Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da TheGraph »

Per par condicio apro anche questo topic :lol:
Tra gli ultimi miglioramenti citerei sicuramente la mappa del parco, finalmente chiara e ben strutturata, e il museo del parco.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Io citerei invece l'ottimo lavoro iniziato (e si spera non già terminato) su Space Vertigo proprio in questa stagione. Una volta sistemati gli schermi in cima alla torre, l'esperienza sarebbe davvero di livello ma già ora per me scoprire questa voglia di fare nel parco è stata la sorpresa dell'anno.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ale »

Intanto il post sui miglioramenti ha più risposte di quello dei peggioramenti :smile: :smile: :smile:
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mattia05 »

Hahahahah vedremo fra una settimana :risata:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 18 nov 2021, 9:17 Io citerei invece l'ottimo lavoro iniziato (e si spera non già terminato) su Space Vertigo proprio in questa stagione. Una volta sistemati gli schermi in cima alla torre, l'esperienza sarebbe davvero di livello ma già ora per me scoprire questa voglia di fare nel parco è stata la sorpresa dell'anno.
Sì ma tutto questo è andato a spese della coda di oblivion. Alla fine si è passati da due code tematizzate a una, è anche questo un netto peggioramento, nel complesso
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da dvd.ik »

Io inserisco tra i miglioramenti anche Qoda, finalmente strutturato.

Considerando che altri parchi italiani (anche grandi) non hanno pensato minimamente di mettere qualcosa così, senza alcun dubbio è apprezzabile.

E' anche flessibile, visto che in queste settimane molte attrazioni sono passate da coda virtuale a coda fisica con accesso libero.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

WC90 ha scritto: 21 nov 2021, 21:14
Fabio Mauro Angeli ha scritto: 18 nov 2021, 9:17 Io citerei invece l'ottimo lavoro iniziato (e si spera non già terminato) su Space Vertigo proprio in questa stagione. Una volta sistemati gli schermi in cima alla torre, l'esperienza sarebbe davvero di livello ma già ora per me scoprire questa voglia di fare nel parco è stata la sorpresa dell'anno.
Sì ma tutto questo è andato a spese della coda di oblivion. Alla fine si è passati da due code tematizzate a una, è anche questo un netto peggioramento, nel complesso
La queue di Oblivion è comunque chiuso da prima della presente stagione, ed era cosa abbastanza chiara non avrebbe riaperto. Era sicuramente carina, ma futile per quella che è comunque la queue line di Oblivion (capiente e ben strutturata), e a maggior ragione dato che di questi tempi è una struttura in meno al coperto da tenere d'occhio e sanificare ogni tre per due. Non riesco, in ogni caso, a reputare la perdita di uno spazio così grande "sprecato" per una coda di attesa non memorabile che potrà essere recuperato per qualcosa di migliore; al contrario è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza.

A volte penso che nei confronti di questo parco serva un po' un cambio di prospettiva: verissimo ci siano state delle delusioni negli anni passati e verissimo tutto ciò sia legittimo, però quando qualche cosa si muove va notato e premiato, altrimenti passa al parco il messaggio che quel lavoro non abbia nemmeno un valore percepito.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

dvd.ik ha scritto: 22 nov 2021, 10:17 Io inserisco tra i miglioramenti anche Qoda, finalmente strutturato.
punti di vista, per me è un peggioramento l'applicazione selvaggia della coda virtuale sempre e comunque
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da ManuRide »

Non ho visitato il parco quest'anno, quindi non ho potuto vivere in prima persona certi miglioramenti. Sulla carta quindi posso dire che la coda di Space Vertigo e la mostra mi piacciono come idee e sì, è giusto farlo notare, sono d'accordo. Però personalmente farò dei complimenti reali e sentiti solo quando vedrò un reale cambio di mentalità, perché sinceramente degli specchietti per le allodole me ne faccio poco. Nessuno mette in dubbio che se vogliono sanno fare cose buone ma in quel "se" ci sta tutto il nodo della questione. Il parco non è che ci fa beneficenza. Paghiamo tutti per entrare e usufruire di un prodotto che laddove si dimostra carente è giusto e sacrosanto possa essere criticato e non saranno certo 2 idee centrate in un mare di cose sbagliate a farmi tornare la voglia di rimetterci piede.
Quindi sì, bravi per Space e Memorabilia, ora però voglio vedere il resto, a partire da Jumanji. Poi valuterò.
Ultima modifica di ManuRide il 22 nov 2021, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da dvd.ik »

citaro ha scritto: 22 nov 2021, 11:30
punti di vista, per me è un peggioramento l'applicazione selvaggia della coda virtuale sempre e comunque
Infatti non ho detto che deve essere sempre e dovunque, tant'è che molte attrazioni - anche durante l'estate - sono rimaste ad accesso libero a coda fisica.

