Parc Astérix [France]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 136
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Riccardo92 »

Se vuoi usare i mezzi pubblici, purtroppo si è un massacro. Circa 90 minuti per arrivare a Paris Porte Malliot con il transfer bus (e se non ricordo male questi son già 30€ che partono). Poi con la metro devi cercare di arrivare alla RER B in qualche modo. Il mio consiglio è due fermate di linea 1 fino a Charles De Gaulle-Etoille e da li linea 2 fino a Gare Du Nord. Qui puoi prendere la RER B fino a Charles De Gaulle Airport e poi la navetta del parco.

È un massacro veramente, da BVA consigliatissima la macchina.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Contando che avrei solo due giorni atterrando il mattino presto del giorno 1 e rientrando la sera del giorno 2, direi che si, coi mezzi è infattibile

Il problema è che per 24 ore di macchine mi ciucciano 200 euro più la franchigia
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Andrea Ricci »

Il mio consiglio è non atterrare a Beauvais.
War against the ciglioni
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Da Torino c’è solo quello 🫠 l alternativa è da Milano ma costa 3 volte tanto più il viaggio fino a Milano
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Andrea Ricci »

Metti sul piatto della bilancia i 90+90 minuti che perdi per raggiungere Parigi e il non dover noleggiare l'auto e vedrai che i conti tornano.
Easyjet da Malpensa non costa così tanto di solito.
War against the ciglioni
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 727
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da citaro »

La butto lì: bus per lione e poi TGV per charles de gaulle?
mi sembra che i treni milano parigi siano ancora interrotti
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Sì i treni purtroppo sono ancora fermi altrimenti era già tutto risolto… il problema di Charles De Gaulle è anche degli orari, purtroppo ho solo due giorni quindi sono obbligato a prendere l andata al mattino e il ritorno alla sera
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Magari è utile a qualcuno, ho trovato un servizio di navetta veloce chiamato “ozeroute” che per soliI 33€ per tratta (40 minuti) fa il collegamento 3 volte al giorno, e più o meno coincide con i miei orari.

Rimango speranzoso per un bla bla car
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Andrea Ricci »

Fa il collegamento da dove?
War against the ciglioni
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Collega l’aeroporto di Beauvais col parco
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da WC90 »

Lucaesse ha scritto: 30 apr 2024, 11:18 Magari è utile a qualcuno, ho trovato un servizio di navetta veloce chiamato “ozeroute” che per soliI 33€ per tratta (40 minuti) fa il collegamento 3 volte al giorno, e più o meno coincide con i miei orari.

Rimango speranzoso per un bla bla car
"Solo". Se si è in più persone comincia ad essere conveniente andare in taxi o con uber.
italy enthusiast
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da italy enthusiast »

https://www.dimensionparcs.fr/france/pa ... ns-hotels/

In questo articolo ci sono tutte le prossime novità per il parco
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Ho un’ultima domanda, ad esclusione di Parigi, c è qualche piccola città carina da visitare in un pomeriggio nei paraggi del Parco?
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da Lucaesse »

Di ritorno da questo massacrante viaggio in direzione parc Asterix tiro giù due righe sulla mia esperienza cercando di andare in ordine cronologico:


MAIN STREET
Scenograficamente la parte che mi è piaciuta di più del parco, essendo abbastanza stretta è molto immersiva ed è pane per gli occhi di chi ama lo stile di disegno del fumetto

FESTIVAL TOUTATIS
anche qui tematizzazione molto bella ma soprattutto originale, deve essere meravigliosa vista illuminata di notte


TOUTATIS
prima attrazione provata, tra l’altro in ultima fila il che ha compromesso le sensazioni di tutto quello che è venuto dopo. Lo metto nella top 4 dei coaster provati fino ad ora, dopo Shambhala taron e wodan. Provato anche in prima fila che lo rende fantastico durante i lanci e fino al top hat, ma abbastanza inutile da dopo il top hat, percui il fondo è decisamente preferibile in fatto di air time e sensazioni in generale

GYROFOLIX
Operazioni incomprensibili, caricano solo un lato delle “pale”, oltretutto a fine giro non ci hanno dato tempo di uscire e stava per ripartire con noi ancora dentro la zona di carico.
Provato anche a Walibi RA è piaciuto, non so perché qui ho patito molta Motion sickness e non mi spiego il perché.
Bello e ipnotico da guardare ma bocciato per tutto il resto

PEGASE EXPRESS
Molto bella la tematizzazione a metropolitana, bella anche la scena indoor. Come coaster “meh”, ma probabilmente la colpa è del Toutatis precedente e dello star male di gyrofolix, gli do un 7 solo per il theming

DEFI DE CESARE
Molto bella, almeno vista dai video su YouTube perché era chiusa 🥺

VOLO DI ICARO
Corazzata potemkin

DISCOBELIX
Il disko coaster è sempre divertente e per quanto sembri vomitoso visto da sotto di fatto poi non lo è. Qui purtroppo parti della scenografia sono messe maluccio (buchi nel cartongesso) gardaland style. Quello di mirabilandia mi sembrava però un pelo più intenso.

