iSpeed

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

WC90 ha scritto: 6 apr 2022, 15:17
Andreakatun ha scritto: 6 apr 2022, 12:43 Cosa che invece non vale per katun giusto?che rimane uno dei migliori inverted in Europa...ma non voglio andare OT.
Ma anche ispeed rimane uno dei migliori launched, solo che prima si scontrava con pochissimi esponenti della categoria e probabilmente ne usciva pure vincitore per molti appassionati, ma oggi ci sono Taiga, Taron, Helix e diversi potenziali coaster top in costruzione.
Katun è da molti ritenuto anche il miglior inverted d'europa, ma è una categoria di coaster che si è evoluta davvero poco.
Se invece estendi a un confronto più generico, con tutti gli hyper, wooden, ibridi, spinning, flying ormai i "nostri" coaster contano meno di zero.
Sisi intendevo solo a livello di "inverted",per il resto dei coaster mi pare un problema a livello nazionale in quanto almeno in Italia i migliori rimangono a Mira a parer mio,per il momento eh
Comunque grazie mille a tutti per le risposte
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: iSpeed

Messaggio da Andrea Ricci »

Io reputo Furius Baco il miglior launched che abbia provato.
Ma Taron è il miglior coaster come esperienza globale e divertimento che abbia provato.
ISPEED devo sforzarmi di ricordare di averlo provato.
War against the ciglioni
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Va a gusti personali è più che evidente!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: iSpeed

Messaggio da Andrea Ricci »

Vero, ma fino a un certo punto.
È innegabile che, nonostante i problemi di vibrazioni dovuti alla non manutenzione spagnola, Furius Baco sia un modello particolare e unico e che Taron sia, per lunghezza tematizzazione e divertimento, tra i migliori al mondo.
War against the ciglioni
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Ma io ero semplicemente curioso di sapere com'era ispeed in confronto agli altri Launched europei.
Mi fido e li proverò, ma in particolare avevo chiesto dato che ho visto questo recente video in cui addirittura viene messo ispeed sopra taron,e quindi ero curioso tutto qua.
https://m.youtube.com/watch?v=rJa6cwNKEko&t=93s
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: iSpeed

Messaggio da Mattia05 »

Nel video sono riportate le sue opinioni. Se preferisce ispeed a taron non c’è nulla di strano
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: iSpeed

Messaggio da Felimiki »

Occhio che furius baco è ancora vecchia scuola: lancio idraulico con catch car spinto da un rotore alimentato da olio in pressione, stile portaerei. Non ne fanno più così. Furius baco ha un lancio straordinario, tra stacco iniziale e saltino dopo il lancio, ti ammazza fisicamente. ❤️
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: iSpeed

Messaggio da Harlock10 »

Il problema di Furious Baco è che ti ammazza di vibrazioni.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: iSpeed

Messaggio da Felimiki »

Si infatti non producono più quel treno. C’erano palesi problemi di vibrazione sul lungo termine. Peró il lancio resta formidabile.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Avrei una domanda farvi, più che altro una curiosità,che riguarda ispeed ma in generale tutti i parchi.
Perché c'è il limite di altezza massima di 1.95m per accedere all'attrazione?mi spiego meglio...sono alto per sfortuna(o per fortuna,dipende dai punti di vista) 1.91m quindi sì posso farla tranquillamente,ma ad esempio uno space Vertigo di Gardaland quello no😭😭dove c'è il limite massimo di 1.90 m,il che mi sembra assurdo ma penso che per esempio sulle oil tower non c'è nessun limite mi chiedevo perché metterli?questione di sicurezza?ma per 1 cm che fa tutta la differenza?per esempio su katun e sulla maggior parte delle attrazioni di Mira non c'è nessun limite (a parte ispeed) e ciò mi porta a preferirlo come parco in sé (oltre che per i coaster superiori😅)
Poi l'ultimissima curiosità è che se magari qualcuno è più o meno sulla mia altezza, facendo ispeed ,dopo la discesa del top hat a velocità elevata mi sembra di toccare con la testa quando si passa sotto al binario del rettilineo,ed abbasso sempre la testa ma penso sia una mia sensazione dato che avranno fatto tutte le verifiche del caso.
Nulla dato che non ci sono mai troppi argomenti da trattare in questo parco ci tenevo per togliermi un sassolino dalla scarpa.grazie a tutti
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: iSpeed

