Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Magic Kingdom, Animal Kingdom, EPCOT, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli Hotel.
Disney06
Utente di livello 8

Re: Consigli di visita

Messaggio da Disney06 »

marcellus71 ha scritto: 16 gen 2024, 10:05 Era un hotel del resort?
All star Sports
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
DaniloSosa777
Utente di livello 1

Messaggio da DaniloSosa777 »

Ciao, ci sono cibi specifici e soprattutto buoni da provare nelle aree tematiche di Epcot?
Diego Stainer
Utente di livello 2

Messaggio da Diego Stainer »

Credo di aver assaggiato il cibo di tutte le aree tematiche. Non è male, ma assolutamnte sovraprezzato. Basta vedere i costi dell'area italiana per farti un'idea.
My Coaster Count 91
Davide Noto
Utente di livello 2

Messaggio da Davide Noto »

DaniloSosa777 ha scritto: 20 apr 2025, 0:41 Ciao, ci sono cibi specifici e soprattutto buoni da provare nelle aree tematiche di Epcot?
Consiglio i seguenti ristoranti con servizio al tavolo:

- San Angel Inn
- Space 220
- Teppan Edo
- Le Cellier Steakhouse

I prezzi vanno dai 70$ in su, ne valgono la pena ma solo se hai del tempo a disposizione visto che in totale impegnano circa 2 ore.
marcellus71
Utente di livello 1

Messaggio da marcellus71 »

Ciao a tutti,
l’anno prossimo dovrebbe essere la volta buona per andare ad Orlando. Vi chiedo alcune curiosità:

1) Ho notato che esistono due siti di Disneyworld, quello ufficiale e quello che finisce con “.eu”
Ma facendo delle simulazioni ho notato che su quello europeo i prezzi sono leggermente piu alti oltre che ti costringe ad abbinare i biglietti per tutti i giorni del soggiorno, mentre a noi il primo e l’ultimo giorno non interessa. Secondo voi se prenoto da quello ufficiale potrebbero esserci problemi?

2) Il “mug” refill, so che puo essere utilizzato solamente nei resort, ma il dubbio che ho è se puo anche essere utilizzato durante le colazioni nei punti ristoro del resort, come esempio i food court? Ossia non ho capito se ci sono punti di ricarica anche li?

3) Avete dei consigli su dei ristoranti tematizzati (sia al tavolo che quick service) in cui vale la pena andare senza spendere cifre spropositate? (es. Be our guest )

4) In base ai voli che dovremo acquistare pensavamo di distribuire i giorni cosi:
- 1 giorno Animal Kingdom
- 1 giorno Epcot
- 2 giorni Hollywood Studios
- 2 giorni Magic Kindom
- 1 giorno Kennedy Space Center
- 1 giorno Universal Studios
- 1 giorno Island of Adventure
- 1 giorno Epic Universe

Con un giorno di relax prima o dopo dopo lo Space Center per lasciare l’hotel Disney e spostarci nell’altro.
Come vi sembra?
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Ciao,

per i ticket prova a dare un'occhiata al sito https://www.undercovertourist.com, a volte hanno delle buone offerte.

Per i ristoranti, mettitela via che mangiare nei parchi costerà tanto, specie se vai in quelli con servizio al tavolo.
E al Magic Kingdom niente alcolici, da nessuna parte.

Per l'organizzazione dei giorni, devi valutare in base a cosa ti piace. Io ad esempio al Magic Kingdom ci andrei un giorno solo.
Dai un'occhiata comunque al crowd calendar su undercovertourist e anche alle cheat sheet su https://www.practicallyperfectpixiedust ... /downloads e un'occhiata anche su https://magicguides.com/avoid-lines-at-disney-world
marcellus71
Utente di livello 1

E nel caso quel giorno tolto a Magic Kingdom dove lo metteresti?
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Dipende da cosa ti piace.
Se vuoi coaster vai al Seaworld, se vuoi un po' di relax - ma non troppo - ci sono 3 parchi acquatici stupendi tra cui scegliere.

