Magic Winter

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Magic Winter

Messaggio da Fontzy »

Sono tornato a Gardaland per il Magic Winter. Il parco sembra immobile da anni, l'impressione è proprio quella che si sia cristallizzato nel tempo con i suoi errori e le sue (poche) cose buone.
Quello che mi ha colpito in modo negativo è l'umore dei cast members: praticamente tutti lenti, approssimativi, tristi, disorganizzati. Self service Aladino con i piatti principali che necessitano di preparazione espressa (le paste) gestiti da una povera signora che non arrivava nemmeno al piano di lavoro e che dimenticava in continuazione le comande: ovvio che non è una colpa essere bassi, ma chi l'ha messa a lavorare lì all'ora di pranzo? Faceva davvero molta fatica a portare a termine il suo compito, mi ha fatto tenerezza ma con una coda chilometrica alle spalle mi è passata subito. Tra l'altro nel giro di due anni la qualità, la varietà ed il prezzo del self service sono precipitati considerevolmente, che peccato.
Altra esperienza imbarazzante con il banchetto della cioccolata calda in piazza Jumanji: una sola cassa per tutte le casette (con conseguente coda inutile), la signora della cioccolata non aveva nessun cliente ed è riuscita a sbagliarmi l'ordine dandomi la cioccolata alla gianduia al posto di quella classica, sbuffando e facendo tutto guardando fissa davanti a sé. E se fossi stato allergico alle nocciole? E un sorriso?
Poi vendono il pass foto digitali, e metà delle foto devi recuperarle a fine giornata all'adventure store all'uscita con conseguente coda di oltre mezz'ora, gestito da un solo povero cast member che deve stampare, parlare in varie lingue e ritrovare foto contemporaneamente (eroe).
Io non capisco perché offrire tutti questi servizi se poi non sei in grado di farli funzionare con le forze che hai: offrine la metà, ma fatti bene.
Ultima osservazione: sull'app coda di Mammut indicata a 85 minuti, in coda indicata a 62 minuti, coda reale 30 minuti. E intanto c'era la coda per l'acquisto degli Express. Evito ogni commento...
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Magic Winter

Messaggio da Bluefriend »

Sicuramente anche chi lavora al Parco ne risente del clima che si respira, fatto di mancanza di volontà di farcire un prodotto soddisfacente. Se fossi un loro dipendente farei fatica a sentirmi grato di lavorare per un'azienda che dimostra anno dopo anno, ahimè, di avere poco a cuore il loro prodotto. Detto questo, la stagione è ufficialmente chiusa, vediamo la prossima cosa ci riserva, ma chiaramente dopo anni in cui si va in una direzione si fa fatica a pensare che qualcosa possa cambiare.
Stefano
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Magic Winter

Messaggio da Fontzy »

Bluefriend ha scritto: 8 gen 2024, 9:58 Se fossi un loro dipendente farei fatica a sentirmi grato di lavorare per un'azienda che dimostra anno dopo anno, ahimè, di avere poco a cuore il loro prodotto.
Non è questione di gratitudine, ma di portare a termine il compito che ti è stato assegnato. Non è necessario fare i giullari o sorridere ogni momento, ma un minimo di attenzione per chi lavora a contatto con il pubblico è fondamentale. Non conosco le potenzialmente difficili dinamiche interne (che comunque esistono per ogni tipo di lavoro), non ce l'ho con i cast members in modo specifico, ma in linea generale l'andazzo era molto stanco, musone e disorganizzato. Posso capirlo e accettarlo dalla segreteria di un ospedale o di un ente pubblico che eroga un servizio, ma questo è un parco divertimenti e l'atmosfera deve essere diversa. In caso contrario, abbiamo un grosso problema.
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Magic Winter

Messaggio da Bluefriend »

Si si, capisco cosa intendi e sono anche d'accordo, ognuno di noi nel fare il proprio lavoro dovrebbe cercare di dare sempre il massimo indipendentemente dall'umore, stanchezza, situazione e dinamiche interne. Poi non sempre ci si riesce, questo penso valga un pò per tutti. Nella stagione appena passata personalmente ho visto un pò di tutto, dipende da chi mi trovavo davanti.
Stefano
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Magic Winter

Messaggio da Harlock10 »

Leggendo recensioni varie mi sembra che questo Magic Winter sia stato abbastanza apprezzato.
La critica che leggo di più è il fatto che ci fosse molta gente e code ma in un parco direi che è una cosa normale.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Magic Winter

Messaggio da Mugnezz »

