Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Disney06 »

Bluefriend ha scritto: 18 giu 2023, 13:24 Il passato oramai va lasciato alle spalle, è passato. Oggi c'è Merlin, oggi c'è un'altra realtà, che a noi appassionati non piace, siamo d'accordo, ma quella è. Tutto cambia con il passare degli anni, le cose non restano sempre uguali o come piacerebbero a noi, o ci si adatta o si sta in permanente sofferenza, non c'è tanto altro che possiamo fare. Se qualcuno qui dentro è ultra miliardario faccia un'offerta a Merlin, magari accetta e potete contribuire a far cambiare le cose. Io lo farei, ma mi manca la materia prima.
Sono consapevole che tutto cambi , ma come dicono gli imagineers , tutto deve essere sostituito con prodotti di maggiore qualità , non con dei giochi spillasoldi da Luna Park, ma soprattutto , il parco deve rimanere un luogo fatato e non poco manutenuto. Ok lo ammetto , io mi diverto ancora a Gardaland , però non trovo giusto vederlo in queste condizioni di poco amore e rispetto per la storia che ha avuto
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Bluefriend »

JJ78 ha scritto: 18 giu 2023, 16:19 In realtà il feedback dei visitatori dovrebbe essere di primaria importanza
Sono d'accordo, ma non sembra abbia sortito qualche effetto negli ultimi anni. Dispiace anche a me, ho ricordi legati al Parco che non avete idea, come immagino molti di voi, la realtà attuale purtroppo è questa.
Stefano
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da WC90 »

Almeno li ha sortiti con il resto della clientela. Gli effetti secondo me si sono già visti con il crollo della spesa media dello scorso anno.

Pandolf ha scritto: 18 giu 2023, 3:05 L'hanno scorso il Vr a caso, l'hanno proposto/installato ad Alton Towers in una struttura vicino al Roller Coaster Resturant, vuoi che non lo mettono pure qui? E' Merlin, perciò, pur di guadagnare soldi e quindi già tutto pianificato, quest'anno l'hanno messo pure qui a Gardaland. Non fa una piega.... eh... Merlin.... ha speso troppo nei suoi parchi inglesi ed ora per riguadagnarli, propone le stesse cose per i suoi parchi, rovinando in questo caso ancora di più, la storica area, già rivoluzionata dalla parte Waterpark.
Perciò se loro continuano a ragionare in questo modo vuol dire che la probabilità che avremo la torre family alla Chessignton, si fa sempre più alta.
Merlin neanche sa guadagnare, almeno non in italia. Illudono sempre che le loro politiche da azienda alla "Black Mirror" servono a qualcosa, che ogni singolo modo per spremere il cliente porta a un biscottino in più, ma alla fine sono come una compagnia aerea che toglie un'oliva dagli aperitivi ma che si dimentica che ha metà dei voli completamente vuoti.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Lucaesse »

Io sono arrivato alla conclusione che al Ceo precedente stesse molto molto molto sulle balle mazzoli, gli hanno invaso fantasy kingdom, deturpato la facciata della valle dei re, nascosto il galeone con un altro davanti, nascosto il “monte rushmore” e sicuramente se ci penso un attimo me ne vengono in mente altre
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Kormy »

Ti do un piccolo suggerimento. "Una cotoletta non si nega a nettuno"
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Disney06 »

Mi sembra molto strano , nel 2008 lo definì amico. Quindi direi proprio di no , hanno lavorato insieme 10 anni.poi , secondo il tuo ragionamento , anche alla De Carvalho sta sulle balle Mazzoli, guarda cosa ha fatto al negozio di Fantasy Kingdom
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Lucaesse »

Ho dimenticato la magificazione di sequoia, come ho fatto

Comunque direi che la vr in un negozio (che da fuori non si nota) è una cosa ben di poco conto rispetto a tutte le cattiverie che ha subito la scenografia del parco fino a poco fa

La nuova avrà anche messo il vr, ma i faccioni sono di nuovo al loro posto, la fontana al souk è risorta e il cappello del far west non è più Viola

Poi magari sono tutte coincidenze (senza magari, sicuramente lo sono) ma fa sorridere (a rovescio come la forma della Liguria)
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da TheGraph »

Lucaesse ha scritto: 19 giu 2023, 11:07 Io sono arrivato alla conclusione che al Ceo precedente stesse molto molto molto sulle balle mazzoli
O più semplicemente, non gli importa nulla delle scenografie che hanno già quando devono scegliere dove piazzare le novità. Ma la coerenza tematica non è di casa in nessun parco Merlin mi sembra.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Disney06 »

Io sto già rimpiangendo Vigevani , sono serio purtroppo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Lucaesse »

Ma quelli attuati non sembrano “cambiamenti di tema”, sembrano dispetti ahah
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Harlock10 »

Disney06 ha scritto: 19 giu 2023, 13:03 Io sto già rimpiangendo Vigevani , sono serio purtroppo
Non esageriamo, quello ha affossato il parco per anni e praticamente lasciato morire/deturpato tutto.
Almeno quest’anno abbiamo la facciata del time vojager a posto, demolito Sequoia pan di stelle e tolto il viola da ovunque.

Faceva meno danni un incendio.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Disney06 »

Si ,ma quest ‘anno non c’é né manutenzione né pulizia.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Kormy »

Se parli di manutenzione dei corsari, chi doveva fare i lavori 5 anni fa, non li ha fatti. Se intendi pulizia, io quest'anno l'ho trovato pulito e sistemato, con aiuole e fiori al loro posto a differenza degli anni passati. Poi per il resto è un disastro tale e quale a prima. Quindi rimpiangere Vigevani e chi altro ha fatto magheggi strani con il budget (se l'hanno fatto) è da pazzi. Sia chiaro che non ti sto dando del pazzo, ma la frase lo è.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Alessio78 »

Diciamo che l'inerzia al peggioramento era tale che invertirla subito era impossibile ma alcuni segnali positivi ce ne sono stati, uniti ad altri pessimi come il continuo proliferare di macchinette distributrici. Vediamo il resto della stagione se ci saranno altri cambiamenti e soprattutto che progetti hanno per le prossime stagioni
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Messaggio da Disney06 »

Kormy ha scritto: 19 giu 2023, 20:48 Se parli di manutenzione dei corsari, chi doveva fare i lavori 5 anni fa, non li ha fatti. Se intendi pulizia, io quest'anno l'ho trovato pulito e sistemato, con aiuole e fiori al loro posto a differenza degli anni passati. Poi per il resto è un disastro tale e quale a prima. Quindi rimpiangere Vigevani e chi altro ha fatto magheggi strani con il budget (se l'hanno fatto) è da pazzi. Sia chiaro che non ti sto dando del pazzo, ma la frase lo è.
Sai qual’é il problema ? All’inaugurazione Atlantide era sporchissima e anche lo stesso Fantasy Kingdom( per rimanere in argomento) é ridotto molto male. Questa era l’area migliore in Italia e l’hanno fatta a pezzi. Quest ‘anno ha avuto il colpo di grazia con il VR e la Magic House che ha un ‘illuminazione più alta .
PS: anche Mammut aveva le ragnatele a inizio stagione
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi