Parc Astérix [France]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Dexter »

Visitato per la terza volta sab 30 settembre con affluenza molto alta con code tutte sopra i 60' e dom 01 ottobre 2023 più vivibile.
Percorsi horror molto belli, tutti al coperto. Toutatis l'ho provato 3 volte: prima (coda dedicata), quarta ed ottava fila su 10 totali. In prima è bello perchè vedi tutto, in mezzo provi le giuste sensazioni, dietro tira di brutto! 8-)
Però tra una prima fila su Ttts ed una su Ozi preferisco quella su Ozi perchè Ttts dopo il tophat rimane molto basso.
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Nuovo coaster per il 2025 - Sarà il 9°...Tutto ciò che sappiamo è che i passeggeri sarano seduti uno di fronte all'altro nei carrelli.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Mugnezz »

Tipo spinning della maurer?
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Riccardo92 »

No, gli spinning Maurer sono esattamente l'opposto, schiena contro schiena. Suona più come uno spinning Gerstlauer, a meno che non si tratti di un nuovo modello Vekoma o Intamin.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Dexter »

Tornado@Bakken - Intamin
Immagine

Provato solo una volta perchè e doloroso :???:
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da TheGraph »

Ma basta con i coaster, questo parco ha disperato bisogno di una dark ride fatta come si deve, e già che ci sono un bel restyling a Defi de Cesar che è un gioiellino!
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da peppe2994 »

Eh, ma c'è Disneyland che fa concorrenza. Puntare su una dark ride è difficile, non potranno mai ottenere l'effetto wow.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Dexter »

Immagine

8-) (Y)
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da TheGraph »

Confermato lo spinning coaster stile Intamin (o forse proprio di loro produzione).
Dal concept si legge il nome "Pocatalitix" che da quanto ho capito è un personaggio legato ai carri da corsa. La lunghezza dovrebbe essere di 420 metri.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Riccardo92 »

Lo stile dei treni però richiama molto di più i Gerstlauer. E considerato che un family coaster Gerstlauer è in costruzione anche a Walibi Belgium, punterei più su di loro come manufacturer.

Detto questo, grandissima figata per carità, ma Parc Asterix ha disperato bisogno di una dark ride (e di attrazioni al chiuso in generale, visto che La Defi de Cesar è morta fino a data da destinarsi). Spero sia nei loro piani per il prossimo futuro.
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da ZioTeo »

se devo ritrovarmi una dark ride piena di schermi o proiezioni,come anche disney ultimamente sta facendo, allora meglio un coaster ,anche family... Sinceramente mi sono rotto abbastanza di avere un'attrazione presentata in pompa magma per poi ritrovarmi davanti alle solite animazioni 3d e non a lavoro artistico di animatronici e scenografie... mi sta su anche il fatto che facciano scenografia ambientale poi i personaggi principali siano "video".... questo mi fa scendere davvero la catena...
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Dexter »

Confermato lo spinning Gerstlauer.
Agganciandomi al fatto delle dark rides, l'unico spinning Gerstlauer che ho provato è proprio Maskerade al Prater di Vienna: sarà per come è stato tematizzato con tutti quegli specchi e le luci strobo, ma ad un certo punto non ho capito più niente, sembrava girasse tutto tipo sbornia :lol:
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

ZioTeo ha scritto: 21 apr 2024, 13:03 se devo ritrovarmi una dark ride piena di schermi o proiezioni,come anche disney ultimamente sta facendo, allora meglio un coaster ,anche family... Sinceramente mi sono rotto abbastanza di avere un'attrazione presentata in pompa magma per poi ritrovarmi davanti alle solite animazioni 3d e non a lavoro artistico di animatronici e scenografie... mi sta su anche il fatto che facciano scenografia ambientale poi i personaggi principali siano "video".... questo mi fa scendere davvero la catena...
Totalmente d’accordo con te, si è passati dagli schermi che integravano le scenografie per rendere più realistiche certe scene, a quattro tematizzazioni in croce è solo schermi, la magia di una darkride va a fàrsi benedire…
Europa Park è il numero 1!
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Riccardo92 »

Si ma ragazzi a me sembrate veramente esagerati. Non riesco veramente a pensare a quasi nessuna dark ride europea che impieghi solo ed esclusivamente schermi lasciandoci vedere il capannone. Per me sono quelle le ciofeche da evitare, ad esempio Knott's Bear-y Tales a Knott's Berry Farm, che ho trovato orribile, Ghostbusters 5D ad Heide Park che per caritá, o ancora gli ibridi tipo Wonder Mountain's Guardian a Canada's Wonderland, orribile anche se divertente. In qualche modo, pure Toy Story Mania, che peró guadagna in varietá.

Le dark ride con prevalenza di schermi in Europa, per quanto anche a me piacciano fin lí, sono sempre integrate da una buona presenza di effetti fisici e tematizzazione reale. Maus au Chocolate in primis, seguita da Pop Corn Revenge, ma anche Street Mission. Poi certo, se uno vuole mettere solo ed esclusivamente schermi, o sei Transformers/Spider-Man a Universal o non farlo.

Riguardo Parc Asterix, vista la qualitá e l'impegno che mettono ultimamente (vogliamo parlare di quanto cavolo é bella la nuova area della Tour de Numerobis dietro a Oziris?), non avrei motivo di essere preoccupato dovessero finalmente decidere di dotarsi di una dark ride.
Rispondi