Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Mugnezz ha scritto: 11 ago 2022, 14:22 e 2 spettacoli in croce
Neanche più quelli ormai. In teatro anno scorso c'era quello della stagione
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

Il venerdì c'era quello di halloween. Senza senso proporre invece il sabato e la domenica quello classico.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da AvatarQwerty »

Chiedo a voi conferma, ma leggendo su un gruppo Facebook un utente, che si reputava informato, sosteneva che molti effetti utilizzanti acqua nebilizzata e vapore ( per esempio la nebbia nella foresta dei corsari) siano stati bloccati con l'avvento della pandemia, onde evitare diffusione del virus tramite droplets.

Devo dire che sono molto dubbioso perché anche ora che mi risulta non ci siano più vincoli importanti per il covid, questi effetti risultano poco funzionanti in tutto il parco e non ne vedo il senso se non per risparmiare.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Negli altri parchi funzionano.
“Causa Covid” sta a “causa restyling Corsari”
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mattia05 »

Assolutamente lo fanno per risparmiare
Avatar utente
Baron1898
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 ago 2022, 10:43

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Baron1898 »

AvatarQwerty ha scritto: 28 ago 2022, 15:41 Chiedo a voi conferma, ma leggendo su un gruppo Facebook un utente, che si reputava informato, sosteneva che molti effetti utilizzanti acqua nebilizzata e vapore ( per esempio la nebbia nella foresta dei corsari) siano stati bloccati con l'avvento della pandemia, onde evitare diffusione del virus tramite droplets.

Devo dire che sono molto dubbioso perché anche ora che mi risulta non ci siano più vincoli importanti per il covid, questi effetti risultano poco funzionanti in tutto il parco e non ne vedo il senso se non per risparmiare.
Che io ricordi, non attivano effetti di vapore e nebulizzatori dal 2014/2015, e la causa non è di certo il covid, credo che la vera scusa sia il risparmio (Anche se non capisco quanto sia il risparmio per degli effetti scenici rispetto a tanti altri costi al parco)
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

La nebbia di blue tornado e i vaporizzatori per rinfrescarsi son stati attivi fino al 2019, il resto credo prima che abbia smesso di funzionare
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 634
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pandolf »

Su Oblivion il nebulizzatore nei freni finali ha durato si e no un annetto ( se mi ricordo male, c'erano pure problemi tra il monitor prima della stazione, che faceva da countdown per attivarli e l'audio e schermi della stazione ) e quella del tunnel, l'ultimo anno è stato nel 2017........ quelle di Fuga di Atlantide nel tunnel dopo la prima drop, tale e uguale.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Baron1898 ha scritto: 28 ago 2022, 20:23
AvatarQwerty ha scritto: 28 ago 2022, 15:41 Chiedo a voi conferma, ma leggendo su un gruppo Facebook un utente, che si reputava informato, sosteneva che molti effetti utilizzanti acqua nebilizzata e vapore ( per esempio la nebbia nella foresta dei corsari) siano stati bloccati con l'avvento della pandemia, onde evitare diffusione del virus tramite droplets.

Devo dire che sono molto dubbioso perché anche ora che mi risulta non ci siano più vincoli importanti per il covid, questi effetti risultano poco funzionanti in tutto il parco e non ne vedo il senso se non per risparmiare.
Che io ricordi, non attivano effetti di vapore e nebulizzatori dal 2014/2015, e la causa non è di certo il covid, credo che la vera scusa sia il risparmio (Anche se non capisco quanto sia il risparmio per degli effetti scenici rispetto a tanti altri costi al parco)
Il risparmio non è secondo me tanto nell'acqua che usano ma nella manutenzione che dovrebbero fargli. Non essendo di zona lago non so quanto calcarea è l'acqua e degli ugelli così piccoli potrebbero intasarsi in relativamente poco tempo. Quindi credo che, piuttosto che far andare l'effetto X finchè non si intasa ed aggiustarlo quando non va (e su Fuga la vedo un pò scomodo farlo), preferiscano tenere tutto spento.

Tutta questa storia mi ricorda molto una storia di Richard Benson: https://www.youtube.com/watch?v=uBx6RjpLkBU
Immagine
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da ManuRide »

Tutto ciò è abbastanza vergognoso.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da AvatarQwerty »

DreadTank27 ha scritto: 29 ago 2022, 8:21
Baron1898 ha scritto: 28 ago 2022, 20:23
AvatarQwerty ha scritto: 28 ago 2022, 15:41 Chiedo a voi conferma, ma leggendo su un gruppo Facebook un utente, che si reputava informato, sosteneva che molti effetti utilizzanti acqua nebilizzata e vapore ( per esempio la nebbia nella foresta dei corsari) siano stati bloccati con l'avvento della pandemia, onde evitare diffusione del virus tramite droplets.

