[Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

[Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da TheGraph »

Cosa ne pensate di questo mini-parco? Meritava di essere un'area del parco principale o si regge in piedi abbastanza bene?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da WC90 »

Assolutamente area del parco, ma non ho idea degli accordi presi con ferrari. Magari sono stati quasi obbligati da richieste piuttosto esose... o magari no, chi lo sa.
Quanto al "parco" in sé... odio da morire le aree a tema motori. Sarò io che non ho molta fantasia ma non ci vedo chissà quali possibilità in termini di attrazioni originali che siano un minimo immersive. Ciò non toglie che per avere un minimo di senso avrebbe bisogno di altre attrazioni. Ci vorrebbe almeno un secondo coaster adrenalinico. Solo che il resort si starebbe ampliando in un modo che a me non piace per nulla, con un altro parco a parte, potenzialmente ancora meno sensato di uno a tema motori.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Mattia05 »

Più che altro mi sarebbe piaciuto vedere una drop tower alla zumanjaro piuttosto che quelle pseudo torri S&S
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da WC90 »

O meglio ancora, nessuna drop tower, che non ha neanche senso in un parco a tema ferrari, se non per fare numero.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Io,continuo a pensare che sia assurdo aver realizzato un second gate per qualcosa che in qualsiasi altro parco sarebbe stata semplicemente una nuova area.
Europa Park è il numero 1!
GigiBassotto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2022, 23:12

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da GigiBassotto »

Uniche cose degne di nota in questo "parco" sono il flying theatre ed, ovviamente, Red Force (molto scenico ma inferiore in termini emozionali a Shambala, a mio avviso).
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da DreadTank27 »

Ammetto che nell'ultima visita al parco (2018) ho fatto solamente Red Force, il theater sono entrato e mi sono spaventato visto quanta gente c'era dentro... come parco lo vedo comunque veramente scarno di attrazioni.
Due adrenaliniche, un teatro e parecchia roba da bimbi.
O almeno, mi ha dato questa impressione. Il viaggio mi ha rimbambito così tanto che probabilmente ho perso qualcosa 🥲
Immagine
Niko75

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Niko75 »

Secondo me Ferrariland non doveva nascere a POrtAventura World. Non ci sono mai stato ma non sembra che abbia riscosso molto successo mi sbaglio?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

Mah, direi di sì, sono stato abbonato un anno. Il parco è molto apprezzato, la posizione ottimale.
Certo è piccolo, ha poche attrazioni e quant'altro, ma il fatto che ci sia Portaventura accanto porta comunque le persone a visitarlo.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Portaventurero »

So che ci sono degli sviluppi in cantiere per questo parco, che e fermo dal 2017, anno della sua apertura.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da robylila »

Che genere di sviluppi?
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Dec Parks
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2022, 13:30

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Dec Parks »

Il parco secondo me ha un buon potenziale ma allo stato attuale ha delle mancanze. È troppo piccolo e l’offerta di attrazioni è troppo bassa.
Vi riassumo la mia giornata:
2 ore di fila per red force
2 ore di fila per racing legends
Pranzo
2 ore di fila per red force
Uscita
Gli orari sono troppo squilibrati, apre tardi e chiude presto.
Servirebbero altre attrazioni interessanti con alta portata oraria. Il coaster di punta con quelle poche persone a lancio non può farcela da solo.
Con il tema motori si possono fare tante cose, anche una versione test track a tema ferrari andrebbe bene o un semplice cinema 4D.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da robylila »

Sarebbe una figata... Mi sembra che un attrazione tipo test tarck in europa manchi :santo:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Mugnezz »

Vale la pena solo per il coaster ! Il fly theatre e l’esperienza più snervante !
Su 3 file ne andava solo 1 e i pre-show manco a morire !
1 ora di coda solo perché sono disorganizzati
Da rivedere
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 126
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: [Ferrari Land] Impressioni generali sul parco

Messaggio da Riccardo92 »

Concordo, Flying Dreams e Racing Legends hanno dei tempi morti allucinanti da quando si inizia il pre-show a quando finalmente ci si siede. Disorganizzazione totale. Per un'esperienza poi che é per me estremamente deludente. Da una parte la qualitá del video di Flying Dreams che é molto altalenante, e molte ma molte spanne sotto a quella di Voletarium. Dall'altra la qualitá del video di Racing Legends completamente inesistente, con il 3D che non funziona.
Rispondi