Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Rat-man »

Sono stato ieri al Magicland con l'invito stampa

Note ponsitive: spazi molto curati, colori vividi su tutte le scenografie

Note negative: fuori uso Rapide, Mystika (che erano state sbandierate nel comunicato stampa.....sulle Rapide la direzione era anche abbastanza incavolata) e battaglia Navale, a funzionamento ridotto Yucatan (ha aperto solo dopo pranzo), lo spettacolo delle bolle era veramente di livello molto basso (con un finale triste)

L'affluenza era abbastanza bassa (tutte le attrazioni avevano massimo 5 minuti di coda, tanto che spesso non usavamo neanche i magic pass che ci erano stati dati), completamente deserte le case del terrore (a pagamento.....e veramente scadenti, attori che si limitano a fare BUH o rumori di colpo....unica nota positiva i "topolini")
Brutto vedere alcuni locali abbandonati ed usati come magazzini....

Alcune precisazioni: si può uscire dal palco al massimo 15 minuti (se si supera l'orario si paga un biglietto aggiuntivo), la zona picnic si paga 7€ (prenotazione tavolo) e diventa gratuita solo dopo le 14

In compenso la gestione dei clienti è migliorata, ci sono vari sconti per far risparmiare ed a tutti all'uscita è stato dato un biglietto per tornare gratuitamente fino a novembre (quindi le mancanze delle attrazioni sono state "rimborsate")
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Master Chief »

Ci sono stato anche io lo stesso giorno di Rat-Man. Mie personali considerazioni:

Pro:
-Il parco è come sempre curatissimo e pulitissimo. Scenografie ben messe e attrazioni con tutti i quasi gli effetti funzionanti (tranne una che dirò dopo)

-Horror house che hanno fatto un netto passo avanti. Haunted è veramente divertente e Katakumba è ben tematizzata. Non fanno paurissima ma sono comunque ben realizzate e con una storia. Attori bravissimi a rimanere nel personaggio, che sembra scontato ma prima non era così. Si impegnano parecchio.

-Come sempre belle le attrazioni, belli i negozi e le musiche (che però rimango poche).

-Finalmente hanno sostituito gli orribili teloni verdi dei lavori in corso con nuovi teloni molto molto più bellini. Questi nuovi sono effettivamente da parco

Meh:
-Bubble Show bellino come cosa temporanea ma decisamente non da Gran Teatro. Starebbe meglio al Music Hall (al di là del fatto che non centrerebbe niente con il tema western)


Contro:
-Rapide, Mystika e Battaglia tutte chiuse? Mi poteva andare giù Battaglia Navale (alla quale stanno rifacendo di tutto) ma le altre due dovevano esserci subito. Rapide addirittura si parla dell'estate. In cambio però all'uscita davano biglietti gratis, meglio di niente.

-Huntik con vari problemi, 3D al contrario (si gli occhialini erano nel verso giusto) e uno schermo mostrava WINDOWS XP. Dai su, almeno se devo vedere Windows mettetemi come minimo il 10. Male male. Come sempre lagga e il drago questa volta non era attivo. Peccato, non lo vedevo così stanco da prima di Pillarstone. Spero sia temporaneo.

-Palco in piazza e rimozione della fontana: combo spietata. Il palco in sé non da TROPPO fastidio ma è brutto. Ho sentito che copriranno le parti metalliche a vista ma fino ad allora, bocciato in pieno. La rimozione della fontana è una diretta conseguenza del palco lì e per me è un colpo al cuore.

Unica nota positiva su quest'ultimo punto: almeno la fontana è stata sostituita da una grossa scritta "MagicLand "un po' in rilievo a terra. Sarà divertente vederla dalle mappe.
Rispondi