Poi, c'è gente che preferisce mettersi in coda ed attendere 60/90 minuti anche sotto il sole, io non sono tra quelli.

Infine, da migliorare ci sarebbe anche i visitatori che 20 minuti prima del loro turno stazionano davanti al tornello, ma qui il parco può far poco...
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Ma perchè il tempo ti cambia di continuo, non è fisso. quindi non gliene darei una colpa
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da dvd.ik »

Calma: un conto è stare nelle vicinanze, un altro è stare davanti al tornello che, quando scatta il tuo turno e sei dietro, devi spostarli a forza.

Se ti mancano 20 minuti per i corsari poi stare ad attendere seduto sul muretto, non al tornello creando massa
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 22 nov 2021, 10:36 La queue di Oblivion è comunque chiuso da prima della presente stagione, ed era cosa abbastanza chiara non avrebbe riaperto. Era sicuramente carina, ma futile per quella che è comunque la queue line di Oblivion (capiente e ben strutturata), e a maggior ragione dato che di questi tempi è una struttura in meno al coperto da tenere d'occhio e sanificare ogni tre per due. Non riesco, in ogni caso, a reputare la perdita di uno spazio così grande "sprecato" per una coda di attesa non memorabile che potrà essere recuperato per qualcosa di migliore; al contrario è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza.

A volte penso che nei confronti di questo parco serva un po' un cambio di prospettiva: verissimo ci siano state delle delusioni negli anni passati e verissimo tutto ciò sia legittimo, però quando qualche cosa si muove va notato e premiato, altrimenti passa al parco il messaggio che quel lavoro non abbia nemmeno un valore percepito.
Per me non è per nulla futile, altrimenti qualunque coda o parte di coda potrebbe esserlo. E' comunque una cosa che prima esisteva e ora puff.
Era uno spazio "sprecato" all'interno? Sì e no. Era "sprecato" come qualunque altro spazio del parco adibito all'immersività, ma un parco che ci tiene non si fa troppo questi problemi. Nessuno gli ha chiesto di non allargarsi di mezzo metro (a parte qualche eccezione) da almeno un decennio. Il gruppo avrebbe dovuto prevedere da parecchio tempo un'espansione più o meno corposa.

No, non ce la faccio. Mi spiace ma dopo tutti questi anni di schifo (parere mio personale) non riesco ad avere prospettivo o addirittura fiducia. Non parliamo di qualche investimento sbagliato ma di tutta una serie di cappellate. Da quando c'è la merlin a risucchiare linfa vitale a gardaland per me ci sono stati solo disastri. Se avessi avuto potere decisionale non avrei approvato nulla di quanto realizzato. Io i segnali di un miglioramento li voglio vedere con cose concrete, con un vero budget da parco da oltre 20 milioni di utili. Le piccolezze dovrebbero essere scontate, non qualcosa di raro di cui discutere come se fosse chissà cosa.
reymark
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 nov 2021, 14:58

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da reymark »

Metto qui perchè non so dove altro mettere...

Via libera al casello di Castelnuovo, Autostrada A4 può bandire la gara dei lavori

https://www.veronasera.it/attualita/nuo ... hlzJqvU2Bc
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da puk333 »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 22 nov 2021, 10:36
La queue di Oblivion è comunque chiuso da prima della presente stagione, ed era cosa abbastanza chiara non avrebbe riaperto. Era sicuramente carina, ma futile per quella che è comunque la queue line di Oblivion (capiente e ben strutturata), e a maggior ragione dato che di questi tempi è una struttura in meno al coperto da tenere d'occhio e sanificare ogni tre per due. Non riesco, in ogni caso, a reputare la perdita di uno spazio così grande "sprecato" per una coda di attesa non memorabile che potrà essere recuperato per qualcosa di migliore; al contrario è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza.

