Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Magic Kingdom, Animal Kingdom, EPCOT, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli Hotel.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Consigli di visita

Messaggio da Harlock10 »

Se non hai la macchina dentro DisneyWorld i trasporti come, bus, battelli, monorotaia e cabinovie sono gratuiti.
Tra l’altro funzionano pure bene.

https://www.disneyworld.eu/guest-servic ... portation/
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Ciao a tutti, stiamo facendo un pensierino per fare il gran passo e andare a Orlando. C’è Solo un problema che può non essere da poco: le nostre uniche ferie sono sempre nel mese di luglio e primi di agosto. Immagino che in quel periodo ci sia gran caldo e molta gente. Lo sconsigliate?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Consigli di visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io ti posso parlare per quanto riguarda Agosto, ci sono stato 3 volte.
Parchi con medio/bassa affluenza e caldo insopportabile! Non tanto per le temperature ma per l'umidità all'ottomila per cento. Alle 9 di mattina sei già un bagno di sudore e continui a bere ogni 4 secondi. Alle 17/18 arriva sempre la tempesta quotidiana che dura 15 minuti e godi come un furetto a stare sotto e bagnarti (tanto lo sei già da quando lasci la camera). Nonostante tutto, piuttosto che fare code esagerate, preferisco soffrire il clima.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Mi rincuora l’aspetto dell’affluenza mentre il caldo non ci fa paura più di tanto vivendo a Cagliari 😅.
Invece riguardo gli Hotel dei parchi che consigli potete darmi senza andare su quelli più top?
I parchi sono tra loro vicini o distanti? Immagino Ci siano mezzi di trasporto interni e Nel caso la posizione dell’hotel risulta non così tanto importante?
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Anche io pensavo di essere abituato al caldo umido venendo dalla pianura padana ma non è paragonabile, ed era settembre, dopo il passaggio di un uragano.
War against the ciglioni
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Andrea Ricci ha scritto: 20 set 2023, 20:22 Anche io pensavo di essere abituato al caldo umido venendo dalla pianura padana ma non è paragonabile, ed era settembre, dopo il passaggio di un uragano.
😅😅
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Consigli di visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

marcellus71 ha scritto: 20 set 2023, 20:01 Mi rincuora l’aspetto dell’affluenza mentre il caldo non ci fa paura più di tanto vivendo a Cagliari 😅.
Invece riguardo gli Hotel dei parchi che consigli potete darmi senza andare su quelli più top?
I parchi sono tra loro vicini o distanti? Immagino Ci siano mezzi di trasporto interni e Nel caso la posizione dell’hotel risulta non così tanto importante?
Nono, è imparagonabile il caldo delle zone più umide d'Italia rispetto a quello della Florida. Là è disumano :lol:
Hotel non ti so essere utile, sono povero e non ho mai pensato di prenotare un resort nel complesso DisneyWorld. Sempre avuto l'auto sotto le chiappe e con molti meno soldi avevo non una camera, ma un appartamento di 100 metri quadri con due bagni, il salotto e la playstation :-D
Sempre nei pressi dell'International Drive.
I parchi sono piuttosto distanti tra loro, tanto da esistere autostrade all'interno del complesso per collegarli. Dagli hotel del parco ci sono le navette. Poi c'è la monorail che collega Epcot a Magic Kingdom
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Consigli di visita

Messaggio da Marcello41037 »

Anche io sono della bassa padana, ma qui è niente in confronto... :lol:

Pensa però che la Florida come umidità è un paradiso rispetto a quella che abbiamo trovato a Disney Sea...

L'ultima volta abbiamo dormito al Disney's Art of Animation Resort, in una Suite a tema Nemo e ci è piaciuto molto; avendo l'auto i Parchi si raggiungono agevolmente.

Anche il Disney's All-Star Movies Resort, più economico, ci era piaciuto: camera in zona Toy Story, ma non tematizzata.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

Adesso c'è anche la cabinovia che collega Studios, Epcot e vari hotel
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Consigli di visita

Messaggio da Harlock10 »

Anche se farà caldissimo, portati tassativamente zainetto con felpe per tutti, all’esterno fa umido e caldo ma se entri in attrazioni coperte, negozi e ristoranti ti ritrovi all’improvviso in inverno con 16 gradi.

Caldo a parte le code sono molto gestibili e non si aspetta più di tanto, sono tutte piene di ventilatori a parete e pale sui soffitti, oltre ad essere predisposte per file enormi per i periodi di alta affluenza.

