (LIM/LSM) : (2013) - nessun problema menzionato
- "Dragon Legend" (Romon U-Park) (LIM/LSM) : (2016) - nessun problema menzionato
Niko75

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Infarti anch’io mi sono posto questa domanda che come mai all’estero non danno mai problemi. Concordo 👍
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

C'è un punto poco prima dell'inversione in cui il treno fa una leggera imbardata ( https://it.wikipedia.org/wiki/Imbardata ), ho notato solo io?
ah, poi ho assistito ad un rollback mentre ero sull'isola volante, mi ha stupito la velocità di "ripristino" rispetto ad altri coaster
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Shock

Messaggio da Ufficio Magico »

Ti riferisci ad un difetto nei binari, o ad un effetto che ti è piaciuto? Non ricordo di aver provato emozioni particolari nella sezione successiva ai freni intermedi...

In risposta ai messaggi precedenti, per quello che vale vorrei dare una mia opinione: per me questo coaster, seppur breve, è tra i migliori in assoluto in Italia. Dispiace per il problema al lancio, perché ha molte potenzialità grazie alle sensazioni interessanti che genera, e ha una figura molto rara (non inverted roll).
A maggior ragione sarebbe bello vederlo al massimo della sua potenzialità, magari con un po' di tema nella parte iniziale.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

Direi un difetto, per un attimo perde la fluidità diciamo
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Shock

Messaggio da Brico »

Riprendo quello detto dai video di Jack e Chris;
Al parco stanno provando a pulire i binari di Shock, invece che ricolorarli.
Hanno già ripulito il pezzo dei freni prima della stazione, e il risultato è molto convincente, forse per questa estate potremmo trovare un bel rosso scuro al posto del violetto che abbiamo da anni
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Shock

Messaggio da Ufficio Magico »

citaro ha scritto: 17 apr 2023, 9:59 Direi un difetto, per un attimo perde la fluidità diciamo
Ci sono stato ieri. Non ho notato differenze rispetto a come lo ricordavo, però di sicuro ci sono due punti in cui il vagone vibra parecchio: durante la curva superinclinata prima dei freni intermedi e prima dell'avvitamento (che credo sia il punto di cui si parlava).
Marcolino
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 feb 2023, 14:25

Re: Shock

Messaggio da Marcolino »

Ma la portata oraria di shock non può essere migliorata in alcun modo? 1 ora e mezza di fila per 30 secondi di Coaster sono diventati un po’ pesantucci, idem per cagliostro. Sono le attrazioni di punta del parco, possibile non possano fare nulla?
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Shock

Messaggio da Pandolf »

Essendo che Shock ha noti problemi con il lancio magnetico, l'unico modo è rifare la zona lancio da zero, ma il costo è troppo alto per il parco ed anche c'è da dire che la Maurer non ne fa più di coaster di questo esemplare. Se guardi nelle pagine precedenti, ne avevamo parlato più dettagliatamente.
Quindi a parte velocizzare la zona carico/scarico, non è che puoi fare molto, quando ci sono problemi di questo tipo.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Shock

Messaggio da Capoccia »

Secondo voi perché usano 2 treni invece che 3? Sempre per questo difetto del lancio magnetico?
Oppure è rotto, come quello che c’era una volta all’olandese volante?
Spero riescano ad usarlo perché sennò le file qua diventano chilometriche, sopratutto se Cagliostro, Wild Rodeo o Mystica vanno in tilt.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Funziona, è tra quelli smontati e rimontati annualmente d’inverno. Il problema sta sempre nel lancio, con 3 vetture si rischiano di fare lanci “troppo frequenti”.
Nel 2021 hanno azzardato le 3 vetture nei giorni di Halloween in cui c’era freschetto e non ci sono stati problemi, ma era comunque un rischio. L’anno scorso, invece, 2 vetture fisse.
Non possono permettersi altri 2 mesi di chiusura in alta stagione, ma temo che anche quest’anno la situazione sarà la stessa
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Shock

Messaggio da Capoccia »

Che poi se ricordo bene una volta le ruote di shock si “illuminavano”, e durante la chiusura serale faceva un fantastico effetto.
Chissà se tornerà mai
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

Si si, ricordo benissimo l'effetto
Peccato aver perso questo dettaglio, anche se preferisco più il parco curato cone oggi che questo effetto
Rispondi