A volte penso che nei confronti di questo parco serva un po' un cambio di prospettiva: verissimo ci siano state delle delusioni negli anni passati e verissimo tutto ciò sia legittimo, però quando qualche cosa si muove va notato e premiato, altrimenti passa al parco il messaggio che quel lavoro non abbia nemmeno un valore percepito.
Valore percepito? Credo proprio che sia quello il punto, molto raramente percepiamo valore ultimamente, ma se una cosa è fatta bene l'abbiamo sempre detto.
Tutti hanno fatto i complimenti alla nuova coda space... ma il reciclone dalla coda oblivion (ovvero aggiungere da una parte togliendo altrove) non fa onore per niente. Non è l'approccio giusto. Non sono per gli sprechi ma ci deve essere un progetto più ampio, qui sembra che si navighi a vista. Se poi ci sono monitor avanzati d'accordo, sfruttali (e stavolta li hanno sfruttati molto bene), ma non deve andare a discapito di altre parti di parco.
La coda Obly nel progetto originario prevedeva ben altro, il progetto è stato dimezzato in corso d'opera, lo sappiamo tutti (la mappa prima e dopo) e onestamente ha perso di significato in questo ridimensionamento, fatta a metà già aveva poco senso, fatta e abbandonata e tutta rotta era indegna, giusto eliminarla... ma non si fa un progetto a metà, se devi ridurre l'intenzione originale sai già che facilmente andrà eliminata, perchè non progettare fin da subito cosa farne dopo anzichè abbandonare una struttura così vistosa? Lo trovo poco serio.
Non siamo qui a fare i complimentini al parco (e li facciamo), ma la cosa più preziosa sono le critiche, che starà a loro soppesare. In questi anni ci ha deluso svariate volte, anche perchè la competizione si è fatta internazionale (lo dicono loro stessi). Il livello deve essere alto. Le critiche qui saranno anche un po lagnose e borbottone o ripetitive a vole ma siamo tanti, è normale, e sono prezioso materiale per il parco, visto che ha degli appassionati che notano anche il cambiamento della forma dei bidoni e vivono il parco da utenti e come tali sentono da vicino le lamentele di tutti quelli che passano, amici ecc. e conoscono tanti parchi da utenti è un feedback costruttivo.
Quando qualcosa è bello l'abbiamo detto chiaramente in tantissimi (ovviamente qualcuno preferisce certe cose, qualcuno altre, quindi alla fine tutto piace e fa schifo ad almeno qualcuno)... è colpa nostra se di bello hanno fatto poco? o meglio, se in ogni cosa bella sono riusciti a infilare una quantità incredibile di insensatezze, di "errori" grossolani e evitabili con davvero poca spesa?!

Ci rendiamo conto di quanto siamo terra a terra con le proposte che facciamo, con le "pretese" che abbiamo? Siamo consapevoli (più o meno) dei limiti di questo parco, nessuno gli porpone una stratomegaultracoaster o pirati dei caraibi disney.
-Chiediamo che i monitor vengano aggiustati, i led e gli altoparlanti rotti riparati, le parrucche incollate alle teste degli animatronic scassati (perchè lo sappiamo che sostituire costa, ma evitare che la parrucca gli scivoli in faccia un giorno sì e uno no per anni è una rpetesa esagerata???)... sono piccolezze di manutenzione ordinaria che devono essere a budget di ogni parco degno di tale nome!
-Vogliamo parlare del galeone n 2 ai corsari, è imponente, è scenografico, dovremmo essere tutti contenti solo per questo o possiamo alzare la manina per dire che messo lì fa proprio schifo, è sproporzionato, tutto risulta troppo ammassato, toglie valore al galeone grande... era sicuramente meglio niente! Lamentiamo sempre mancanza di scenografia... ecco lì potevano risparmiare soldi perchè è venuto malissimo e avrebbero potuto rimpolpare la scenografia lungo il percorso panda, o spendere qualche euro sul bruco che è davvero triste.
Hanno dimezzato Fantasy Kingdom per un Waterpark che a mio avviso avrei visto bene se proprio altrove (brand esterno che non apprezzo mai nel parco), ma non lì a smangiucchiare ulteriormente il parco, che altro dovrei dire? "però i mattoncini sono fatti bene?"... io avrei preferito non lo facessero proprio e investsissero in altro.
-A me per dire l'area Panda piace da impazzire (nonostante il brand esterno), geniali le tazze, ma trovo lo spinning indegno di un tale parco, le prima volte ho sbattuto la testa così forte da vedere tutto nero per dieci minuti (e la cm "no impossibile ed è scappata" invece di indirizzarmi al pronto soccorso), poi l'hanno rallentato e allora lo riesco a sopportare, ma credo che avrebbero potuto trovare qualcosa di meglio (e continuo a salirci e divertirmici, ma fa male, non è una buona scelta).. non sono io che devo sparargli il buono a tutti i costi: il buono l'ho detto, il cattivo pure, il parco se legge avrà un sacco di materiale da prendere in considerazione, sia in positivo che in negativo, non ha bisogno della mammina pancina tutta complimenti.

Trovo il forum molto equilibrato, se, invece di analizzare pregi (e quando sono pregi c'è poco da discutere, se è fatto bene è fatto bene e la discussione non nasce) e difetti un po' più a fondo, vogliamo moderarci ulteriormente per mantenere una facciata di positività a tutti i costi e diventare l'ennesima paginetta facebook di fan inesperti da una botta e via, allora il senso del forum è perso. Io qui leggo ragionamenti costruttivi, "è brutto, con poca spesa si potrebbe fare come nel parco xy". Il parco dovrebbe saltare di gioia nell'avere un tale bacino di suggerimenti per migliorarsi.
Rispondi