Jungle Rapids

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Enrico Mocci »

Kormy ha scritto: 19 nov 2021, 12:05 Si potrebbe anche tornare a farlo fumare quel vulcano. Una macchina del fumo e due faretti arancio per simulare l'eruzione quanto possono costare?
E' da qualche anno che non metto piede al parco, ma posso tranquillamente affermare che negli anni addietro il vulcano ha quasi sempre funzionato, anche quando non si vedeva! Non molti anni fa, tra l'altro, sostituirono la "macchina del fumo", che in realtà non è altro che un compressore che nebulizza l'acqua (molto calcarea) e che spesso ha dei problemi causati dal calcare o da sbalzi di pressione dell'acqua che lo alimenta. In caso di giornate ventose o con il calcare che intasa macchina e spruzzini, l'effetto risulta essere praticamente invisibile, così come invisibili sono poi i faretti, che sono puntati verso l'alto.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Kormy »

Ricordo benissimo quando funzionava.
Ma sono anni ormai che ha smesso.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Jungle Rapids

Messaggio da dvd.ik »

DreadTank27 ha scritto: 17 nov 2021, 19:29
É buona ma addirittura tra le migliori mi sa di no. A meno che non abbiano sistemato seriamente i vecchi lavori di manutenzione, come le statue dei Buddha e relativa vegetazione dietro colorata dello stesso colore sciapo
Obiettivamente, ho detto tra le miglori, non la migliore.

Non penso che ce ne siano molte di superiori allo stato attuale, soprattutto visto il generale stato di manutenzione.

Raptor ed Oblivion sono coaster, ed anche lì manutenzione ed effetti spenti sono inversamente proporzionali.
I corsari dopo il rifacimento non ne parliamo.
Atlantide per me è sempre stata incompleta e non è sicuramente la migliore attrazione acquatica del parco.

Quali altri attrazioni restano fuori per dire che Jungle non sia tra le migliori.

Ovvio che potrebbe essere ancora meglio se solo mantenessere funzionale ciò che c'è, a partire dalla musica all'arrivo o nel vulcano, ma lo stato attuale delle attrazioni del parco non è 'sto granché...
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Frank »

Enrico Mocci ha scritto: 20 nov 2021, 8:38
Kormy ha scritto: 19 nov 2021, 12:05 Si potrebbe anche tornare a farlo fumare quel vulcano. Una macchina del fumo e due faretti arancio per simulare l'eruzione quanto possono costare?
E' da qualche anno che non metto piede al parco, ma posso tranquillamente affermare che negli anni addietro il vulcano ha quasi sempre funzionato, anche quando non si vedeva! Non molti anni fa, tra l'altro, sostituirono la "macchina del fumo", che in realtà non è altro che un compressore che nebulizza l'acqua (molto calcarea) e che spesso ha dei problemi causati dal calcare o da sbalzi di pressione dell'acqua che lo alimenta. In caso di giornate ventose o con il calcare che intasa macchina e spruzzini, l'effetto risulta essere praticamente invisibile, così come invisibili sono poi i faretti, che sono puntati verso l'alto.
Credo che uno dei vari motivi che hanno portato allo spegnimento della macchina siano le "perdite" d'acqua che si creavano all' interno del vulcano... Ricordo ancora gli zampilli che piombavano in testa mentre si percorreva il tratto al coperto.... :risata:
F.B.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Kormy »

Sarebbe bello, durante le ore di apertura serali, che facessero tipo ogni mezz'ora uno spettacolo come il vulcano del Mirage. La struttura è grande e non mi sembra possa essere una gran spesa fare lo show.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Jungle Rapids

Messaggio da DreadTank27 »

Ma anche una sparata di fuoco come fa il vicino Caneva non sarebbe male.
Non so di che materiale è la struttura ma è fattibile renderla ignifuga, che dite?
Immagine
Andrea
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Andrea »

Sarebbe bello sincronizzare l’audio della zona circostante al vulcano con rumori ambientali non appena parte l’eruzione(a tempi prestabiliti, ogni ora ad esempio) al fine di replicare una sorta di confusione ed effetto sorpresa
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Jungle Rapids

Messaggio da puk333 »

Enrico Mocci ha scritto: 19 nov 2021, 9:00
puk333 ha scritto: 18 nov 2021, 15:10 in che senso avevi cercato di ridare luce nel vulcano? avevi anche possibilità di mettere mano alla scenografia?
Ogni anno, a parco chiuso, durante le pulizie si passava anche dentro al vulcano, dove venivano rifatte le "fiamme" del mostro...E già che ci si doveva mettere mano, si dava una sistemata ai faretti, cercando di riposizionarli bene. Niente miracoli, ma un po' di buon cuore sì!
Ah ok, non pensavo affidassero ai cm questo genere di sistemazioni, allora il lavoro diventa ancora più interessante!
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Kormy »

In zona vortice hanno aggiunto elementi di tunga. Coccodrillo con sopra un africano che tenta di accoltellarlo (se non ricordo male in origine aveva tarzan sopra) e altri svariati "africani".
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Mugnezz »

C’è da anni quelli
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Kormy »

Non me li ricordavo proprio allora sinceramente. Mi ricordavo quelli sull'elefante e dove ci sono gli ombrelli ma non gli altri
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Harlock10 »

Che sappiate hanno riattivato le tutte le cascate?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Mugnezz »

Martedi andavano tutte …….. mortacci loro
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Harlock10 »

Bhe dai, meno male che funzionano :smile: senza l’attrazione perde tanto.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Alessio78 »

Io ci vado apposta per bagnarmi :risata:
Rispondi