Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Ristorazione

Messaggio da TheGraph »

Quali sono i posti migliori dove mangiare al parco? Ma soprattutto, perchè esiste la Cotoletteria Fuga da Atlantide??
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Ristorazione

Messaggio da Thunder »

TheGraph ha scritto: 18 nov 2021, 9:10 Quali sono i posti migliori dove mangiare al parco?
Fuori dal parco.
Ma questo vale un po' per tutti i parchi italiani.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Ristorazione

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Fuori dal parco? Ok, allora segnalo il Tutankhamon del Gardaland Adventure Hotel. Tralasciando il piccolo show, comunque apprezzabile, la pizza è a mio parere molto buona.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Ristorazione

Messaggio da Thunder »

Sinceramente non sono mai andato al Tutankhamon, quindi non ho elementi per giudicare. Da quello che ho letto (anche nel forum del passato), la pizza sembra buona.
Perché allora dentro al parco non riescono a servire un piatto della stessa qualità?

Stessa cosa con il parco poco più a nord: al Rock Star gli hamburger erano buoni, dentro al parco immangiabili.

La mia opionione è che la ristorazione non sia presa in considerazione, perché tanto la gente è già dentro al parco e può mangiare pezzi informi di materia organica anfibia che tanto ormai il biglietto l'ha comprato.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Ristorazione

Messaggio da dvd.ik »

All'interno del parco avrei salvato da Hook, la pizza era buona.

Gli altri sono tutti troppo costosi per quello che mangi (per intenderci, qualità e prezzo sono da autogrill).

Detto questo, sabaro ho riprovato il saloon e non era malaccio, ma si parla sempre rispetto al parco.

Menzione d'onore per il fatto che in tutto il parco il caffè rimane 1 euro.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Ristorazione

Messaggio da citaro »

All'aladino non è 1,10?
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Ristorazione

Messaggio da dvd.ik »

Non saprei dire, almeno quest'estate mi pareva che fosse in generale nel parco ad 1€, ma mi fai venire il dubbio a sto punto.

Anche perché sabato abbiamo preso 3 volte (in 3 punti differenti) 1 espresso ed 1 ginseng ed abbiamo pagato 2.20, 2.50 e 2.60 (rispettivamente antico feudo, piazza souk e hacienda miguel.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Ristorazione

Messaggio da mat25 »

Con il ritorno del magic Winter è tornata la ristorazione al parco, ma ahimè non mi ha molto convinto.
Aladino sicuramente lo abbiamo tutti nei nostri pensieri,ci ricorda il passato glorioso del parco ma come cibo proprio non ci siamo ahimè, penso le peggio patatine fritte mangiate (forse perché siamo agli ultimi giorni di stagione?), Ma anche se fosse, per il prezzo che viene pagato è giusto contraccambiare con qualità dei prodotti che il parco offre, sarà stata una giornata no. La cotoletta la salviamo :festaggiare:
Passiamo al kurtos il rotolone di pasta (brioche) con i zuccherini, ahah se adorate il miele ve lo consiglio, il sapore è un po' un ni, non mi ha convinto fino in fondo. Chissà se è un impasto precotto oppure lo fanno loro :dubbioso:
Terminiamo con i churros, sicuramente golosissimo, un dolcetto da passeggio per ammazzare la fame, ma mancava un ingrediente fondamentale: la cannella :cry: ahah sono rimasto cosi :shock: appena l'ho scoperto.
Cosa avete assaggiato durante l'evento natalizio del magic Winter? ;)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Ristorazione

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Domanda tecnica, ma le cotolette servite nel parco sono le classiche con cartonemacinato al posto della vera carne?
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Ristorazione

Messaggio da mat25 »

La sensazione che ho avuto era quella della carne macinata dentro alla cotoletta :dubbioso:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Ristorazione

Messaggio da Thunder »

Questo perché cotolette fatte con carne e basta non le trovi al parco (probabilmente in nessun parco al mondo).
Sono tutte fatte con un impasto di carne (tipo würstel). Possibile che sia anche carne separata meccanicamente, basta controllare sul cartello ingredienti.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Ristorazione

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Mah,,sinceramente le Schnitzel che mi mangio ad Europa Park, sono di “vera” carne, se propinassero sta roba, probabilmente i tedeschi gliele tirerebbero dietro (non pensate che i tedeschi mangino la pastasciutta con la marmellata :lol:).
Non pretendo che impanino le fettine nel retrobottega in tempo reale( anche se), ma sul mercato esistono cotolette già pronte fatte come Dio comanda, sia fresche che surgelate, da friggere, fare al forno o solo da rigenerare. Ormai le possibilità di ottenere qualsiasi tipo di cibo, sono alla portata di tutti, ma quello che fa la differenza è il livello che si vuole offrire e la marginalità che si vuol portare a casa.
Ps: poi la colpa è anche nostra, dovremmo essere la patria del buon cibo, e poi a migliaia compriamo ste schifezze anche al supermercato…
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Ristorazione

Messaggio da DreadTank27 »

Comunque stanno sempre più riducendo i punti pic-nic, si è quasi obbligati a mangiare da un fast food se si vuole rimanere seduti una mezz'oretta tranquilli...
Immagine
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 548
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Ristorazione

Messaggio da Kormy »

Io se mi porto le cose da casa mi compro comunque una birretta (non può mai mancare), così posso star tranquillo su un tavolo qualsiasi di qualsiasi chiosco o ristorante.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Ristorazione

Messaggio da Disney06 »

TheGraph ha scritto: 18 nov 2021, 9:10 Quali sono i posti migliori dove mangiare al parco? Ma soprattutto, perchè esiste la Cotoletteria Fuga da Atlantide??
La pizza alla pizzeria Saloon era accettabile fino al 2020, poi nel 2021 la qualità del cibo è nettamente peggiorata. Per ora per me ( tra i punti ristoro che ho provato)il migliore rimane il Covo Burger. Anche se al parco preferisco fare il pranzo al sacco perché é molto più rapido e all’ora di pranzo salgo sulle attrazioni senza problema mentre gli altri mangiano
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi