Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Nel 2022 dire impossibile per un giorno pride mi sembra una cosa assurda.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Hotantisogni ha scritto: 22 apr 2022, 12:34 Avete sentito? Ne parlano tutti i giornali e anche le fan page: Vigevani va in pensione dal primo maggio! Lo sostituirà una donna. Io sono fiducioso, secondo voi un cambio ai vertici in questo senso potrebbe portare a qualche miglioramento?
Devo proprio commentare il contenuto di questi giornali e articoli? A dir poco imbarazzanti, come sempre.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Harlock10 ha scritto: 23 apr 2022, 12:37 Nel 2022 dire impossibile per un giorno pride mi sembra una cosa assurda.
Infatti sono completamente d’accordo con te, è il peso specifico che ha Gardaland nel mondo parchi che mi porta pensare che sia difficile vederlo, potrebbe portare a delle polemiche dei soliti personaggini in cerca di visibilità, che l’associazione al nome del parco potrebbe portare, più di quello che potrebbe fare Movieland. ( non è un giudizio sul valore dei due parchi, ma sulla conoscenza del brand)
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

WC90 ha scritto: 23 apr 2022, 15:24
Hotantisogni ha scritto: 22 apr 2022, 12:34 Avete sentito? Ne parlano tutti i giornali e anche le fan page: Vigevani va in pensione dal primo maggio! Lo sostituirà una donna. Io sono fiducioso, secondo voi un cambio ai vertici in questo senso potrebbe portare a qualche miglioramento?
Devo proprio commentare il contenuto di questi giornali e articoli? A dir poco imbarazzanti, come sempre.
Mi autoquoto... Per caso c'è qualcosa che spiega il "crollo" dei bilanci del parco? Tipo l'arrivo di ditte esterne, società aggiuntive e quant'altro? Purtroppo non ne capisco molto di queste cose, ma mi ha fatto davvero ridere che nel 2007 il parco fatturava 120 milioni con un hotel, mentre "oggi" (2019) non si arriva neanche a quella cifra, tenendo conto dell'inflazione. E in gioco ci sono express, sealife, due hotel in più e millemila chioschetti.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Hai provato ad aprire TripAdvisor? Una mezza idea puoi fartela leggendo le recensioni
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Diciamo che se attui una politica da discount, poi non ti puoi lamentare se fatturi meno. A forza di abbassare il livello di servizi, ristorazione e attrazioni, prima o poi ne paghi le conseguenze, hai voglia ad abbassare il prezzo degli abbonamenti a livello ridicolo o fare sconti sui biglietti, se poi provi a spremere i guest in mille altri modi. Alla fine ti restano clienti occasionali, o turisti che ne approfittano mentre sono in vacanza sul Garda, e che ringrazino il luogo su cui sorge il parco, fossero da un altra parte si potrebbero scordare gli ingressi attuali…
Europa Park è il numero 1!
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 548
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

WC90 ha scritto: 23 apr 2022, 17:51
WC90 ha scritto: 23 apr 2022, 15:24
Hotantisogni ha scritto: 22 apr 2022, 12:34 Avete sentito? Ne parlano tutti i giornali e anche le fan page: Vigevani va in pensione dal primo maggio! Lo sostituirà una donna. Io sono fiducioso, secondo voi un cambio ai vertici in questo senso potrebbe portare a qualche miglioramento?
Devo proprio commentare il contenuto di questi giornali e articoli? A dir poco imbarazzanti, come sempre.
Mi autoquoto... Per caso c'è qualcosa che spiega il "crollo" dei bilanci del parco? Tipo l'arrivo di ditte esterne, società aggiuntive e quant'altro? Purtroppo non ne capisco molto di queste cose, ma mi ha fatto davvero ridere che nel 2007 il parco fatturava 120 milioni con un hotel, mentre "oggi" (2019) non si arriva neanche a quella cifra, tenendo conto dell'inflazione. E in gioco ci sono express, sealife, due hotel in più e millemila chioschetti.
Si ma quali novità ci son state nella prima decade e quali nella seconda? Tolto i 2 coaster...
Novità 2007 time voyager e in arrivo mammut più sealife.
Novità 2019, devo proprio dirlo?
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Hotantisogni »

Scusate ma dopo quello che è trapelato a febbraio sulle cose illecite che faceva il direttore è cambiata la direzione? Non si è più sentito nulla e che voi sappiate la pensione di Vigevani centra con questo fatto?
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 548
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

Non so se c'entri o meno. Fatto sta che ha quasi 70 anni, quindi come età ci sarebbe.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Per me ha preso due piccioni con una fava ed è stato il pretesto per andarsene da quell’ambiente “misterioso”.
Non mi dilungo, ma per me ha fatto bene
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

No ma, al di là di quello, io parlo di altro. Faccio un esempio: l'hotel (inventato) di fianco a casa mia, fatturava 1 milione di euro col ristorante, mentre dopo la cessione dell'attività del ristorante, fattura 600000 di hotel e di affitto del ristorante. Non è che oggi l'insieme hotel + ristorante lavori meno, è semplicemente diviso in due gestioni. Mi chiedevo quanto delle politiche simili possano incidere sui bilanci.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Stai tranquillo che hanno fatto i loro conti, nell’esempio che fai tu, magari di affitto tiri su meno dei 400k che realizzavi prima con la gestione diretta, ma non hai più neanche il costo del personale, della materia prima, delle utenze. Come ragionamento ci può anche stare, ma nutro sempre dei forti dubbi su certe esternalizzazioni, prima di tutto dimostri disinteresse verso un aspetto fondamentale sia del settore ospitalità, che di quello interno del parco; poi rischi pure di perdere il controllo reale su quello che dai da mangiare ai tuoi ospiti. Senza sottovalutare il rischio che il soggetto appaltatore si trovi con royalty/affitto troppo alti, e inizi a tagliare su qualità del prodotto e del servizio.
Europa Park è il numero 1!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 976
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Perché il mio messaggio è stato cancellato ?
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Perché il forum, come da regolamento, è segnalatamente moderato e monitorato in totale trasparenza (e da che mondo è mondo, ogni forum lo è sempre stato). Certi commenti sono inutili al prosieguo di una normale discussione (anzi, sanno tanto di chiacchiera da bar), e le supposizioni di questo calibro, in quanto tali, non solo sono per forza di cose infondate in quanto non provengono da fonti riscontrabili ma sono anche diffamatorie.

La domanda corretta sarebbe: perché ho scritto un messaggio del genere e perché mi sorprendo anche sia stato rimosso?
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

Stanno ridipingendo l'area Souk..
Rispondi