Mammut

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Mammut

Messaggio da TheGraph »

Apro il topic su Mammut
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Mammut

Messaggio da Disney06 »

Ottima attrazione che però a tratti sballotta un po’ la testa
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Mammut

Messaggio da Frank »

Sarei curioso di capire come mai il Mammut ha un buco in testa...
F.B.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Mammut

Messaggio da Simo92 »

Probabilmente perché la scultura non ha mai subito una manutenzione… basterebbe così poco sforzo per sistemare queste cose. Aggiungere magari un suo verso minaccioso a tutto volume al passaggio del treno in quel punto. Rivestire gli interni delle due salite con della scenografia… qualche piccone, corda, casse in legno… come mi spiace non vedere cura nei dettagli nelle ambientazioni e nell’esperienza delle attrazioni.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 978
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Mammut

Messaggio da Mugnezz »

Da quello che ricordo io , ha preso una grandinata e si è rotta la testa
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Mammut

Messaggio da puk333 »

Frank ha scritto: 27 nov 2021, 14:30 Sarei curioso di capire come mai il Mammut ha un buco in testa...
costo riparazione 200€ a dir tanto?
immagino che anche sui tre faccioni di atlantide ci siano ancora i buchi in testa... confermate?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Mammut

Messaggio da Disney06 »

Non ricordo se su Atlantide ci siano o meno perché quest’anno ho fatto un giro unico in tutta la stagione , però mi sembra che anche il mammut non abbia più il buco in testa. L’ho notato un po’ sverniciato. Io comunque continuo a pensare che se ci fosse stata la parte dark ride probabilmente sarebbe stato il miglior mine train d’Europa. sicuramente tutt’oggi è quello che ha l’idea di theming migliore e soprattutto avrebbe dato filo da torcere alle corse nel west che stanno perdendo originalità secondo me.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Andrea
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Mammut

Messaggio da Andrea »

Di certo non è male a livello di theming ( versione 2008/2009 quando era ancora bello bianco e lindo) ma penso che big thunder mountain a Disneyland Paris sia giusto un po’ difficile da battere :lol:
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Mammut

Messaggio da danilo »

Se vogliamo stare su un gemello di Mammut bisogna andare a fare poi il confronto con Colorado Adventure, a livello tematico tutto un altro mondo, come percorso poi meno contorto.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Mammut

Messaggio da TheGraph »

Nì. Colorado Adventure vince nel complesso per il percorso e l'incastro con la scenografia di Chiapas, ma le parti indoor sono deludenti, praticamente si passa all'interno di un capannone vuoto.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Mammut

Messaggio da peppe2994 »

Concordo. Colorado Adventure è un dolore per gli occhi, proprio per il contrasto fortissimo tra gli esterni molto belli e l'interno, non solo vuoto, ma anche di orribile lamiera.

Complessivamente lo metto sempre sopra Mammut per la comodità della corsa comunque. In ogni caso per quanto pieno di problemi, Mammut si difende bene rispetto a tanti altri mine train che ci sono in giro.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Mammut

Messaggio da danilo »

Perdonatemi, perché su Mammut dove si passa nelle parti indoor? due tunnel di cemento nudo claustrofobici
Paragone per paragone, a livello tematico e realizzativo comunque siamo su due mondi differenti soprattutto con il passare degli anni dove Mammut sta dimostrando tutta la qualità dei materiali impiegati e delle scelte realizzative pur restando in ogni caso un buon mine train
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Mammut

Messaggio da peppe2994 »

Vero, ma a Phantasialand fa più male. Sale proprio la rabbia nell'osservare questo stacco netto e brutale tra tematizzazione bellissima ed orribile.

Mammut invece è uniformemente mediocre e trascurato. Non so se mi spiego.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Mammut

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

E poi, sinceramente, nella foto salta all’occhio la bruttezza infinita delle rocce. Sono totalmente irrealistiche.
Ps: concordo sull’oscenità delle parti indoor di Phantasialand…
Europa Park è il numero 1!
saveriozi
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 apr 2022, 12:02

Re: Mammut

Messaggio da saveriozi »

Il punto è che in realtà sarebbe ghiaccio, solo che è scolorito e adesso sembrano rocce...
Rispondi