Jungle Rapids

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Jungle Rapids

Messaggio da Disney06 »

Apro il topic delle Jungle Rapids
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Enrico Mocci »

A suo tempo, una delle più belle attrazioni in Europa! Bellissima soprattutto di notte. Non molto bagnata, ma piacevole e rinfrescante...Ho avuto il piacere di lavorarci per quattro anni, e di scoprirne ogni angolo! Purtroppo al mio arrivo non era più quella di una volta, era già i suoi 15/16 anni, e si sentiva già il bisogno di una bella risistemata...! Nel mio piccolo provai a ridare luce al tunnel dentro al vulcano, con quel poco che era rimasto al suo interno...Bei tempi però! Ho versato litri di sudore sulla pedana rotante della stazione di carico/scarico! :lol:
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Jungle Rapids

Messaggio da danilo »

E aggiungo, l'hai consumata senza mai negare un sorriso o un cinque ad ogni bambina e bambino che incrociavi.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Jungle Rapids

Messaggio da dvd.ik »

Rimane ancora oggi una delle attrazioni migliori del parco.

Forse la migliore acquatica, se la batte con Colorado che però ha un valore nostalgico maggiore.
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Enrico Mocci »

danilo ha scritto: 14 nov 2021, 20:57 E aggiungo, l'hai consumata senza mai negare un sorriso o un cinque ad ogni bambina e bambino che incrociavi.
:D Grazie mille! Ci tenevo troppo al parco, ho dato tutto quello che potevo dare, finché mi è stato possibile!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Matteo Riboldi »

danilo ha scritto: 14 nov 2021, 20:57 E aggiungo, l'hai consumata senza mai negare un sorriso o un cinque ad ogni bambina e bambino che incrociavi.
Si nota sempre chi lavora con passione e chi solamente per portare a casa soldi. Sulle Jungle, complice "l'incanalamento" forzato e il conseguente passaggio sotto i suoi occhi, si aveva sempre a che fare con un cast member sorridente e sempre gentile.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Ale »

Enrico Mocci ha scritto: 14 nov 2021, 15:29 .Bei tempi però! Ho versato litri di sudore sulla pedana rotante della stazione di carico/scarico! :lol:
Beh allora ci saremo incrociati senz'altro !
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Jungle Rapids

Messaggio da DreadTank27 »

dvd.ik ha scritto: 15 nov 2021, 8:19 Rimane ancora oggi una delle attrazioni migliori del parco.

Forse la migliore acquatica, se la batte con Colorado che però ha un valore nostalgico maggiore.
É buona ma addirittura tra le migliori mi sa di no. A meno che non abbiano sistemato seriamente i vecchi lavori di manutenzione, come le statue dei Buddha e relativa vegetazione dietro colorata dello stesso colore sciapo
Immagine
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Mattia05 »

Parlando di attrazioni acquatiche allora fuga è la mia preferita nonostante non sia perfetta e non sia curata come lo era anni fa. Colorado è molto divertente ma non è allo stesso livello delle jungle. Provando altre river rapids rides ho capito che nonostante tutto rimangono le migliori in Italia (sono In totale 5 ma vabbè)
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Jungle Rapids

Messaggio da puk333 »

Enrico Mocci ha scritto: 14 nov 2021, 15:29 A suo tempo, una delle più belle attrazioni in Europa! Bellissima soprattutto di notte. Non molto bagnata, ma piacevole e rinfrescante...Ho avuto il piacere di lavorarci per quattro anni, e di scoprirne ogni angolo! Purtroppo al mio arrivo non era più quella di una volta, era già i suoi 15/16 anni, e si sentiva già il bisogno di una bella risistemata...! Nel mio piccolo provai a ridare luce al tunnel dentro al vulcano, con quel poco che era rimasto al suo interno...Bei tempi però! Ho versato litri di sudore sulla pedana rotante della stazione di carico/scarico! :lol:
Eri sempre un raggio di sole, eri sempre nel personaggio, il migliore!
in che senso avevi cercato di ridare luce nel vulcano? avevi anche possibilità di mettere mano alla scenografia?
io ricordo quel piccolo buddha nella nicchia in fondo poco prima di uscire dal vulcano sulla sinistra, non ricordo esattamente com'era prima ma poi aveva la testa mozzata incassata nel torace, era grottesco, ricordo male o prima era intero e poi si è rotto e allora è stato messo lì pur di salvare un pezzo di scenografia?