Altro consiglio, quando piove o c’è il rischio di thunderstorm, il pomeriggio lo fa sempre, le attrazioni all’aperto vengono chiuse, conviene pianificare la visita in modo da farle la mattina o la sera/notte.
Avatar utente
Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 nov 2021, 12:25

Re: Consigli di visita

Messaggio da Francesco Moretti »

marcellus71 ha scritto: 20 set 2023, 20:01 Mi rincuora l’aspetto dell’affluenza mentre il caldo non ci fa paura più di tanto vivendo a Cagliari 😅.
Sono stato a Orlando tante volte ed un po’ in tutti i periodi dell’anno. Non preoccuparti per il clima, anche io abito a Cagliari e ti devo dire che posso paragonare il clima della Florida di luglio/agosto a quello che abbiamo avuto negli scorsi giorni da noi, in particolare lo scorso fine settimana, con questa umidità pazzesca che non ti fa respirare. Quindi nulla di nuovo per noi. Almeno lì hai buone possibilità che nel pomeriggio arrivi il solito acquazzone che rinfresca un pochino, e poi…. più caldo di prima.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Consigli di visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si, ad agosto, 3 anni che ci sono stato e 3 anni che quasi ogni giorno, alla stessa ora, arrivava. Incredibile.... scrosciata tipo doccia aperta al massimo per 15, 20 minuti e sole. E caaaaaldo!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Matteo Riboldi ha scritto: 21 set 2023, 8:36
marcellus71 ha scritto: 20 set 2023, 20:01 Mi rincuora l’aspetto dell’affluenza mentre il caldo non ci fa paura più di tanto vivendo a Cagliari 😅.
Invece riguardo gli Hotel dei parchi che consigli potete darmi senza andare su quelli più top?
I parchi sono tra loro vicini o distanti? Immagino Ci siano mezzi di trasporto interni e Nel caso la posizione dell’hotel risulta non così tanto importante?
Nono, è imparagonabile il caldo delle zone più umide d'Italia rispetto a quello della Florida. Là è disumano :lol:
Hotel non ti so essere utile, sono povero e non ho mai pensato di prenotare un resort nel complesso DisneyWorld. Sempre avuto l'auto sotto le chiappe e con molti meno soldi avevo non una camera, ma un appartamento di 100 metri quadri con due bagni, il salotto e la playstation :-D
Sempre nei pressi dell'International Drive.
I parchi sono piuttosto distanti tra loro, tanto da esistere autostrade all'interno del complesso per collegarli. Dagli hotel del parco ci sono le navette. Poi c'è la monorail che collega Epcot a Magic Kingdom
Anche noi Matteo non sappiamo ma ca dove andremo a parare con i costi. Non ho idea se i prezzi a disneyworld ( pacchetto hotel+ticket+mezza pensione) siano paragonabili a quelli di Disneyland Paris che già sono altini😅. Nel caso quali sarebbero evento triture di ripiego fuori dal parco a cifre più umane?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Consigli di visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Non ci sono mete particolari, fai una ricerca su booking puntando sulle strutture che si trovano in prossimità della international drive. Strada che poi ti porta al complesso Disneyworld e anche a Universal, Sea World. Ce ne è per tutti i gusti in base alle esigenze e al budget. Io l'ultima volta ero andato nel periodo pre covid, prezzi bassi e dollaro che valeva molto meno dell'euro. Ora, che io sappia, ci sono prezzi proibitivi in tutti gli USA. Sia per il dollaro che vale quanto l'euro, sia per i prezzi che sono levitati, come se volessero recuperare tutto quello che hanno perso nel periodo covid. Una famiglia con 2 figli, salvo che sia molto, molto benestante, se li può sognare gli States in questi anni. Non è tanto il volo ma è tutto quello che spendi là che ti fa tornare con le pezze al c** :smile:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Diego Stainer »

Diciamo che la prima volta a Walt DsineyWorld richiederebbe il soggiorno nel resort, per un coinvolgimento a 360°. Puoi tranquillamente fare a meno dell'auto e fidarti degli hotel Value, i più economici, come gli All star e si sta bene. Purtroppo non sono inclusi i pasti, neanche la colazione. Usi il trasporto Disney per i parchi e per Disney Springs dove ti ritroverai a mangiare quasi ogni sera, e qui, se non stai attento, ti spennano. Ci sono comunque delle eccezioni, tipo Chicken Guy o Blaze Pizza.
Comunque stima 5000,00 euro a settimana (volo escluso) e mi tengo stretto, per una famiglia di 4.
Se poi prevedi un soggiorno lungo, con visita a tutti i parchi della zona, vai di appartamento in zona tattica con annessi ristoranti vicini e macchina a nolo o Uber.
My Coaster Count 88
Rispondi