Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Magic Kingdom, Animal Kingdom, EPCOT, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli Hotel.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Vi ringrazio. Prima però di chiedervi altre info sui parchi volevo condividere con voi un problema che potrebbe obbligarci a rimandare il viaggio di un anno. Praticamente io e mia moglie dovremo rinnovare i nostri passaporti e farli nuovi per i nostri due figli. La prima data utile per l’appuntamento ( che ho preso) è per il 28 marzo e quindi verosimilmente i nostri passaporti ci arriveranno ai primi di maggio. Secondo le vostre esperienze di viaggi extraeuropei, avere i passaporti soltanto 2 mesi e mezzo prima della partenza può essere un problema per i tempi dei check-in online dei voli e per la richiesta del visto USA ?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Assolutamente no.
Guarda, per motivi inspiegabili il mio passaporto si è danneggiato, e l'ho scoperto esattamente il 10 Luglio scorso alla dogana della Serbia.
Due giorni dopo in commissariato mi confermano che il passaporto è da buttare. Il tempo di pagare il bollettino, mando una PEC dove specifico che ho un volo per gli USA il 21 di Agosto, mi rispondono in meno di 24 ore fissandomi un appuntamento per il 19 Luglio. Vado, consegno i documenti, torno il 25 Luglio e mi danno il passaporto fatto in 30 minuti dalla consegna di quello vecchio.

Tutta questa storia per dirti che in confronto due mesi e mezzo è un tempo molto, molto largo.
Tuttavia resto basito nel leggere che hai l'appuntamento fra non so quanti mesi, una cosa assurda, ho letto che molte questure italiane hanno tempi di rilascio imbarazzanti.
Personalmente ti consiglio di stare dietro al sito, potrebbero spuntare ulteriori disponibilità, e di prenotare sempre in questura e non presso i commissariati, in questo modo risparmi tempo sul ritiro.
In ogni caso la data dell'appuntamento è da considerarsi certa.

Il check-in per il volo di solito si fa 24 ore prima.
Per entrare in USA non serve il visto ma l'ESTA, che richiedi online sul sito ufficiale in cinque minuti ed al costo di una ventina di euro a persona e ti approvano nel giro di poche ore, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Ciao Peppe, grazie per le info, è sempre un piacere sentirti. In realtà sapevo che non si tratta di visto ma ESTA, ma avevo letto che per il rilascio potevano volerci anche settimane. Gli appuntamenti per il passaporto sono oramai scandalosi per le tempistiche. Io l’ho preso in Questura ( non in commissariato). Ed era il primo utile. Ci sono rientrato dopo 3-4 giorni per vedere eventuali slot ed invece erano andati avanti di 12 giorni 🤦🏻‍♂️. Veramente assurdo. Ricordo che 11-12 anni fa quando lo feci, utilizzai mi pare poste italiane come tramite e in 1-2 mesi avevo il passaporto in mano.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Comunque due mesi e mezzo davvero nessun problema.
Il rilascio dell'ESTA ufficialmente avviene entro tre giorni se hai le carte in regola. Non so chi e perché scriva che ci voglia più tempo.
Tu carichi la foto del passaporto con il quale entrerai in USA e qualunque cittadino UE senza situazioni particolari alle spalle non ha problemi.
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Diego Stainer »

peppe2994 ha scritto: 23 set 2023, 1:09 Per entrare in USA non serve il visto ma l'ESTA, che richiedi online sul sito ufficiale in cinque minuti ed al costo di una ventina di euro a persona e ti approvano nel giro di poche ore, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
Peppe, se lo fai in 5 minuti è record mondiale :lol:
My Coaster Count 88
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Ma sono solo quattro campi da compilare :lol:
Il campo più estroso è indirizzo dell'hotel in USA.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Ciao a tutti e buon anno nuovo. Stavo facendo un po di simulazioni sul sito di disneyworld per vedere il costo di un pacchetto hotel+tickets+pasti, un po come quello che abbiamo fatto altre volte a Dysneyland Paris. Arrivato all'opzione dei pasti ho avuto un po di difficolta a capirci qualcosa. Mi spiego meglio. Le formule sono molto diverse da quelle di Parigi e inoltre non esiste, almeno cosi mi sembra, la possibiltà della prima colazione. Come mai? Non esiste la prima colazione negli Hotel oppure si deve pagare al momento? E' cosi anche negli Hotel universal? vi ringrazio
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Consigli di visita

Messaggio da Disney06 »

Non esiste la mezza pensione completa
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

E per la colazione come funziona nei resort del parco?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

Disney06 ha scritto: 14 gen 2024, 16:48 Non esiste la mezza pensione completa
Che cavolo è la mezza pensione completa?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Consigli di visita

Messaggio da Disney06 »

marcellus71 ha scritto: 14 gen 2024, 21:00 E per la colazione come funziona nei resort del parco?
Nell’hotel in cui dormivo io la si pagava giorno per giorno
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Era un hotel del resort?
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Diego Stainer »

Negli hotel di fascia bassa, come gli All Star, ma non solo, c'è la food court. Prendi quello che vuoi e paghi alle casse.
My Coaster Count 88
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Ah ok, quindi non sei obbligato a prendere un buffet a colazione ma prendere quello che vuoi. Praticamente è come fare la fila a un self service, ho capito bene?
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Diego Stainer »

Esatto, poi vai in cassa col vassoio. Molto comodo usare l'applicazione per l'ordine pick up: ordini e paghi con l'app Disney (con la quale fai veramente tutto), poi ritiri al punto stabilito. Ovviamente i prezzi non sono quelli che trovi fuori dal resort e sei praticamente "costretto" a comprare il mug (22 dollari) per il free refill di bevande calde e fredde.
My Coaster Count 88
Rispondi