Ricordo anche l'anno in cui da un giro all'altro un braccio del mostro era caduto e ho avvisato i cm, ma non so se c'eri tu quell'anno o no, ma non avevo parlato con te. Quell'anno poi avevano sistemato il braccio alla bell'e meglio mettendo un puntello abbastanza visibile e bruttino.

Resta la mia attrazione preferita!

Come ad atlantide non vedo proprio la necessità di dipingere d'oro i serpenti sulle colonne e poi la pittura della scenografia spruzzando di bianco non aveva per nulla senso rispetto alle rovine che volevano rappresentare - rovine Cambogiane, non Birmane come ha deciso poi il marketing... Quelli di Poliscultura ci avevano raccontato che le avevano costruite proprio a partire da libri fotografici e di architettura cambogiani (i testoni sono ripresi dal Bayon di Angkor Wat e in Birmania quel genere di sculture sono totalmente assenti)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Jungle Rapids

Messaggio da WC90 »

DreadTank27 ha scritto: 17 nov 2021, 19:29 É buona ma addirittura tra le migliori mi sa di no. A meno che non abbiano sistemato seriamente i vecchi lavori di manutenzione, come le statue dei Buddha e relativa vegetazione dietro colorata dello stesso colore sciapo
Dipende cosa si intende per "tra le migliori". Tra le migliori 3,5,10 o altro? Riflettendoci un attimo, non ci sono così tante attrazioni decenti per concorrere ai primi posti.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Jungle Rapids

Messaggio da ManuRide »

Forse l'attrazione con il potenziale migliore di tutto il parco. Riesce a trasmetterti un senso d'avventura pazzesco con quell'ambientazione. Fossi nel parco cercherei di ridargli lustro con un po' di aggiunte qua e là e qualche miglioramento. Per esempio cercherei di dargli una storyline basata sull'esplorazione e farei diventare la coda un percorso in mezzo ad un accampamento di archeologi, tra jeep, manufatti, strumenti e qualche animale.
Durante il percorso seguiremmo le varie fasi dell'esplorazione con il contatto con le tribù locali pacifiche e l'arrivo diventerebbe la scoperta del classico tempio leggendario di qualche civiltà perduta.
Sì lo so siamo nella fantasia però mi gasa troppo l'idea. :santo:
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Enrico Mocci »

puk333 ha scritto: 18 nov 2021, 15:10 in che senso avevi cercato di ridare luce nel vulcano? avevi anche possibilità di mettere mano alla scenografia?
Ogni anno, a parco chiuso, durante le pulizie si passava anche dentro al vulcano, dove venivano rifatte le "fiamme" del mostro...E già che ci si doveva mettere mano, si dava una sistemata ai faretti, cercando di riposizionarli bene. Niente miracoli, ma un po' di buon cuore sì!
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jungle Rapids

Messaggio da Kormy »

Si potrebbe anche tornare a farlo fumare quel vulcano. Una macchina del fumo e due faretti arancio per simulare l'eruzione quanto possono costare? Forse solo la voglia.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Jungle Rapids

Messaggio da ManuRide »

Facendo un parallelo con la stessa tipologia di attrazione, 2 anni fa Europa Park con Fjord Rafting ha creato tutto un nuovo pezzo di tematizzazione con caverna ed effetti di luce per renderla ancora più bella di quanto non fosse. E stiamo parlando di un'attrazione che già di per sé conteneva più animatronics di tutto Gardaland. Insomma, non solo differenza di budget ma anche di mentalità.
Rispondi