Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 475
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Ristorazione

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

citaro ha scritto: 26 mag 2022, 14:44 il tasso di occupazione per alberghi non aperti sempre (anche con parco aperto) per me non conta nulla, non è indice di comparazione
(a novembre era aperto solo il colosseo)
Se hai letto bene ho scritto PreCovid, e infatti nel periodo prima della pandemia gli alberghi di Europa Park erano aperti tutto l’anno, cosa che sicuramente tornerà ad essere abituale. Anche perché nel corso degli anni hanno sviluppato notevolmente il settore conferenze.
Ps: nella mia ignoranza alberghiera sono curioso, che altro parametro dovrei tenere in considerazione per sapere se un albergo ha successo, se non quello dell’occupazione? Non credo che un hotel con un tasso del 50% faccia molti soldi.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 685
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Ristorazione

Messaggio da Andrea Ricci »

citaro ha scritto: 26 mag 2022, 14:44 il tasso di occupazione per alberghi non aperti sempre (anche con parco aperto) per me non conta nulla, non è indice di comparazione
(a novembre era aperto solo il colosseo)
Indicazioni ufficiali non ne sono mai state date ma dubito che il Gardaland hotel abbia numeri simili, e non è aperto tutto l'anno... Ed è sul lago di Garda...
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Ristorazione

Messaggio da Thunder »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 26 mag 2022, 17:15
citaro ha scritto: 26 mag 2022, 14:44 il tasso di occupazione per alberghi non aperti sempre (anche con parco aperto) per me non conta nulla, non è indice di comparazione
(a novembre era aperto solo il colosseo)
Se hai letto bene ho scritto PreCovid, e infatti nel periodo prima della pandemia gli alberghi di Europa Park erano aperti tutto l’anno, cosa che sicuramente tornerà ad essere abituale. Anche perché nel corso degli anni hanno sviluppato notevolmente il settore conferenze.
Ps: nella mia ignoranza alberghiera sono curioso, che altro parametro dovrei tenere in considerazione per sapere se un albergo ha successo, se non quello dell’occupazione? Non credo che un hotel con un tasso del 50% faccia molti soldi.
Ci sono diversi parametri, tra cui la percentuale di occupazione.
Importanti sono anche la spesa media per stanza e l'utilizzo di servizi a pagamento.
Alla fine, dato che nessun albergo è una onlus, è fondamentale che ci sia un guadagno. Tradotto: meglio avere una percentuale di occupazione inferiore ma un guadagno superiore, piuttosto che il contrario.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 475
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Ristorazione

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Però considerando che ad Europa Park i clienti del parco che alloggiano nei loro alberghi mangiano sempre nei ristoranti degli stessi ( che sono sempre imballati), stesso discorso per bar e caffè interni, come servizio supplementare abbiamo solo quelli classici da SPA e tra l’altro non presenti in tutti gli alberghi ( in modo da non inflazionare il servizio). Senza dimenticare le varie conferenze ospitate, che mangiano e utilizzano i pacchetti con spettacolo serale nel parco. Quindi credo che il famoso 95% sia anche alto spendente, non dimentichiamo che sono tutti hotel 4 stelle, con pure un ristorante stellato. Ma il mio discorso era solamente per mostrare quanto può portare un discorso serio di gestione totalmente interna di certi servizi del parco.
Comunque grazie per la risposta! :furbo:
Europa Park è il numero 1!
Guerr
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 nov 2021, 1:34

Re: Ristorazione

Messaggio da Guerr »

Nuovo chiosco beverage in zona Oblivion: Coca-Cola freestyle
Avatar utente
Diegod95
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 apr 2022, 1:14

Re: Ristorazione

Messaggio da Diegod95 »

Il T-rextaurant è ancora chiuso o l'hanno riaperto?
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Ristorazione

Messaggio da Harlock10 »

Oggi, 26 Giugno, situazione ristorazione assurda, nessun bar aperto per fare colazione, zero brioches, fino alle 12 il 90% dei punti ristoro era chiuso, poi qualche cosa ha aperto ma molto ristoranti chiusi( t rex, ex corsaro nero, cotoletteria, hamburgheria della monorotaia e mi sembra la stube)

Tutte e dico tutte le gelaterie del parco chiuse per tutto il giorno, in pratica i pochi posti aperti avevano granita, macedonia e bibite.
Prima volta in vita mia che non trovo un gelato.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Ristorazione

Messaggio da Pandolf »

Quindi davvero son messi male!
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Ristorazione

Messaggio da Harlock10 »

Sinceramente non capisco il senso di aprire chioschi di patatine e kebab il pomeriggio con 36 gradi e non vendere gelati :dubbioso: :dubbioso:
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Ristorazione

Messaggio da stelau85 »

Probabilmente perché patatine e kebab ti invogliano a comprare altro bere? Non so è una mia idea
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Ristorazione

Messaggio da Harlock10 »

In realtà no, perché nessuno li comprava e quei banchetti erano deserti.
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: Ristorazione

Messaggio da Sam88 »

I mei ristoranti preferiti erano la pizzeria Saloon e la ex Locanda del Corsaro Nero, ora Trattoria Capitan Hook. Purtroppo manco da Gardaland da 10 anni e ho letto che il livello della ristorazione nel parco è calata molto; quale mi consigliate attualmente tra i due ristoranti? E' vero che nella Trattoria al momento fanno solo pizze gourmet e che alla pizzeria Saloon non fanno più la pizza con l'impasto di polenta? Altro dubbio che ho: le ordinazioni si fanno solo tramite Qwercode e Whatsapp? Se uno non ha quelle applicazioni, come fa''?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 475
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Ristorazione

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Scusatemi, sono curioso, ma com’è la pizza con l’Impasto della polenta?
Europa Park è il numero 1!
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: Ristorazione

Messaggio da Sam88 »

Come ho detto, manco dal parco dal 2012, ma sicuramente dal 2006 al 2012 quando mangiavo la pizza al Saloon, sentivo che veniva fatta con farina di polenta. Penso fosse addirittura scritto sui menu....
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Ristorazione

Messaggio da Watanabe »

Al limite semola di grano duro, non farina di mais.
Rispondi