iSpeed

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: iSpeed

Messaggio da citaro »

DreadTank27 ha scritto: 3 gen 2022, 18:49 dove ci han sbattuto fuori dalla coda 4 volte prima di riuscire a provarlo
annuncio arrivato subito o come al solito dopo un quarto d'ora che non parte più nulla?
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: iSpeed

Messaggio da DreadTank27 »

L'unica volta che l'ho capito che ci sbattevano fuori é arrivato subito l'avviso
Immagine
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Parlando di ispeed, secondo voi a livello europeo com'è messo?in comparazione con Blue Fire/Maverick/taron com'è?a livello di lancio intendo.
Io lo faccio tutti gli anni e devo dire che il lancio mi sembra tosto,non avendo provato il lancio di Blue Fire volevo qualche parere a tal proposito.
Poi un ultima domanda è:
Ma come mai certe volte sembra che tira di più e in qualche modo sembra più aggressivo? dipende forse dal meteo e dal periodo in cui lo si fa, tipo mattina o pomeriggio? grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: iSpeed

Messaggio da Thunder »

Per me, come il secondo lancio di Taron in Europa non c'è nulla.
Se poi ci aggiungiamo il theming, ciaone
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: iSpeed

Messaggio da citaro »

Andreakatun ha scritto: 6 apr 2022, 9:57 Ma come mai certe volte sembra che tira di più e in qualche modo sembra più aggressivo? dipende forse dal meteo e dal periodo in cui lo si fa, tipo mattina o pomeriggio? grazie mille in anticipo.
La sera è più performante, e fino a pochi anni fa dipendeva dal treno da che ruote montavano
Vale lo stesso per katun, dove la differenza tra i treni si sente di più
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Thunder ha scritto: 6 apr 2022, 10:14 Per me, come il secondo lancio di Taron in Europa non c'è nulla.
Se poi ci aggiungiamo il theming, ciaone
Grazie,beh direi che questa estate andrò a provarlo poi darò un opinione.
Invece con Blue Fire?mi premeva questo paragone in quanto mio fratello ha provato solo quello di Europa park ed io solo ispeed e se quello blu avesse un lancio superiore sarebbe wooow
PS. Lui è venuto a Mira l'anno scorso e tanto per cambiare ispeed fermo 3 giorni evvivaaa
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: iSpeed

Messaggio da Matteo Riboldi »

Blue fire ha un rettilineo più lungo e quindi il lancio è "spalmato" a livello di potenza. E più violento quello di iSpeed. Quanto al tracciato e al coaster in sè, ciao... è come paragonare una roll royce ad una fiat. Blue fire è un capolavoro di coaster a livello di fluidità e godibilità. Quando viaggia non si sente nemmeno l'attrito sui binari. iSpeed è uno scassone mal progettato.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

Beh addirittura scassone non direi a me è piaciuta l'esperienza nel complesso soprattutto il lancio e il top hat.
Cioè non è che sono sceso con dolori come per altri coaster noti in Italia...diciamo da provare entrambi.
Nonostante ciò ho visto una recensione di qualche YouTuber straniero e tedesco in particolare e lo sanno come superiore al Blue Fire,magari si solo per il lancio.
Ma sono tutti e due a lancio magnetico giusto?non idraulico
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: iSpeed

Messaggio da Matteo Riboldi »

Nel senso che logora le ruote in una maniera fuori dal mondo. Per quello lo definisco scassone. E' nato male, non c'è niente da fare...
Poi sono d'accordo con te che l'esperienza che offre è molto bella. Una qualsiasi persona che lo prova scende divertito e soddisfatto.

Riguardo alla tua domanda, si, sono a lancio magnetico
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: iSpeed

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 6 apr 2022, 9:57 Parlando di ispeed, secondo voi a livello europeo com'è messo?in comparazione con Blue Fire/Maverick/taron com'è?a livello di lancio intendo.
Io lo faccio tutti gli anni e devo dire che il lancio mi sembra tosto,non avendo provato il lancio di Blue Fire volevo qualche parere a tal proposito.
Poi un ultima domanda è:
Ma come mai certe volte sembra che tira di più e in qualche modo sembra più aggressivo? dipende forse dal meteo e dal periodo in cui lo si fa, tipo mattina o pomeriggio? grazie mille in anticipo.
Come lancio quasi tutti i mack fanno schifo, per cui non ci sono dubbi che sia meglio di blue fire e simili, ma come potenza credo che Taron sia superiore, e ci aggiungerei anche il lancio idraulico di Furius Baco.
Come tracciato ispeed è sicuramente superato. E' nato sotto la filosofia del "basta così grazie", tipo la pensionata che dice al salumiere che basta un etto di mortadella, altrimenti va buttata...
Nel momento della costruzione era uno dei coaster top europei, oggi invece è solo uno dei tanti, e con le protezioni più scomode in assoluto.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: iSpeed

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me è un ottimo coaster con una intensità corretta per un pubblico ampio, il problema è che comincia a sentire i sui anni e non ha una portata oraria eccellente.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: iSpeed

Messaggio da Andreakatun »

WC90 ha scritto: 6 apr 2022, 11:45
Andreakatun ha scritto: 6 apr 2022, 9:57 Parlando di ispeed, secondo voi a livello europeo com'è messo?in comparazione con Blue Fire/Maverick/taron com'è?a livello di lancio intendo.
Io lo faccio tutti gli anni e devo dire che il lancio mi sembra tosto,non avendo provato il lancio di Blue Fire volevo qualche parere a tal proposito.
Poi un ultima domanda è:
Ma come mai certe volte sembra che tira di più e in qualche modo sembra più aggressivo? dipende forse dal meteo e dal periodo in cui lo si fa, tipo mattina o pomeriggio? grazie mille in anticipo.
Come lancio quasi tutti i mack fanno schifo, per cui non ci sono dubbi che sia meglio di blue fire e simili, ma come potenza credo che Taron sia superiore, e ci aggiungerei anche il lancio idraulico di Furius Baco.
Come tracciato ispeed è sicuramente superato. E' nato sotto la filosofia del "basta così grazie", tipo la pensionata che dice al salumiere che basta un etto di mortadella, altrimenti va buttata...
Nel momento della costruzione era uno dei coaster top europei, oggi invece è solo uno dei tanti, e con le protezioni più scomode in assoluto.
Cosa che invece non vale per katun giusto?che rimane uno dei migliori inverted in Europa...ma non voglio andare OT.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: iSpeed

Messaggio da citaro »

credo vada a gusti, io come coaster in se preferisco di gran lunga ispeed a blue fire.
Se poi si parla di tema, di confort, portata, ecc.. esperienza complessiva insomma, vabbè è inutile discuterne.
Ma ispeed è un ottimo coaster, come tracciato
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: iSpeed

Messaggio da Mattia05 »

Secondo me ti conviene fidarti solo delle tue opinioni. Potresti rimanerci deluso
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: iSpeed

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 6 apr 2022, 12:43 Cosa che invece non vale per katun giusto?che rimane uno dei migliori inverted in Europa...ma non voglio andare OT.
Ma anche ispeed rimane uno dei migliori launched, solo che prima si scontrava con pochissimi esponenti della categoria e probabilmente ne usciva pure vincitore per molti appassionati, ma oggi ci sono Taiga, Taron, Helix e diversi potenziali coaster top in costruzione.
Katun è da molti ritenuto anche il miglior inverted d'europa, ma è una categoria di coaster che si è evoluta davvero poco.
Se invece estendi a un confronto più generico, con tutti gli hyper, wooden, ibridi, spinning, flying ormai i "nostri" coaster contano meno di zero.
Rispondi