Messaggio da TheGraph »

Guarda, avendo più o meno la tua altezza ti capisco perfettamente. Superata la paura dei coaster, ormai la paura è che non mi facciano salire su un coaster, soprattutto dove il limite massimo è indicato solo all'ingresso e non sul sito web (sempre a proposito di Mirabilandia).
Addirittura su Oblivion mi hanno misurato 3 volte nel corso della fila...mentre su Atlantide (stesso limite) alla prima misura non mi hanno fatto passare.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Benissimo,non sono l'unico ahah comunque a Mira non mi hanno mai mai misurato l'altezza su qualsiasi attrazione(nemmeno su ispeed dove c'è il limite,non so se per mancanza di voglia di lavorare o cosa)mentre a Gardaland su quasi tutte mi hanno misurato almeno 3 o 4 volte,per esempio su Raptor e Oblivion,oltre a space Vertigo che non potrò mai più fare.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: iSpeed

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 8 apr 2022, 11:40 Avrei una domanda farvi, più che altro una curiosità,che riguarda ispeed ma in generale tutti i parchi.
Perché c'è il limite di altezza massima di 1.95m per accedere all'attrazione?mi spiego meglio...sono alto per sfortuna(o per fortuna,dipende dai punti di vista) 1.91m quindi sì posso farla tranquillamente,ma ad esempio uno space Vertigo di Gardaland quello no😭😭dove c'è il limite massimo di 1.90 m,il che mi sembra assurdo ma penso che per esempio sulle oil tower non c'è nessun limite mi chiedevo perché metterli?questione di sicurezza?ma per 1 cm che fa tutta la differenza?per esempio su katun e sulla maggior parte delle attrazioni di Mira non c'è nessun limite (a parte ispeed) e ciò mi porta a preferirlo come parco in sé (oltre che per i coaster superiori😅)
Non so le spiegazioni dettagliate e tecniche, ma la vera domanda è perché attrazioni identiche hanno limiti diversi? Cosa cambia realmente?
L'altra domanda è: se anche i limiti derivassero da importanti motivi di sicurezza inappellabili, perché scegliere proprio un modello che sai già che esclude un mucchio di guest?
La risposta è semplice: le cose si fanno alla membro di segugio, fine. Basta fare le cose un tanto al chilo, purché funzioni per la maggior parte delle persone... anzi no, neanche.
Tu vai a parlare di parchi che deliberatamente si inventano centimetri aggiunti al limite minimo per dimezzare il potenziale bacino di utenti, figuriamoci cosa gliene frega di quel... boh, quante saranno le persone sopra il metro e 95?
Poi ti senti dire che è tutta questione di sicurezza... no, è questione che non c'è rispetto per il cliente.
Le xcar della maurer ad esempio ospitano guest fino a 2 metri di altezza, ma partono da un metro e dieci.
Tanti Vekoma partono da un metro e venti fino a oltre 2 metri. I treni della RMC addirittura nemmeno specificano un limite massimo.
Se ai vari pinguini fregasse qualcosa partirebbero da modelli altamente accessibili, e le vendite dei vari intamin e b&m crollerebbero a zero. La realtà invece è del tutto diversa.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: iSpeed

Messaggio da Mattia05 »

Il binario dopo la drop è ben lontano dal treno quando passa. È impossibile toccarci contro anche perché si morirebbe malissimo
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: iSpeed

Messaggio da TheGraph »

WC90 ha scritto: 8 apr 2022, 13:47 I treni della RMC addirittura nemmeno specificano un limite massimo.
[OT] ecco, avrei dei dubbi anche su quello. Dai video che ho visto molti RMC hanno le lap bar con protezioni ulteriori per le gambe, che tu sappia non rischiano di escludere chi ha gambe lunghe?
Rispondi