Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Mugnezz »

Forse hai lato ! Per il soffitto la vedo dura
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Portaventurero »

Il Micio ha scritto: 15 feb 2023, 12:08 Tanto hype.
Qui un articolo dettagliato:
https://www.laprovinciacr.it/news/crona ... atori.html
Sicuramente hanno voluto alzare l'asticella, lo show prende spunto da uno spettacolo di Portaventura, già da diversi anni la direzione artistica di gardaland scopiazza da Portaventura.
staremo a vedere, magari verrà fuori un bel spettacolo!
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Il Micio »

Mugnezz ha scritto: 15 feb 2023, 15:17 Forse hai lato ! Per il soffitto la vedo dura
Nell'articolo si parla di vera e propria scenografia con oblò laterali e lucernario in alto.
Immagino che il grosso credo lo faranno i proiettori videomapping che punteranno sul lucernario e mostreranno il mare e i pesci.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da NotNino_ »

Sta mattina vedendo il post au instagram prima ho sperato si trattasse del filmato al voyagers (ed ho un po' goduto ahaha) poi ho letto che si tratta di uno spettacolo e ci sono rimasto un po' male.
Devo dire però che leggendo i vostri commenti e leggendo l'articolo che parla di una scenografia "importante" e mapping devo dire che mi è risalito l'hype!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Mugnezz »

Il Micio ha scritto: 15 feb 2023, 16:26
Mugnezz ha scritto: 15 feb 2023, 15:17 Forse hai lato ! Per il soffitto la vedo dura
Nell'articolo si parla di vera e propria scenografia con oblò laterali e lucernario in alto.
Immagino che il grosso credo lo faranno i proiettori videomapping che punteranno sul lucernario e mostreranno il mare e i pesci.
Magari mettono ledwall su pezzi di soffitto ! Anche perché c’è il sistema anticendio , che non possono nascondere

In più ci sono le travi a legno a vista in verticale e le americane con le luci e le casse audio .
Bo vedremo il risultato finale
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da NotNino_ »

Mi sembra che nella concept art di Gardaland abbiano tenuto conto di tutto (meno luci segnaletiche che effettivamente rovinerebbero l'immagine). Se si avvicinano anche solo un po' al concept secondo me può venire una figata!!
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Il Micio »

Da questa foto si vede meglio di quella che ho pubblicato prima.
Si vedono le teste mobili ai lati oppure dei pezzi di scenografia non si capisce bene. E si vede meglio il lucernario. Si vede dove non c'è il lucernario le travi di legno del soffitto originale.
https://ibb.co/rkRWJkn
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Mugnezz »

Quindi tolgono le americane e spostano tutto sui lati. Ci sta
Dai che fanno un bel lavoro ! Per una volta ci credo
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da NotNino_ »

Sono queste le cose che mi fanno dare fiducia alla nuova amministrazione del parco. Citando Renè Ferretti "DAI DAI DAI" :love:
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da citaro »

Solo io trovo la modifica del teatro futile? Cioè, con mezzo parco che necessita di interventi non avrei messo le mani nel teatro come prima cosa ma piuttosto avrei fatto qualcosa dove c'è più urgenza di svecchiare, vedi corsari e soprattutto magic house (giusto i primi due che mi sono venuti in mente). Se c'è margine (di budget, per fare queste cose) nel settore spettacoli piuttosto preferirei altri spettacoli, non modifiche estetiche (soprattutto se legate ad uno show in particolare e non generiche come ad esempio possono essere effetti teatrali)
Non per fare sempre il guastafeste, però è come comprare dei nuovi quadri in salotto al posto di riparare una perdita di acqua in bagno..

(Ammesso comunque che sia proprio tutto "fisico" e non frutto di mapping)
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Kormy »

Non voglio dir cavolate e se sbaglio correggetemi, ma secondo me budget manutenzioni e budget spettacoli son due robe diverse.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Felimiki »

Non dici cavolate ma per completezza e chiarezza aggiungo che i budget si suddividono (come avviene ovunque) in CAPEX e OPEX. Capex sono tutti i nuovi investimenti mentre opex è il budget operativo e per “i consumabili” della quotidianità. Successivamente si decide di destinare per ogni dipartimento una % di capex e opex ma i fondi restano sempre separati. Esempio: se devo costruire un nuovo ristorante, cambiare i registratori di cassa con software più moderni, comprare più tavoli e sedie parliamo di CAPEX. Se devo rifornire il magazzino alimenti di un ristorante, comprare i rotoli dei registratori di cassa o sgrassatori e scottex per pulire i tavoli parliamo di OPEX.
Quindi al 99.9% le nuove rides/nuovi investimenti sono sempre e solo CAPEX.

Idem gli spettacoli: se devo allestire una nuova scenografia parliamo di CAPEX. Se devo cambiare la lampada di una testa mobile al teatro parliamo di OPEX.
Spero sia più chiaro. Aldilà delle definizioni gli esempi aiutano sempre
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 634
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Pandolf »

NotNino_ ha scritto: 15 feb 2023, 23:34 Sono queste le cose che mi fanno dare fiducia alla nuova amministrazione del parco. Citando Renè Ferretti "DAI DAI DAI" :love:
Anni fa, il parco aveva tirato fuori dei gioielli di Show pure al Theatre ( menzione speciale a 5 elements nell'ex Pala Raptor/Tenda/ex show pattinaggio sul ghiaccio )

Che poi tornando nell'argomento principale, I proiettori già ce li hanno: sono gli ultimi utilizzati come spettacolo serale estivo nella piazzetta sopra il self service Aladino. Basta semplicemente ri-utilizzare quelli e voilà il mapping nel lucernario.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Mugnezz »

È tutta roba a noleggio
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Sam88 »

Sul sito hanno pubblicato i nuovi spettacoli:

Cambia il nome dello show all'ingresso del parco, da Welcome a Good Morning Gardaland
Il nuovo show Nautilus ha una durata di 22 minuti. Speravo durasse di più.
Lo show West Per un pugno di dollari, secondo Gardaland Tribe si svolgerà dentro il villaggio Rio Bravo e non sul solito palco. Sarà vero?
Torna uno show sulla nave de I Corsari
Sparisce lo show all'interno del Teatro della Fantasia, ma arriva un Meet and Greet itinerante dalle 10 alla chiusura del parco in tre diverse location (Orologio Floreale, Rio Bravo e Fantasy Kingdom) con diversi orari.
Rispondi