TONNERRE 2 ZEUS
Sarebbe stato almeno al pari di Wodan, se non ti mischiasse le ossa per tutto il giro. Il percorso è molto divertente e pieno di aritmie solo che non ci fai caso perché sei occupato a cercare di rimanere intero. Non siamo riusciti a provarlo nelle ultime file a causa di una castmember molto maleducata, ma già a metà treno era molto divertente quindi posso solo immaginare l airtime del fondo treno

GOUDURIX
Scusate, non me la sono sentita dopo tutti i video visti

ZONA INDOOR
Si vede che ci metteranno mano nei prossimi anni perché non c è assolutamente NULLA

OXIGENARIUM
Al contrario dei brutti commenti visti in giro a me è piaciuto (n.b. Era walk in, non so se facendo coda la penserei allo stesso modo). Primo giro godibile, il secondo non so perché si è messo a girare a una velocità mostruosa facendomi patire le pene dell’inferno. Avrebbe però sicuramente bisogno di tematizzazione da dopo la salita in poi

OZIRIS
Theming della parte indoor della coda molto bella ma sono di parte perché l’ipnotizzatore è il mio personaggio preferito della saga, mi ha sempre fatto morire dal ridere. Coaster molto divertente e intenso ma continuo a preferire katun (che è forse un po’ più veloce e più fluido)

BOAT RIDE LENTA non mi ricordo il nome
Non ci siamo, ha bisogno di un pesante rehab. Scene statiche dove non succede nulla di nulla, le figure (non posso chiamarli animatronix) non parlano e non si muovono. Ottima per il pisolino post pranzo

TOUR DE NUMEROBIS
avrei voluto provarla ma mi sono ripromesso di non farlo mai più dopo L’Oktoberfest 2009

TRACE DE HOURRA
Divertente, l ho preferita a quella di EP

Non ho provato nemmeno le water rides avendo visto in giro che sono MOLTO bagnate e io avevo da riprendere l’aereo dopo il parco, ma saranno un valido motivo di ritorno al parco

PREZZI
Fuori di testa, 20 euro il parcheggio non lo ho mai visti da nessuna parte, non dico i 7 di Gardaland, ma nemmeno Portaventura e Europa Park osano tanto. Menu Kebab patatine e bibita (nemmeno il dolce compreso) 15€ mi sembra veramente esagerato.
Diversa la questione souvenir dovevi prezzi mi sono sembrati congrui. Quantomeno delle statuette che ho preso e del soprammobile con la pietra di Toutatis (19€)

RISTORAZIONE
Se hai fame nella parte sbagliata del parco sei fregato. Dalla Grecia passando per Zeus, Goudirix e tutta la zona indoor non c è un ristorante, fino la kebabbaro in zona Egitto. Mentre da lì in poi è pieno ma ormai gli hai dato tutti i soldi che avevi dalla fame

OPERAZIONI
fatta esclusione per gyrofolix e la CM maleducata di Zeus, rasentano la perfezione, che viene raggiunta su Toutatis con una partenza ogni 40 secondi circa con tanto di cronometro

TRASPORTI ESTERNI
O atterri a CDG o preparati alla sofferenza
C’è però da dire che dal report di sviluppo postato più sopra, sono previsti miglioramenti su questo fronte

TRASPORTI INTERNI
c è assolutamente bisogno di una monorotaia/trenino/zattera sul lago perché alcune distanze diventano veramente lunghe da percorrere, spero che sia previsto qualcosa di simile nei piani di sviluppo

CONSIDERAZIONI FINALI
senza Toutatis non ci tornerei, ma visto che Toutatis è li che mi aspetta, penso di organizzare una puntatina la prossima estate per vedere il parco by night, soprattutto la zona festival, le attrazioni acquatiche e il nuovo family coaster di cui il parco ha estremamente bisogno in quanto quelli già presenti sono un bel po obsoleti.
In buona sostanza la maggior parte del lavoro di questo parco la fanno il Theming, il più volte citato Toutatis e potrebbe farla Zeus se non fosse una macchina della morte
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 566
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parc Astérix [France]

Messaggio da TheGraph »

Un vero peccato che la Defi de Cesar sia chiusa e (probabilmente) abbandonata a sè stessa, è una delle migliori del parco.
Rispondi