[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da DreadTank27 »

Io sono andato il 20 e 22 settembre scorso ed il parco era mezzo vuoto. Forse il martedì ancora meno gente, con code massimo di mezz'ora
Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

alesmars ha scritto: 7 ott 2022, 10:37 perfetto, 4 giorni!
Esistono dei calendari di affluenza per capire quando è meglio andare? Siamo abituati a consultarli e ci siamo sempre trovati bene .... vorremmo andare a fine agosto/inizio settembre, so che in settimana è meglio che nel weekend ma un calendario di affluenza aiuterebbe!

https://queue-times.com/parks/51/calendar

Confermo anche io minimo 3 giorni per il parco tematico e 1 per il parco acquatico.

Comunque controlla i calendari scolastici di Germania ( i vari land, soprattutto quelli vicini) Francia e Svizzera oltre che il sito che ti ho riportato.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Alesardo75
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:06

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Alesardo75 »

Ciao, ho visitato il parco il 29-30 e 31 Agosto, coda massima di 30 minuti per Wodan e Blue Fire, il resto al massimo 20 minuti. Fatto tutto piu' volte, spettacoli compresi.Ps lo scorso anno sono stato al parco parigino, Germania-Francia 3-0.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Ritornano i single rider :festa: :razzo:

Disponibili su
💙 Blue-Fire
💚 Arthur
❤️ Eurosat - CanCan Coaster
🧡 Wodan
💛 Voletarium
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da GuidoBalda »

si sa come verranno gestite a questo punto le virtual line?

se non ricordo male, ad es, su wodan la fila per la virtual line era quella della ex-single ride.
ma se ora si sovrappongono come riusciranno a gestirla?
GuidoBalda is here!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Pare ci sia un'entrata in più, da quel che leggo in giro.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Riccardo92 »

Si si confermo, ero lì due settimane fa :smile:
Blue Fire e Wodan hanno una Virtual Line dedicata e molto più vicina alla stazione rispetto all'ingresso di Stand By e Single Lines.

Quella di Wodan non ho avuto occasione di vederla perché è sostanzialmente impossibile prenotarla, ma l'ingresso è sotto la stazione, dove c'è la statua di Odino.

Quella di Blue Fire invece si accede dall'ultima casetta del villaggio islandese ed è fantastica perché si passa con un ponticello sopra alla sezione dark ride e si ha una visione perfetta del lancio.

Euosat e Arthur hanno perso la Virtual Line in favore della Single, quindi il percorso è quello che si faceva con la Virtual. Voletarium non capisco francamente perché abbia la Virtual, a parte nel boom tra le 9 e le 10, il resto della giornata è sempre deserto. La Virtual di Poseidon l'han sempre tenuta chiusa alla mia visita (e vorrei ben dire, avrebbero risparmiato molto a tenere Poseidon chiuso in generale ahah) e quella di Piraten pure secondo me è inutile, non ha più le code faraoniche dell'apertura nel 2020.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Ale »

Prendo la palla al balzo visto che ne parlate: come funzionano le Virtual Line ? Ho capito che in qualche modo c'è la possibilità di prenotare la propria ride e che è abbastanza difficoltoso, ma non ho capito come funziona. Qualcuno me lo racconta ? Grazie !
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Scarichi l'app, ci associ l'account Mack One e/o aggiungi i biglietti manualmente.
Una volta fatto questo dalla pagina della VL sull'app puoi prenotare lo slot di entrata (se c'è) di una delle 6 attrazioni con coda virtuale.
Vado a memoria ma mi sembra che fosse possibile avere al massimo 2 prenotazioni attive, non so se è stato cambiato.
Da controllare frequentemente perché mi è capitato di trovare slot liberi da lì a 5 minuti, che prima non c'erano.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Riccardo92 »

Tutto quello che ha detto Thunder, ma puoi avere una sola prenotazione attiva in uno certo momento, per un massimo (credo) di 10 biglietti registrati sull'app.

Una cosa a cui prestare attenzione: spesso il time slot assegnato non viene rispettato e il QR diventa disponibile prima del tempo. Tieni d'occhio l'app perché dopo una certa il QR scade e perdi il posto. E un consiglio: appena scannerizzi il QR code e prima di salire sull'attrazione, cerca immediatamente se é disponibile una nuova Virtual Line, cosí risparmi tempo.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Mi pare che il QR valga 15 minuti prima e 15 minuti dopo l'orario indicato.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 674
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Stavo valutando di fare l'utlimo dell'anno a Europa Park, e guardando i prezzi qui:
https://www.europapark.de/en/overnight/ ... ve-package
Ho pensato va 500 € per due persone, non è proprio economico, visto che c'è incluso solo l'ingresso al party e nessun extra se non il brunch ma va beh, per una volta...
Chiamo per prenotare e invece mi dicono che si deve per forza fare due notti (31-1-2) alla modica cifra di 1900 €! :eek:
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Molto assai importantissimo

Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ahahaha è incredibile come sia diventata una delle attrazioni più gettonate del parco, da noi appassionati.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Bellissima :lol: :lol: e anche buonissimo :festaggiare:
Europa Park è il numero 1!
Rispondi