[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

:lol: :lol: :lol:
Fanatico
Europa Park è il numero 1!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Ale »

Ciao a tutti, credo che faremo finalmente la 3 giorni al parco di cui vi avevo già accennato qualche tempo fa, inserendola in un viaggio in auto in Europa di una decina di giorni, max 2 settimane. Ipotizzando di andare la prima o seconda settimana di settembre, infrasettimanale, quando è bene che iniziamo a muoverci per le prenotazioni ? Più che altro devo vedere come si mettono alcune cose per il lavoro e volevo aspettare ancora un pochino...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Se vuoi andare in un albergo del parco, ti conviene prenotare molto prima, sia per esser sicuro di trovare posto, che per ottenere lo sconto che dovrebbe essere del 20%. Se non sbaglio puoi cancellare o riprogrammare la prenotazione fino a tre giorni prima dell’arrivo.
Europa Park è il numero 1!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Ale »

Ok, grazie ! Se invece devo aspettare e non trovo posto negli alberghi del parco, cercando qualcosa su RUST (anche appartamento) anche lì devo muovermi molto prima ? Ho una incognita che si potrebbe sciogliere molto presto, oppure in piena estate, purtroppo :-(
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Watanabe »

No, tranquillo. A Rust ci sono una miriade di ottime soluzioni per tutte le tasche che, in quel periodo, puoi serenamente prenotare anche solo una settimana prima. Ovviamente, se riesci a farlo prima, ti garantisco scelta maggiore. Io ho prenotato ora per il 25 aprile, saremo in 9. Ho ritrovato una splendida casetta già affittata anni fa per la cifra di 500 euro per due notti
FabioDB
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 dic 2021, 18:46

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da FabioDB »

Salve a tutti, se ho capito bene dal 2 aprile cadono tutte le restrizioni legate al covid in Germania, giusto? Quindi nessun tampone etc per entrare?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Dovrebbero cadere, praticamente come da noi. Solo che da noi è appena stato confermato che dal primo aprile niente più Green Pass nei parchi a tema, in Germania non so se hanno confermato. per la mascherina credo che dipenderà dal luogo del parco in cui ti trovi.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 486
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

A vedere come sono rigidi nel Baden- Wurttemberg, io non mi sto facendo illusioni riguardo all'abolizione della mascherina al chiuso e al green pass per accedere al parco. Che poi il mio è solo un "fastidio" mascherina, col green pass sono a posto. Mio figlio di 7 anni è esente da tampone per fortuna, in quanto studente. Poi non so se devo portare la foto di classe, la pagella o la retta pagata :risata: Avrebbe anche il green pass per guarigione ma non so per quale meraviglioso motivo lì è valido per 90 giorni e invece in Italia per 180! Vabbè, comunque da gente che ci è stata, mi hanno detto che non esiste il minimo controllo sui bambini in età scolare.
Sarò su il 25 aprile, incrocio anche io le dita che tolgano tutto. Anche perchè arrivo da un week end in svizzera e lì non c'è mezza persona che indossa la mascherina al chiuso. E il green pass non esiste più. In più, prima di Europa Park, sarò in Francia e anche lì c'è il liberi tutti. Sarebbe traumatico trovarmi con una ffp2 sulla faccia, in coda e sulle attrazioni!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

https://www.europapark.de/en/current-information
Pare che dal 3 decada tutto, purtroppo permane l'obbligo di avere il biglietto d'ingresso :costoso:
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

E quello è abbastanza caruccio, ma d”altronde posso anche comprendere, con la mazzata che gli è arrivata hanno comunque continuato gli investimenti, quindi…
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 486
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Andrea Ricci ha scritto: 30 mar 2022, 13:47 https://www.europapark.de/en/current-information
Pare che dal 3 decada tutto, purtroppo permane l'obbligo di avere il biglietto d'ingresso :costoso:
Alleluja!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
FabioDB
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 dic 2021, 18:46

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da FabioDB »

Il weekend di Pasqua sarà delirio puro vero? Peggio del 31 ottobre? Qualcuno ha esperienze?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Auguri :lol: :lol: :lol: :lol:
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

FabioDB ha scritto: 30 mar 2022, 17:58 Il weekend di Pasqua sarà delirio puro vero? Peggio del 31 ottobre? Qualcuno ha esperienze?
Da quando hanno lanciato il pass silver uso quello come metro per l'affluenza molto alta, se non puoi entrare con il pass silver affluenza altissima.
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 30 mar 2022, 15:28 E quello è abbastanza caruccio, ma d”altronde posso anche comprendere, con la mazzata che gli è arrivata hanno comunque continuato gli investimenti, quindi…
Credo che sia abbastanza giusto come prezzo del biglietto di ingresso è il pass gold che mi sembra esagerato.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

No no, parlavo dei biglietti giornalieri, che sono cresciuti a seconda del periodo in cui vai. Sul Gold sono d’accordo, troppi soldi per poco in più.
Europa Park è il numero 1!
Rispondi