Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

puk333 ha scritto: 5 dic 2021, 23:16
Fabio Mauro Angeli ha scritto: 22 nov 2021, 10:36
La queue di Oblivion è comunque chiuso da prima della presente stagione, ed era cosa abbastanza chiara non avrebbe riaperto. Era sicuramente carina, ma futile per quella che è comunque la queue line di Oblivion (capiente e ben strutturata), e a maggior ragione dato che di questi tempi è una struttura in meno al coperto da tenere d'occhio e sanificare ogni tre per due. Non riesco, in ogni caso, a reputare la perdita di uno spazio così grande "sprecato" per una coda di attesa non memorabile che potrà essere recuperato per qualcosa di migliore; al contrario è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza.

A volte penso che nei confronti di questo parco serva un po' un cambio di prospettiva: verissimo ci siano state delle delusioni negli anni passati e verissimo tutto ciò sia legittimo, però quando qualche cosa si muove va notato e premiato, altrimenti passa al parco il messaggio che quel lavoro non abbia nemmeno un valore percepito.
Trovo il forum molto equilibrato, se, invece di analizzare pregi (e quando sono pregi c'è poco da discutere, se è fatto bene è fatto bene e la discussione non nasce) e difetti un po' più a fondo, vogliamo moderarci ulteriormente per mantenere una facciata di positività a tutti i costi e diventare l'ennesima paginetta facebook di fan inesperti da una botta e via, allora il senso del forum è perso. Io qui leggo ragionamenti costruttivi, "è brutto, con poca spesa si potrebbe fare come nel parco xy". Il parco dovrebbe saltare di gioia nell'avere un tale bacino di suggerimenti per migliorarsi.
Sei molto lontano sia dal senso di ciò che vogliamo fare su questo forum sia da quel che ho scritto. Questo tipo di operazioni non è stato fatto finora e non sarà fatto neppure in futuro, a meno di casi eclatanti quali insulti diretto e/o palesi idiozie (come anche sul "vecchio" forum ne capitavano ogni tanto).

Il punto del mio messaggio, comunque, penso rimanga molto chiaro: poiché Gardaland ha sempre compiuto scelte di questo genere, ovvero togliere da un punto X e reinserire nel punto Y, reputo che per una volta, cito testualmente, "è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza." Esattamente ciò che hai scritto tu in risposta al mio messaggio, peraltro: non ha senso "sprecare" determinati beni, che un valore economico lo hanno e senza manutenzione rischiano di venire meno; questo c'entra poco con progetti originali risalenti ad anni e anni prima e altre colpe e mancanze assortite da parte del parco, che sono certo molti oltre a te sottoscrivano già ampiamente.

Avresti preferito, nella pratica e sapendo che certe dinamiche sono all'ordine del giorno, mantenere determinate props e monitor fermi e spenti all'interno di una tensostruttura il cui ingresso non è permesso agli ospiti da intere stagioni? Ok. Io non ne vedo il senso, e sicuramente nemmeno tu (come si evince dal tuo messaggio, appunto). Questo senza nulla togliere alle (spesso!) sacrosante critiche mosse verso Gardaland e le sue politiche.

Continuiamo pure in topic e chiudiamo questo OT.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Avresti preferito, nella pratica e sapendo che certe operazioni sono all'ordine del giorno, mantenere determinate props e monitor fermi e spenti all'interno di una tensostruttura il cui ingresso non è permesso agli ospiti da intere stagioni? Ok. Io non ne vedo il senso, e sicuramente nemmeno tu
Mi intrometto un secondo. Io per certi versi preferirei i monitor spenti o in magazzino. La cosa si può estendere a tutti il parco naturalmente. Da perfezionista di natura e da amante delle cose belle, odio profondamente la mediocrità. Preferirei un parco allo scatafascio più totale di uno mediocre. Sembra una pazzia ma spiego perché.
Mi dà fastidio vedere attrazioni di basso livello venire accolte come se fossero dei capolavori, solo perché i parchi attualmente sfruttano l'ignoranza della gente a loro favore. Che queste attrazioni siano coaster, dark ride, aree bambini, parchi acquatici o altro, solo a gardaland abbiamo avuto esempi tratti da ogni categoria, o quasi. Più o meno in tutti i casi però erano attrazioni mediocri ma almeno sopra il livello accettabile per il guest medio. Non che la persona media sia scema ma, anche se magari non grida al miracolo, neanche si lamenta di quello che trova. Il che è naturalmente pericolosissimo a lungo termine ma che importa se, spremendo il parco come uno straccio, si fanno utili facili?
Mi piacerebbe vedere un livello tale di schifo che anche una persona media cominci a giudicare negativamente il parco, un po' come sta succedendo a mirabilandia. Naturalmente in assoluto preferirei dei parchi perfetti, ben tenuti, con costanti novità di livello mondiale, ma pur essendo tutto ampiamente fattibile con i numeri di gardaland, so che gli asini non volano e la merlin è quello che è, per ora.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da TheGraph »

Anche se è una minuzia, trovo carina la decorazione di alcune panchine con frasi di celebrità. Qui le foto: https://www.facebook.com/42298399440023 ... 673720355/
Anche senza gli stendardi dietro, sarebbero una bella aggiunta in Fantasy Kingdom e dintorni.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

Hanno rimosso la serpentina nel piazzale Welcome
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Andrea Ricci »

Ottimisti
War against the ciglioni
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Claudia92 »

Da fonti social, credo attendibili anche perchè ci sono le foto, hanno "smantellato" la foresta incantata, all'ingresso hanno messo tavolini. Pare vi si potrà accedere liberamente senza più attori e personale... quindi non è più un attrazione.
Il cinema adesso ha sia Aquaman che Wonder Woman e i filmati si alterneranno...
nicolas
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 feb 2022, 12:37

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da nicolas »

Bhe ma il pre show rimane vero? Era l'unica parte interessante
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Claudia92 »

pare di no... nemmeno il pre-show
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da mat25 »

Speriamo torni il pre show alla magic house :lol: :super:

Comunque lasciando la foresta incantata come un walkthrough normale non è una cattiva idea, speriamo solo che duri la scenografia e non venga rovinata dai guest. Anche per me la parte più interessante era proprio il pre show con il mago nel suo studio.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Io la ritematizzerei in stile western, lasciandola aperta come walktrought normale (come è diventata ora, senza coda).
Sarebbe una estensione dell'area che aggiunge esplorazione. Praticamente solo Disneyland Paris fa queste cose.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

Vedendo dai vari video ho notato che di fronte ai delfini di Fuga (a fianco dell'infermeria) han fatto un nuovo percorso relax tra i bambù, molto semplice ma molto ben fatto.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Frank »

Peccato però non sia indicato... Anche solo con un piccolo cartello.... Sembra più un'area di servizio del parco....
F.B.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Kormy ha scritto: 12 mar 2022, 18:42 Vedendo dai vari video ho notato che di fronte ai delfini di Fuga (a fianco dell'infermeria) han fatto un nuovo percorso relax tra i bambù, molto semplice ma molto ben fatto.
C'è anche una nuova piccola area relax nel verde tra Flying Island e Mammut :)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Kormy ha scritto: 12 mar 2022, 18:42 Vedendo dai vari video ho notato che di fronte ai delfini di Fuga (a fianco dell'infermeria) han fatto un nuovo percorso relax tra i bambù, molto semplice ma molto ben fatto.
"relax".. a me sembra per imboscarsi :lol:
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Magotimor »

Ho fatto lo stesso identico pensiero...
Andrea Cemolin
Rispondi