Leggiti i commenti su Instagram ( l’ultimo post ) poi vediamo 😜
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Magic Winter

Messaggio da Kormy »

Harlock10 ha scritto: 9 gen 2024, 17:53 Leggendo recensioni varie mi sembra che questo Magic Winter sia stato abbastanza apprezzato.
La critica che leggo di più è il fatto che ci fosse molta gente e code ma in un parco direi che è una cosa normale.
Non mi è dispiaciuto, son sincero, ma far girare i coaster con un solo treno è follia e guadagnarci sopra con gli express aumentando le code, è ancora peggio.
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: Magic Winter

Messaggio da diegoavve »

Kormy ha scritto: 9 gen 2024, 19:18
Harlock10 ha scritto: 9 gen 2024, 17:53 Leggendo recensioni varie mi sembra che questo Magic Winter sia stato abbastanza apprezzato.
La critica che leggo di più è il fatto che ci fosse molta gente e code ma in un parco direi che è una cosa normale.
ma far girare i coaster con un solo treno è follia e guadagnarci sopra con gli express aumentando le code, è ancora peggio.
Raptor e Oblivion con temperature molto basse possono girare solo su un treno perché con 2 i treni rimanendo fermi ai freni finali si “raffredderebbero” e ci sarebbero problemi. Ad esempio nella mia visita del 26 dicembre la mattina appena aperto giravano solo su un treno per il freddo poi verso mezzogiorno le temperature si sono alzate e quindi hanno messo in funzione anche i secondi treni nonostante non ci fosse coda.

L’unico che ha funzionato per tutto il winter con un treno è Blue Tornado, probabilmente perché il secondo treno ha problemi
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Magic Winter

Messaggio da Mugnezz »

Scusami , ma chi ti ha detto questa cavolata ?
Ti posso assicurare che tornado raptor e mammut giravano con 2 treni con temperature intorno ai 3 gradi ( sotto di queste chiudono )
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Magic Winter

Messaggio da Felimiki »

perché con 2 i treni rimanendo fermi ai freni finali si “raffredderebbero” e ci sarebbero problemi
Ma che vuol dire? Non ha senso
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Magic Winter

Messaggio da Luca »

D'estate a volte capita che ne deve girare uno solo altrimenti si surriscaldano i freni perchè frenano troppo spesso ;-)
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Magic Winter

Messaggio da Il Micio »

Le B&M di Gardaland non possono operare sotto i 5 gradi con le ruote estive (Gardaland non ha acquistato le invernali). O meglio, solitamente non succede nulla se viene fatto girare il treno con 3 gradi, ma la casa costruttrice vieta, giustamente per motivi di sicurezza, che si carichi persone a bordo quindi devono rimane chiuse. Blu tornado penso sia sui 3 gradi in giù. Mammut non ricordo ma sicuramente non 5 gradi. Diciamo che le B&M sono le più restrittive.
Per quanto riguarda i treni, hanno girato con uno solo i primi giorni di Winter e gli ultimi con pioggia dato che il parco era vuoto. Nei giorni dopo Natale ho visto girare sempre almeno due treni sin da mattina presto. Va bene che la Merlin ama fare soldi in tutti i modi. Ma una cosa è certa. Nessuno vuole che le attese aumentano troppo per vendere più express. La regola numero uno è spingere e caricare al massimo e si aggiungono treni se c'è tanta gente.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Magic Winter

Messaggio da citaro »

Gardaland non è mai stata tirchia con i treni, anzi, spesso capita di averne due anche a parco deserto
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Magic Winter

Messaggio da Fontzy »

Il Micio ha scritto: 11 gen 2024, 21:12 Va bene che la Merlin ama fare soldi in tutti i modi. Ma una cosa è certa. Nessuno vuole che le attese aumentano troppo per vendere più express.
Quindi scrivere sull'app che ci sono 85 minuti di coda mentre nella realtà sono 30 che genere di strategia potrebbe essere? :dubbioso:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Magic Winter

Messaggio da DreadTank27 »

Il Micio ha scritto: 11 gen 2024, 21:12 Nessuno vuole che le attese aumentano troppo per vendere più express.
Idealmente sarebbe così, perchè allora tirano con attrazioni dalla portata oraria misera, che potrebbero far coda pure a Movieland?
Solo tattica di pure risparmio?

E' comunque comprovato che al parco l'esperienza passa al secondo posto, al primo c'è come possano spennarti il più possibile. Non si spiegherebbe se no la presenza così intensiva di negozi, stand e chioschi ogni 3 metri.
Immagine
Rispondi