Toverland [Netherlands]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Niko75

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Niko75 »

Tra le mie preferenze si meglio di Efteling. Comunque ripeto sono gusti personali. Bello anche Efteling. 😊👍
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Pandolf »

Niko75 ha scritto: 18 giu 2023, 7:05 Ps: un Booster Bike di trova anche a Flamingoland UK giusto?
Sì, e ti spoilero anche che molto simile ( ma più nuovo ), sempre della Vekoma. Ma tra i più belli motorbike che abbiamo qui in Europa c'è Juvelen di Djurs Sommerland in Danimarca. Ma questo è della Intamin.
Niko75

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Niko75 »

Si conosco quel modello. Grazie
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 128
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Riccardo92 »

Riesumo il topic per consigliare, a chiunque sia interessato a questo genere di cose, l'evento di Halloween che si tiene a Toverland. Per me ha quasi un valore sentimentale, nel senso che é stato l'evento che mi ha "sbloccato" a farmi piacere questo genere di attrazione. Prima di provarlo ero totalmente disinteressato e ritenevo i vari percorsi horror e le haunted houses inutili (principalmente perché la mia soglia di spavento é infinita e non mi fa praticamente paura nulla).

Non ho mai visto i parchi nostrani in tema Halloween, a parte Mirabilandia per puro caso anni fa, ma non ho fatto nessuno dei tunnel horror e il parco aveva sostanzialmente zero theming, quindi non ero particolarmente immerso nell'atmosfera.

Mi sono fatto convincere da un amico l'anno scorso e devo dire meno male! Durante Halloween Toverland presenta Scare Zones in tutte le aree principali del parco: si tratta di zone all'aperto, circoscritte e tematizzate per l'occasione, in cui, da quando cala il sole, iniziano a girare attori, avvolti da una gran quantità di fumo. In alcune vengono proposti anche piccoli spettacoli o attrazioni esclusive. Quest'anno, come l'anno scorso, abbiamo
  • CIrque: interamente rinnovata quest'anno, si tratta di una intera zona a tema circo sistemata appena fuori dai confini del parco, dalle parti del vecchio ingresso dell'area indoor. Tra i vari clown mostruosi, chioschi e decorazioni, quest'anno ci saranno anche un paio di attrazioni aggiuntive, tra cui un vintage caterpillar (https://en.wikipedia.org/wiki/Caterpillar_%28ride%29) incluso nel biglietto e un Madmill a pagamento (attrazione a corpo libero in cui evitare di essere colpiti dai bracci di un mulino rotante).
  • Morgana's Frozen Knights in Avalon, popolata dai cavalieri di ghiaccio della strega Morgana (vista l'anno scoro, con il fumo, gli effetti di luce blu e ogni tanto i flash della foto on ride di Fenix, é un vero capolavoro).
  • Fiesta de los Muertos: un'altra delle mie aree preferite, si svolge in Magic Valley, attorno alle Katara Fountains. A memoria, credo sia l'area che riceve la maggior quantitá di decorazioni, tutte a tema Giorno dei Morti messicano.
  • DesTroy (adoro il nome): proprio all'uscita di Troy, é forse la scare zone che mi piace meno, popolata da guerrieri greci zombie/fantasma, ma la musica e lo spettacolo di fuoco e luci sopra la stazione di Troy sono bellissimi.
  • Shadows of the Sea: ed infine un'altra scare zone di Magic Valley, ma stavolta incastonata tra le rocce e le cascate di Djengu River. Gli effetti di luce, acqua e fumo durante la notte fanno sembrare di trovarsi sul fondale marino, mentre pirati fantasmi vagano alla ricerca di vittime.
Per quanto riguarda le haunted houses a pagamento, non le ho fatte tutte (diciamo che solitamente vado per tema, e i temi troppo gore e sanguinolenti non mi interessano; preferisco di gran lunga horror-fantasy, lupi mannari, bestie varie e cose cosí), ma quest'anno abbiamo
  • Now You're Mine: nuovo tunnel 2023, il tema miniera é giá molto intrippante, ma non ne so nulla, quindi vi sapró dire.
  • Maison de la Magie: molto interessante perché costruita in una fattoria di prorpietá di Toverland ma abbastanza lontano dal parco, raggiungibile con un treno (su gomma) dall'interno del parco. La storia ruota attorno la misteriosa morte del proprietario della Maison, presumibilmente ucciso dalla magia nera. Molto ben fatta ma non la mia preferita, perché il tema maghi (inteso alla maniera di Houdini) non mi fa impazzire.
  • Trapped: questa é una delle migliori. Si svolge all'interno del labirinto di siepi giá esistente tra Expedition Zork e l'area indoor, quindi la permanenza al suo interno é potenzialmente ben piú lunga rispetto agli altri tunnel. Dato che é outdoor, l'accesso é possibile solo dopo le 19, quando cala il buio, e il labirinto é completamente riempito di nebbia artificiale e coperto da una rete (per sentirsi, appunto, in trappola). Sul fronte narrativo, abbastanza creepy, i contadini della fattoria sono stati trasformati in ibridi umano/ratto dal pesticida che utilizzavano per scacciare i topi. E ora inseguono chiunque entri nella loro proprietá.
  • The Witches Forest: la mia preferita in assoluto, si tratta di un walkthrough notturno nei boschi appena dietro Avalon, tematizzato con baracche in cui vivono le streghe, roghi per bruciarle, calderoni e quant'altro. Molti jumpscare sono ben riusciti.
  • The Dollhouse e Fear the Woods non le ho provate (Fear the Woods probabilmente la faró quest'anno), ma non dubito della loro qualitá viste tutte le altre.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Ahem, grazie del recap suppongo... Mi hai fatto prenotare per il 4 di novembre :lol:
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Dexter »