O piuttosto una seconda giornata a Epcot (dove mezza giornata la passi solo sul World Showcase) o all'Animal Kingdom.
Poi dipende anche in che periodo vai... se c'è il Food&Wine Festival a Epcot, 2 giorni lì ci stanno tutti.
Se vai in periodo Halloween forse allora ha senso il secondo giorno al Magic Kingdom; fai conto che ti consiglio un giorno solo per evitare di fare le stesse cose che hai già a Parigi.
marcellus71
Utente di livello 1

Noi andremo a metà luglio, unica opzione disponibile con le ferie di mia moglie. Ho pensato anch’io che a M. Kingdom ci saranno tante cose simili a Parigi e infatti non ero sicurissimo sul numero di giorni. Ma poi che Epcot pensavo a qualcuno dei parchi Universal che eventualmente merita un giorno in più ma mi trovo abbastanza indeciso, anche perché i salta coda in questi parchi costano un botto 😅
Diego Stainer
Utente di livello 2

Il mug lo puoi usare anche a colazione, per caffè e bevande calde. La fountain per il refill è la stessa delle soda.
Seaworld va visitato, soprattutto se hai giorni liberi.
My Coaster Count 91
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Un giorno per epcot e animal kingdom è poco se vuoi visitare appieno i parchi,inoltre ti consiglio di fare il park hopper per gli universal
Comunque correggo chi afferma chi dice che gli alcolici non si trovano,è sbagliato,io ho bevuto alcol al the space,e alla cantina di star wars,a be our guest invece servivano il vino
marcellus71
Utente di livello 1

Allora vi aggiorno:
1) ho preso i voli con arrivo a Orlando e scalo a Parigi
2) Ho prenotato hotel + biglietti a Disneyworld. Andremo nel All Star Movies e i biglietti saranno un giorno per ogni parco ( totale 7 giorni ) che pensavo di distribuire con 2 Magic Kingdom, 2 Hollywood Studios, 2 Animal Kingdom e 1 epcot oppure 2 epcot e 1 Animal Kingdom . Magari lo decideremo l’ultimo giorno in base a gusti e cose viste/fatte.
3) ho prenotato un Hotel sull’international drive zona Universal (vicino a Icon Park), con navette da e per i parchi Universal che visiteremo per 4 giorni con i Park hopper ( che devo però ancora acquistare). Pensavo 1 giorno Epic e tre giorni da distribuire tra gli altri due parchi . Poi un ulteriore giorno lo dedicheremo per andare allo Space Kennedy Center, passione che ho da ragazzo. Purtroppo non ho altri giorni disponibili per Sea World e mi dispiace ma me ne farò una ragione. Togliere un giorno agli Universal non me la sento
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Io ti direi di fare 2 giorni Animal Kingdom invece che Epcot perché lo trovo molto più immersivo.
Se fai rope drope ti direi di lasciare i guardiani nel primo pomeriggio perché la mattina corrono tutti lì e rischi di fare più coda.
Sea world non ha niente di memorabile e è trascurabile. Operation lentissime e parchi non tenuti benissimo.
Diego Stainer
Utente di livello 2

Mah, è sicuramente l'ultimo dei parchi da fare ad Orlando, ma ha Mako, Manta e Kraken per gli amanti dei coasters, più Surf Coaster e il nuovissimo Penguin Track. Anche Ice Breaker è divertente. Fate of Atlantis sente sicuramente il peso degli anni, ma, soprattutto, della scarsa manutenzione. Per gli amanti della doccia da vestiti c'è Infinity Falls. Io l'ho sempre incluso nei miei viaggi ad Orlando, magari sfruttando un giorno di bassa affluenza e spostandomi nel tardo pomeriggio in un parco Disney con chiusura posticipata ;)
My Coaster Count 91
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Ci sarebbero anche i Bush Gardens a Tampa, é circa 1.30 di macchina ma vale la pena.
Per i parchi, secondo me può bastare un giorno per ciascuno tranne Epcot che é immenso, solo camminando per i vari padiglioni dei paesi passa la giornata.
Animal Kingdom non so, come numero di attrazioni sono pochine e in più ci sarà una grande parte chiusa per il cantiere di indiana jones e encanto.

Il consiglio che mi sento di darti é: non risparmiare se é un viaggio che pensi di fare una volta nella vita, tanto spenderai una follia comunque, non sará un souvenir o una esperienza in un ristorante a cambiare il bilancio della visita.
Stesso discorso per gli Universal, se puoi prendi una bacchetta interattiva per sfruttare appieno la visita alle aeree di Harry Potter.
Rispondi