Toverland [Netherlands]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Toverland [Netherlands]

Messaggio da TheGraph »

Probabilmente il migliore parco olandese dopo Efteling, in costante espansione e con una tematizzazione a tratti di livello disney. Per far capire a chi non lo ha mai visto, queste sono le ultime aree che hanno aperto:
Immagine
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Disney06 »

Fenix ha una coda stupenda, e il fantasy è un mondo che adoro
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Matteo Riboldi »

Togli il probabilmente, la nuova area non ha nulla da invidiare ad aree tematiche presenti a Phantasialand!!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Fenix e Troy sono tra i miei coaster preferiti, non posso che amare alla follia questo parco. Assolutamente curato e con scenografie più che notevoli.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 193
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Mattia05 »

C’è poco da fare :sad: mentre I parchi di tutta Europa migliorano a vista d’occhio i nostri decadono
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Disney06 »

Be oddio non tutti i nostri parchi peggiorano vedi Leolandia e Cavallino Matto
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Disney06 ha scritto: 14 nov 2021, 20:57 Fenix ha una coda stupenda, e il fantasy è un mondo che adoro
Non c'è da stupirsi, tra i project's managers e il management, molte persone provengono da Efteling sia nel campo creativo che nell'aspetto tecnico e gestionale. Di proprietà privata: il proprietario è Jean Gelissen e il gestore è sua sorella Caroline Kortooms. Il capo progettista del parco è Peter van Holsteijn. L'ex manager di Efteling, Ronald van der Zijl, ha svolto un ruolo consultivo nell'avvio di Toverland. Nel 2011, Toverland ha chiamato l'icona di Efteling - Ton van de Ven - per sviluppare una nuova area tematica, la "Magic Valley" come consulente senior con l'auito di Lex Lemmens responsabile del servizio tecnico e project manager presso Efteling dal 1975 al 2005 (direttore del progetto Droomvlucht tra gli altri). Oppure, per esempio il compositore Maarten Hartveldt, "compositore di casa di Efteling tra il 2001 e il 2006. L'ambizione a lungo termine di Toverland è di superare l'area di Efteling. Hanno la possibilità finanziaria e la terra necessaria
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Disney06 »

Quale lato di Fenix è il migliore ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 193
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Mattia05 »

Ti direi lato destro dal POV
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da amirnur »

Buongiorno a tutti
Ho visitato Toverland diverse volte nel corso degli anni e mi son sempre divertito constatando via via una crescente attenzione agli ospiti
La nuova area è incredibile ,non sfigurerebbe in nessun parco
Fenix , Troy son di livello assoluto
Ma l Attenzione riservata ai piccolini è una spinta in più a visitarlo
Quando mio figlio Amir aveva 2Anni abbiamo affrontato il boomerang vekoma 🤣
I playground esagerati , il percorso avventura , la mad house, una serie di giochi semplici ma intriganti come una delle novità di quest anno che consiste in un percorso ad effetto domino di una palla gigante
Da segnalare limiti di altezza stupevoli
Lo spinner con un metro come limite è stata quasi una punizione per i miei bambini ..
La ristorazione è di medio livello
Oltre i vari punti ristoro c è un bel self service
Asia prende sempre una zuppa calda e buona (dice) , mentre io e i bimbi optiamo per classico panino veloce e qualche dolcetto tipico
Sicuramente un parco piacevole che ritengo superiore nel complesso a Walibi forse troppo sbilanciato verso L adrenalina
Una volta da qualche parte ho letto che se Efteling ed Europa Park avessero un figlio questo sarebbe Toverland .. e questo la dice lunga sul valore del parco
asia ti amo
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Thunder »

Toverland ha una app che solo gli olandesi possono scaricare 🤦
Pur essendo fisicamente in Olanda, dallo store mi dice che non è disponibile per il mio paese.
Complimenti :nocomment:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Thunder »

Questo parco ha l'offerta gastronomica peggiore del mondo, mai visto una roba del genere.
In tutto il parco sono aperti 2 ristoranti: uno fa hamburger di manzo, uno fa hamburger di pollo. Oltre a questo un chiosco di gelati e basta.

Il parco è stupendo, tenuto molto bene, con attrazioni tra le migliori d'Europa, ma per cibo e bevande è l'esatto opposto.

Edit: quello che fa hamburger di pollo è chiuso, apre alle 14.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da citaro »

Ma in tutta l'Olanda la ristorazione è pessima (parere personale da onnivoro amante della cucina tipica dei posti)
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da TheGraph »

Concordo, anche Efteling peccava su questo aspetto (nel 2017, ora credo abbiano migliorato almeno la varietà dei prodotti).
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Toverland [Netherlands]

Messaggio da Thunder »

Qua il problema non è solo che la cucina fa pena (perché per quell'hamburger hanno inutilmente sacrificato un pollo quando un pezzo di cartone andava bene uguale), ma che proprio non c'è scelta.
Io volevo provare il ristorante a la carte (il flamming feather), ma non ha mai aperto. Come non hanno mai aperto tutti gli altri punti ristoro ad eccezione del chiosco burger nella parte interna (con i totem per le ordinazioni fuori uso).
Anche il Biergarten è sempre stato chiuso, e c'era necessità di una buona birra visto il caldo :sad:
Rispondi