Quest'anno hanno fatto le cose alla stragrandissima! Quelli di looopings hanno pubblicato un lungo video che merita di vederlo tutto! :super:
Ovviamente chi va non si spoileri!
https://youtu.be/y8AsoBwGxBA?si=McvONkjqkO2KFJl4
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Come parte della sua crescita, l'apertura per il 2025-2026 di un'offerta di alloggio sotto il nome di "Itaka Resort". Con un tema greco, dovrebbe essere dalla parte del wooden coaster "Troy". Sarà costituito da almeno 60 camere d'albergo, cento tendone e 40 sedi per camper.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 117
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Lucaesse »

Domanda secca, si visita in un giorno?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Thunder »

Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 117
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Lucaesse »

Rilancio con la seconda domanda secca perché online non trovo informazioni, in estate è aperto fino a tardi?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Thunder »

Io ci sono stato a giugno e chiudeva alle 18, ma mi sembra che luglio e agosto la chiusura sia alle 21.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Bello risultato sui visitatori per la stagione 2023 : 1.165.000 visitatori (+13 % in confronto di 2022)
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da jackbox »

Lucaesse ha scritto: 19 dic 2023, 10:44 Rilancio con la seconda domanda secca perché online non trovo informazioni, in estate è aperto fino a tardi?
Dal sito ho visto che durante la stagione estiva è aperto con orario 10-18, e dal 6 luglio al 30 agosto fa orario 10-21.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Curiosita

La più grande "escape room" in Europa è ciò che Toverland organizzerà : Solo di notte in un parco divertimenti chiuso...

https://www.toverland.com/escape

communicato :
Sei pronto per la più grande esperienza di fuga in Europa?

I nostri cancelli sono chiusi dopo una giornata di magia, ma non per te. Perché se partecipi alla nostra promozione di vincita unica hai la possibilità di giocare insieme ad altri 5 nella più grande esperienza di fuga in Europa (età consigliata 12+). Il parco giochi? Il nostro parco divertimenti, ma tutto solo per te, nel cuore della notte !

Durante questa serata snervante vestirai i panni di una delle nostre guardie di sicurezza ed è tuo compito decifrare tutti i codici, gli enigmi.
Scoprirai cosa sta succedendo... e il parco è davvero deserto?

"Il giro di sicurezza culmina in un'emozionante avventura piena di codici, indovinelli ed enigmi." Toverland promette una "serata snervante ed emozionante" . L'esperienza è volutamente mantenuta esclusiva. solo due serate : 12 e 13 aprile 2024 - Fascia oraria tra: 19:30 - 3:00

Le guardie di sicurezza occasionali sono incaricate di sorvegliare il parco divertimenti di 20 ettari. Le squadre possono essere composte da quattro a sei persone.

Teaser :

"https://www.youtube.com/embed/Qmp4qpwjSGs"
Rispondi