Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

Date il tempo alle piante di crescere e poi non ci si accorgerà più
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da micheleforchini »

Ciccio92 ha scritto: 14 ott 2023, 17:23 Non dobbiamo attribuire ogni singola colpa alla proprietà, la scelta delle ringhiere, per quanto discutibile, è legata dagli enti pubblici. Figurati se il Parco si mette a scegliere la tipologia di recinzione e o estetica generale lungo la ciclabile.
Infatti, figurati se un parco divertimenti così attento ai dettagli si mette a decidere una ringhiera in un tratto di strada battuto sia dalle auto che dalle bici. Dimentico che non è Disneyland ma un parco Merlin.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Il Micio »

In zona fuga da atlantide la ringhiera è sempre stata così da anni. Solo che prima era ricoperta dalla vegetazione che era cresciuta. Ma per i lavori hanno dovuto tagliarla praticamente tutta ed ora è ben visibile.
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Luca »

...allucinante la scelta del parco di mettere delle grate di acciaio zincato.
Da quello che mi risulta la strada Sr249 è di proprietà della società Veneto Strade SPA, responsabile della progettazione ed esecuzione di interventi sulla rete viaria di interesse regionale.
L'ampliamento della strada è stato fatto sui terreni che costituiscono la fascia di rispetto della strada (non so se siano demaniali, nelle mappe hanno utilizzato lo stesso simbolo).
Non mi risultano che siano stati fatti espropri in quel pezzo di strada.
Tutto questo per dire che se le opere sono state fatte tutte sul terreno gestito dalla società Veneto Strade SPA la voce in capitolo di Gardaland nella scelta della ringhiera è pari a zero.
Poi felice di essere smentito ma a volte mi sembra che si voglia fare polemica sul nulla

Immagine
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Io posso dirvi un episodio successo in paese da me. Un mio compaesano voleva sostituire la rete che dava sulla strada (provinciale) di casa sua, ma non gli è stato permesso. Ha dovuto rimettere la stessa rete che c'era prima (come modello intendo).
Mi pare che sia necessaria una percentuale abbastanza alta di "aria" nella rete/ringhiera
Immagine
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da micheleforchini »

Luca ha scritto: 16 ott 2023, 15:21
...allucinante la scelta del parco di mettere delle grate di acciaio zincato.
Da quello che mi risulta la strada Sr249 è di proprietà della società Veneto Strade SPA, responsabile della progettazione ed esecuzione di interventi sulla rete viaria di interesse regionale.
L'ampliamento della strada è stato fatto sui terreni che costituiscono la fascia di rispetto della strada (non so se siano demaniali, nelle mappe hanno utilizzato lo stesso simbolo).
Non mi risultano che siano stati fatti espropri in quel pezzo di strada.
Tutto questo per dire che se le opere sono state fatte tutte sul terreno gestito dalla società Veneto Strade SPA la voce in capitolo di Gardaland nella scelta della ringhiera è pari a zero.
Poi felice di essere smentito ma a volte mi sembra che si voglia fare polemica sul nulla

Immagine
Non è polemica.
E' la constatazione personale del sottoscritto.
Non siamo in Consiglio Comunale, se una cosa non mi piace lo dico ed è il mio parere.
E rimango della mia idea.
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Luca »

Si ma non devi spacciarla come scelta del parco perchè è molto probabile che non sia stata una sua scelta
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Bluefriend »

Quante storie per una ringhiera. Va bene, è brutta, fine della storia. Ci costruiamo un film per una ringhiera? :smile:
Stefano
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio Perottino »

micheleforchini ha scritto: 17 ott 2023, 10:28 Non è polemica.
Se una cosa non mi piace lo dico ed è il mio parere.
E rimango della mia idea.
Certo Michele, nessuno qui vuole farti cambiare idea, si sta solo cercando di farti capire che molte volte determinate scelte non provengono da decisioni interne al parco (come invece tu hai insinuato) ma sono frutto di accordi con enti e imprese. Sono brutte? Sì, penso che chiunque sia d'accordo con te.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Andrea Ricci »

Dopo il labirinto in cui la parte più entusiasmante è (era?) la parte dove non si vedeva nulla, dopo il magic winter peggiore di sempre periodo covid incluso, la presunta drop tower è l'ultima possibilità per la nuova AD di migliorare o la bocciamo subito?
War against the ciglioni
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

Sinceramente ho preferito il Winter ad halloween o alla stagione estiva.
Comunque come prima stagione vera e propria della AD voto 4. È la prima quindi non la voglio bocciare, ma la prossima non può sbagliare... voglio veder splendere quell'albero come prima cosa.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Andrea Ricci »

L'hai preferito per cosa di preciso? Io l'ho pagato solo 20 € e non mi è sembrato una scelta di spesa oculata.
War against the ciglioni
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

Ho passato una bella giornata spensierata con una bella atmosfera natalizia, cosa che non mi è successa durante il resto della stagione.
20 euro spesi bene secondo me, ma son gusti.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Andrea Ricci »

Spoiler
grazie al cavolo che ad halloween e in estate non hai sentito l'atmosfera natalizia :risata: :risata: :risata:
Io freddo a parte di atmosfera non ho sentito quasi niente, poi la giornata è stata gradevole comunque.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Andrea Ricci »

Andrea Ricci ha scritto: 12 gen 2024, 12:44 Dopo il labirinto in cui la parte più entusiasmante è (era?) la parte dove non si vedeva nulla, dopo il magic winter peggiore di sempre periodo covid incluso, la presunta drop tower è l'ultima possibilità per la nuova AD di migliorare o la bocciamo subito?
Aggiungiamo la pietra viola?
War against the ciglioni
Rispondi