Parc Astérix [France]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Mattia05 »

Anche a me sinceramente. Spero di sbagliarmi
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Pandolf »

Stesso Pov del precedente postato, ma senza musica sopra. Perciò in questo si sente dove il video è stato velocizzato e come si sente la potenza che fanno/danno i magneti.

https://www.youtube.com/watch?v=lZqnqXrdMwM
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Matteo Riboldi »

Thunder ha scritto: 23 mar 2023, 13:59 A livello di layout mi sembra un po' insipido, soprattutto la prima parte che sembra un peoplemover.

Con più vegetazione avrà sicuramente un impatto decisamente migliore, ma intanto mi ha lasciato un po' così :dubbioso:
Anche a me sembra, ma anche Taron dal video sembra una cag*** pazzesca, tematizzazione a parte eh. Parlo solo del layout. Eppure tutti quelli che lo hanno provato lo osannano.
Magari anche questo sarà così
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Ale »

Ragazzi, da (quasi) completo ignorante, ho scoperto solo in questi giorni dell'esistenza di questo parco. Ho visto che ci sono alcune attrazioni veramente interessanti. Sembra molto vicino a Parigi, si raggiunge facilmente con i mezzi o è obbligatorio noleggiare un'auto ? Potrei valutare di "attaccare" 1-2 giorni al parco ad un viaggetto a Parigi con la famiglia...
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Pandolf »

Matteo Riboldi ha scritto: 27 mar 2023, 8:59
Thunder ha scritto: 23 mar 2023, 13:59 A livello di layout mi sembra un po' insipido, soprattutto la prima parte che sembra un peoplemover.

Con più vegetazione avrà sicuramente un impatto decisamente migliore, ma intanto mi ha lasciato un po' così :dubbioso:
Anche a me sembra, ma anche Taron dal video sembra una cag*** pazzesca, tematizzazione a parte eh. Parlo solo del layout. Eppure tutti quelli che lo hanno provato lo osannano.
Magari anche questo sarà così
Che poi questo Toutatis è letteralmente la versione rivista ed allungata di Pantheon di Bush Gardens Williamsburg dove la versione degli states ha zero therming. ( i due sono molto simili ).
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da TheGraph »

Ale ha scritto: 20 ago 2023, 22:19 Ragazzi, da (quasi) completo ignorante, ho scoperto solo in questi giorni dell'esistenza di questo parco. Ho visto che ci sono alcune attrazioni veramente interessanti. Sembra molto vicino a Parigi, si raggiunge facilmente con i mezzi o è obbligatorio noleggiare un'auto ? Potrei valutare di "attaccare" 1-2 giorni al parco ad un viaggetto a Parigi con la famiglia...
Ciao, ci sono stato nel 2019 e lo consiglio assolutamente se siete in zona Parigi, a maggior ragione ora che hanno aperto Toutatis.
Per raggiungerlo c'è la navetta dall'aeroporto Charles de Gaulle, che parte ogni 30 minuti fino alla chiusura del parco: https://www.parcasterix.fr/en/getting-park
Personalmente avevo preso un altro bus che partiva dalla Gare de Lyon ma che da un po' di anni è stato cancellato.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da robylila »

Quanti giorni sono necessari per visitarlo?
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da TheGraph »

Io ero andato a giugno e in una giornata sono riuscito a fare tutto con code di 20-30 minuti al massimo, ma non ho visto spettacoli e ora che hanno riaperto lo stunt show "Main Basse sur la Joconde" vale la pena dedicargli una mezz'ora. Inoltre i nuovi hotel del parco sembrano molto belli.
In ogni caso consiglio di guardare il crowd calendar su queue times se vuoi vedere altri periodi dell'anno.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da robylila »

Grazie, si consulto spesso queue times per scegliere i periodi per visitare i parchi.

Solitamente quando vado a Parigi mi concentro su un 3 giorni a Disneyland e non ho mai preso in considerazione questo parco pur sapendo che è molto apprezzato, in particolar modo dai locali, considerato il loro patriottismo. Alla prossima occasione valuterò di passare qua una giornata.
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Portaventurero »

Matteo Riboldi ha scritto: 27 mar 2023, 8:59
Thunder ha scritto: 23 mar 2023, 13:59 A livello di layout mi sembra un po' insipido, soprattutto la prima parte che sembra un peoplemover.

Con più vegetazione avrà sicuramente un impatto decisamente migliore, ma intanto mi ha lasciato un po' così :dubbioso:
Anche a me sembra, ma anche Taron dal video sembra una cag*** pazzesca, tematizzazione a parte eh. Parlo solo del layout. Eppure tutti quelli che lo hanno provato lo osannano.
Magari anche questo sarà così
Taron una cag*** pazzesca??? ma tutto bene????
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Andrea Ricci »

Togliamo le parole dalla frase a caso e diamogli il significato che vogliamo noi!
"Taron dal video sembra una cag*** pazzesca" = "Taron una cagata pazzesca"
Se hai capito così anche la questione Universal - Portaventura siamo a posto...
War against the ciglioni
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da robylila »

Portaventurero ha scritto: 23 ago 2023, 10:44
Matteo Riboldi ha scritto: 27 mar 2023, 8:59
Thunder ha scritto: 23 mar 2023, 13:59 A livello di layout mi sembra un po' insipido, soprattutto la prima parte che sembra un peoplemover.

Con più vegetazione avrà sicuramente un impatto decisamente migliore, ma intanto mi ha lasciato un po' così :dubbioso:
Anche a me sembra, ma anche Taron dal video sembra una cag*** pazzesca, tematizzazione a parte eh. Parlo solo del layout. Eppure tutti quelli che lo hanno provato lo osannano.
Magari anche questo sarà così
Taron una cagata pazzesca??? ma tutto bene????
Io veramente non ho letto questo... :dubbioso:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Matteo Riboldi »

"Dal video sembra"
Credo sia chiaro quello che volevo dire.

Tornando in topic, se non c'è troppo caos, in un giorno lo si visita. Con affluenza alta temo occorrano due giorni...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 117
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Annunciata “là tour de numerobis” come novità 2024, Sky tower zamperla sulla quale ho giurato di non salire mai più dopo aver rimesso l'anima ad una Oktoberfest di 15 anni fa
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da jackbox »

20 anni fa anche io ho rimesso l'anima ad un Oktoberfest a Monaco, senza però salire su nessun tipo di attrazione :risata:

Stupidaggini a parte, è vero che una nuova flat ride non fa mai male, ma questa non sembra particolarmente interessante come ride (però ammetto di non averlo mai fatto, mi sono semplicemente guardato il filmato della Zamperla sul loro sito).
Rispondi