[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Watanabe »

jackbox ha scritto: 3 ago 2022, 23:46 Ciao,

si sulla app ufficiale di Europa Park, sezione account -> use virtual line, potrai caricare i biglietti (li puoi scannerizzare o inserire il codice biglietto manualmente).
Non ricordo però se si può fare prima di entrare al parco oppure solo dopo che il biglietto è stato convalidato, e non si nemmeno se c'è un limite massimo di biglietti che si possono caricare (noi eravamo solo in due)

Comunque buon divertimento!!! :smile:
Si associano post ingresso. Il giorno 14 non sarà semplicissimo riuscire a prenotare, nei giorni di alta affluenza gli slot sono pressoché completi fin dal primo mattino
werner
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 giu 2022, 15:56

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da werner »

sono gia stato li il 14 e col fatto che il 15 lavorano non ho mai avuto grandissima affluenza. comunque ok prendiamo i biglietti on line poi dopo essere entrati li inserisco. dici che il 16 c'e' meno gente?

del parco aquatico cosa mi dite? confermate che e' piccolo e non ha senso passarci una giornata intera?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

werner ha scritto: 4 ago 2022, 11:16 del parco aquatico cosa mi dite? confermate che e' piccolo e non ha senso passarci una giornata intera?
Come già detto, per Rulantica dipende cosa vuoi portare a casa dal parco.
Vuoi provare tutte le attrazioni acquatiche, magari un po' di corsa in caso di alta affluenza? Ti bastano 5 ore più o meno. Se vuoi godertelo e cercare anche relax, tutto il giorno è perfetto. Impossibile annoiarsi.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
werner
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 giu 2022, 15:56

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da werner »

allora forse e' meglio invertire il giro il 14 rulantica e il 16 europa park?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Non ho capito il tuo giro ma se hai 14, 15 e 16 potresti fare il 15 rulantica per spezzare i due giorni ad Europa Park. Oppure farlo il 16 e uscire non troppo tardi per rimetterti in viaggio.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
werner
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 giu 2022, 15:56

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da werner »

X i parchi ho il 14 e il 16 tutto il giorno, il 15 ho un altro giro. Ma biglietti 2 parchi 2 giorni non li vedo, vedo solo 2 parchi 1 giorno che e' puro masochismo
Stoucks
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2021, 13:09

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Stoucks »

Buonasera ragazzi. Sono parecchi mesi che pensavo di fare una visita al parco a metà settembre, facendo una blind-run ovvero non leggere niente per farmi la mia esperienza da zero. Abito in provincia di Venezia, e la mia idea era fare una macchinata con un amico, stare via 2 notti per fare una giornata intera al parco. L'idea era di partire a settembre, di venerdì pomeriggio, arrivare lì la notte e dormire, fare tutta sabato al parco, dormire e la domenica rientrare.
Ho desistito nel fare tutto senza leggere questo thread, perché appunto non conoscendo niente e vista la mole di km che ci aspettano, arrivare lì del tutto impreparati non mi sembrava il caso. Da quel che ho potuto capire, andare lì una giornata sola non ha senso. Per quanto riguarda gli alloggi, avete nominato parecchio Rust come posto. Più penso a questa follia che mi é venuta in mente, e più penso sia abbastanza impraticabile e idiota, in quanto c'è anche altro da visitare/vedere oltre al parco.

Qualcuno che é più esperto, che é stato tante volte al parco, può aiutarmi a orientarmi meglio?

Vi ringrazio in anticipo ❤️
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Watanabe »

Ciao, io sono di Biella e spesso parto il venerdì in modo da avere tutto il sabato, farmi anche la domenica e ripartire per casa intorno alle 16 della domenica. È un po' una sfacchinata ma ci può stare. Chiaro che ti perdi i dintorni (Alsazia, Strasburgo, Friburgo) ma ti innamorerai così tanto del parco che ci tornerai ogni anno e visiterai tutto con calma
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Da Venezia sono un bel 7 ore filate di auto, che possono tranquillamente diventare 8 o 9 tra soste e traffico.
Considerando le 15 ore di viaggio tra andata e ritorno ti consiglierei di attaccare almeno un venerdì o un lunedì intero di ferie.
Così potresti fare due giorni pieni al parco e decidere se fare Rulantica di sera o una giornata.
Prenotando adesso ti sei bruciato la possibilità di prenotare con gli hot deals che ti davano un 20% di sconto su alloggio e biglietti per il parco e Rulantica.
War against the ciglioni
johnnash
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 giu 2022, 16:42

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da johnnash »

Ciao,

ormai da tempo, 1 giorno al parco non ha senso e per me nemmeno 2, poi con Rulantica ( ma ovviamente sono gusti), 3 giorni per prima visita sono il minimo, poi chiaramente in zona ci sono tante cose extra da vedere, ma la faccenda si complica.

A settembre, è ancora tutto fruibile e tra attrazioni, angoli da visitare, foto, spettacoli, cibo, 2 giorni sono veramente indispensabili, ti dico che sono stato al parco a fine luglio 2 giorni pieni con orario prolungato e nonostante fosse l'ennesima visita ( quindi conosco geograficamente tutto il parco), ho saltato alcune cose perchè non avevo materialmente tempo.

Vista la tua posizione geografica, ti consiglierei come suggerito di attaccare un giorno ( per me anche il viaggio è parte dell'esperienza).

Per quanto riguarda gli alloggi, anche qui ci sono vari step, l'esperienza top sono certamente gli hotel del parco, ma ovviamente ha i suoi costi, Rust che è il paese dove è posizionato il parco è comodo ( da quasi tutte le guest house raggiungi il parco a piedi), ma (mia opinione, ma tarata su una famiglia di 4), non è certamente economico. Io alloggio da sempre al vicino paese di Ettenheim ( buon compromesso prezzo-distanza, che sono 10 minuti).

Facci sapere se occorre altro
Stoucks
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2021, 13:09

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Stoucks »

Grazie infinite ragazzi per le info super dettagliate ❤️
alesmars
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2022, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da alesmars »

ciao a tutti!

nell'estate 2023 vorremmo visitare Europa Park e siamo a caccia di informazioni!
Vorremmo soggiornare nel campeggio (Camp Ground) avendo un camper ci viene comodo.
Quanti giorni sono necessari per la visita (considerate che ci piace fare e anche rifare le attrazioni, non visitiamo con calma anzi corriamo tutto il giorno, ma ci piace avere tempo per fare e rifare le cose e vedere anche gli spettacoli)?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Minimo 2 per Europa Park, 3 se volete vedere tutti gli spettacoli, 4 se aggiungete Rulantica.
alesmars
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2022, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da alesmars »

perfetto, 4 giorni!
Esistono dei calendari di affluenza per capire quando è meglio andare? Siamo abituati a consultarli e ci siamo sempre trovati bene .... vorremmo andare a fine agosto/inizio settembre, so che in settimana è meglio che nel weekend ma un calendario di affluenza aiuterebbe!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Thunder »

Meglio se controlli il calendario scolastico francese e tedesco. Indicativamente aprono entro la prima settimana di settembre.
Se vai infrasettimanale quando entrambe le scuole sono aperte trovi meno gente.
Rispondi