Devo dire che sono molto dubbioso perché anche ora che mi risulta non ci siano più vincoli importanti per il covid, questi effetti risultano poco funzionanti in tutto il parco e non ne vedo il senso se non per risparmiare.
Che io ricordi, non attivano effetti di vapore e nebulizzatori dal 2014/2015, e la causa non è di certo il covid, credo che la vera scusa sia il risparmio (Anche se non capisco quanto sia il risparmio per degli effetti scenici rispetto a tanti altri costi al parco)
Il risparmio non è secondo me tanto nell'acqua che usano ma nella manutenzione che dovrebbero fargli. Non essendo di zona lago non so quanto calcarea è l'acqua e degli ugelli così piccoli potrebbero intasarsi in relativamente poco tempo. Quindi credo che, piuttosto che far andare l'effetto X finchè non si intasa ed aggiustarlo quando non va (e su Fuga la vedo un pò scomodo farlo), preferiscano tenere tutto spento.

Tutta questa storia mi ricorda molto una storia di Richard Benson: https://www.youtube.com/watch?v=uBx6RjpLkBU
Grazie delle risposte!
Mi sembrava molto strano infatti, rimango comunque molto basito dalla cosa, perché non penso che la manutenzione dei nebulizzatori e dei piccoli tubi ammonti a chissà che spesa, visto che esistono molti prodotti anticalcare e che si parla di macchinari abbastanza economici.

Alla fine sono i molti poccoli effetti che spesso rendono le attrazioni dei capolavori (penso ancora all'effetto stargade e il profumo di incenso della Valle dei Re ) e tagliando di qua e di la per risparmiare, i risultati si vedono eccome.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Anche il fumo dal vulcano delle Jungle è un effetto che è bello da vedere ma spento (anche se lì bisogna salire a riempire la macchina del fumo).
Uno dei moderatori del forum ci teneva parecchio a quell'attenzione e lo faceva!
Immagine
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da ManuRide »

Siamo ridotti alle iniziative dei singoli operatori? Volete davvero farmi credere che un parco come Gardaland non abbia una check list con tutte le cose che dovrebbero funzionare in un'attrazione? I dirigenti del parco non sono a conoscenza del fatto che certi effetti / animatronics non funzionano da anni? Ma stiamo scherzando?
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Nessuno ha detto che non abbiano una checklist, c'è eccome.
Il problema è quanto "severo" un problema può essere e quindi quanto celermente debba essere sistemato.

Ad esempio:
• Problema "Ruote treno consumate" ha una priorità alta e va risolto immediatamente.
• Problema "non va uno spruzzo d'acqua" ha priorità bassa e va risolto - forse, nello sviluppo software spesso i bug con priorità minore vengono rilasciati e mai corretti.

L'attrazione va lo stesso e non mette in pericolo gli ospiti anche senza fumo, quindi perchè doverlo aggiustare? Ha un costo e non ti porta in tasca nulla. Poi quei problemini quando iniziano ad accumularsi in una attrazione diventano già un problema di severità media e va risolta, di solito quando anche i "babbani" notano lo stato di degrado tematico
Immagine
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da AvatarQwerty »

Non metto in dubbio che ci sia una checklist e capisco benissimo il discorso di dare precedenza a riparazioni considerare impellenti, ma se tutto il resto viene procrastinato per anni questo diventa un problema.

Mi sembra ancora più assurdo, se ho capito bene, che per risolvere un problema considerato secondario debba intervenire di propria sponte un dipendente appassionato.
Se fosse vero, oltre al totale menefreghismo a questo punto della dirigenza, mi sembra una palese, ma non voluta, manifestazione di incapacità perché se é possibile che un dipendente possa sistemare il fumo del vulcano da solo (o a questo punto anche tutti gli altri effetti di fumo/nebbia del parco) non vedo perché non lo possa fare il parco stesso in maniera costante e organizzata.

In secondo luogo é vero che bisogna dare importanza ad altri malfunzionamenti più gravi, ma é anche vero però che a procrastinare si possono accavallare anche malfunzionamenti differenti o peggiorare la situazione.
Penso anche che se si spendesse mirando a prendere prodotti di qualità i malfunzionamenti potrebbero ridurre e quindi diminuire le spese future, per lo meno questo é quello che l'esperienza mi insegna, al contrario di come mi sembra si approccino a Gardaland ( in cui animatronics fatti quest anno continuano a non funzionare).
Rispondi