Curiosità, anomalie, misteri
Re: Curiosità, anomalie, misteri
Non so se ci è sfuggita questa, ma quando il Ministro del Turismo Garavaglia era venuto alla fine di Giugno a visitare il parco, secondo sia la news di Gardaland Plus e pure di altri tipo Travel quotitiano e Garda post che al ministro era stato presentato
Un nuovo piano di sviluppo di lungo periodo, volto ad arricchire ulteriormente l’offerta di divertimento attraverso la creazione di nuove aree, il lancio di nuove attrazioni e l’arricchimento dell’offerta ricettiva. Una serie di iniziative che si andranno ad aggiungere a quanto già fatto tra il 2015 ed il 2022, quando sono stati realizzati investimenti per circa 100 milioni di euro.
Perciò mi sa che è confermato che Gardaland nei prossimi anni, continuerà ad espandersi e a sto punto mi sa nella zona dove fanno la manutenzione delle attrazioni ( zona Jungle - Oblivion ).
Un nuovo piano di sviluppo di lungo periodo, volto ad arricchire ulteriormente l’offerta di divertimento attraverso la creazione di nuove aree, il lancio di nuove attrazioni e l’arricchimento dell’offerta ricettiva. Una serie di iniziative che si andranno ad aggiungere a quanto già fatto tra il 2015 ed il 2022, quando sono stati realizzati investimenti per circa 100 milioni di euro.
Perciò mi sa che è confermato che Gardaland nei prossimi anni, continuerà ad espandersi e a sto punto mi sa nella zona dove fanno la manutenzione delle attrazioni ( zona Jungle - Oblivion ).
Il pozzanghera park è considerato una nuova area e la foresta incantata una nuova attrazione.
Le dichiarazioni non costano nulla e non sono vincolanti.
Le dichiarazioni non costano nulla e non sono vincolanti.
100 milioni...
Ma perchè il giornalismo dei parchi deve essere così tanto una presa in giro?
Ma perchè il giornalismo dei parchi deve essere così tanto una presa in giro?
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Quando ci sono queste ospitate non sono mai disinteressate, di solito è per confermare/ottenere agevolazioni, fiscali o burocratiche che siano.
War against the ciglioni
Tanto oramai il ministro è ai saluti... comunque 100 milioni ci può stare stando a quanto è stato dichiarato per ogni novità. Oblivion e jumanji 20, il water 20, più aggiungici i 2 hotel nuovi e i millemilioni investiti per il protocollo covid...
Secondo me siamo a poco più della metà nella realtà.
Secondo me siamo a poco più della metà nella realtà.
Ma anche meno
Ma sicuramente è molto meno dei 100 milioni
Recensioni gardaland su tripadvisor dal 20 di aprile 2020 (quindi fino alla stagione 2019) al 2 settembre 2022:
5/5 519
4/5 349
3/5 273
2/5 342
1/5 1387
media 2.40 su 5
1 su 5 pari al 48.3% del totale
5/5 519
4/5 349
3/5 273
2/5 342
1/5 1387
media 2.40 su 5
1 su 5 pari al 48.3% del totale
Ultima modifica di WC90 il 4 set 2022, 13:02, modificato 1 volta in totale.
ho dato anche io un'occhiata, leggere tutte quelle recensioni negative uno dopo l'altra!!!! è da pazzi, credo che la situazione sia totalmente fuori controllo. Jumanji si è fermato di nuovo oggi e hanno fatto uscire tutti, colorado chiuso e i corsari in manutenzione. Le recensioni negative si concentrano su questo famoso biglietto express, cito "i bambini ricchi entrano prima di quelli poveri" " i poveri a fare ore e ore di coda"
che sta succedendo ?
che sta succedendo ?
È la tempesta perfetta di alta affluenza e guasti che riducono l’offerta, aggiungiamo che nel tempo le attrazioni sono diminuite di numero e che non ci sono quasi flat ride per adulti se si escludono le tazze.
L’express poi così com’è è odioso, mille volte meglio le code di Europa park o Eftelling che costano quasi uguale.
L’express poi così com’è è odioso, mille volte meglio le code di Europa park o Eftelling che costano quasi uguale.
Parco vuoto: tutto bene
Parco pieno con le code: disastro totale
C'è l'assoluta necessità di ampliare l'offerta e far crescere il numero delle attrazioni. Non possono più permettersi di giocare al ribasso "perché tanto non c'è concorrenza", ora ne va della loro immagine.
Ridurre gli express e il pienone degli abbonamenti regalati sarebbe già un primo passo, ma non credo sia sufficiente.
Quando giochi al ribasso punti su un'utenza generica e non fedele che magari non si aspetta il tema livello Disney o i coaster lunghezza Phantasialand, ma più di tot non spende e più di tot non "spreca" il suo tempo in coda, a maggior ragione se parliamo di geniali code ben studiate sotto il sole cocente, per spingere a comprare i loro insulsi express. Poi l'aver introdotto Qoda per due anni di sicuro non aiuta. La gente è sempre meno disposta a fare code.
Io poi ho anche un altro paio di teorie: la prima è che l'utenza di oggi è più interessata alle attrazioni di quella di anni fa, se poi riduci gli spettacoli dai un altro duro colpo, la seconda è che l'occasionalità dell'utenza finisce per creare grosse differenze di affluenza tra i soliti periodi di pienone, coincidenti con ferie e ponti, e le altre giornate. E' qualcosa che non può essere eliminato, ma non escluderei che un pubblico più fedele sia anche più "furbo" a scegliere la giornata, e sia anche meno tentato a pensare che prendersi un giorno di ferie per andare a gardaland sia un giorno "sprecato". Purtroppo non ho molti dai a sostegno di questa ipotesi.
Parco pieno con le code: disastro totale
C'è l'assoluta necessità di ampliare l'offerta e far crescere il numero delle attrazioni. Non possono più permettersi di giocare al ribasso "perché tanto non c'è concorrenza", ora ne va della loro immagine.
Ridurre gli express e il pienone degli abbonamenti regalati sarebbe già un primo passo, ma non credo sia sufficiente.
Quando giochi al ribasso punti su un'utenza generica e non fedele che magari non si aspetta il tema livello Disney o i coaster lunghezza Phantasialand, ma più di tot non spende e più di tot non "spreca" il suo tempo in coda, a maggior ragione se parliamo di geniali code ben studiate sotto il sole cocente, per spingere a comprare i loro insulsi express. Poi l'aver introdotto Qoda per due anni di sicuro non aiuta. La gente è sempre meno disposta a fare code.
Io poi ho anche un altro paio di teorie: la prima è che l'utenza di oggi è più interessata alle attrazioni di quella di anni fa, se poi riduci gli spettacoli dai un altro duro colpo, la seconda è che l'occasionalità dell'utenza finisce per creare grosse differenze di affluenza tra i soliti periodi di pienone, coincidenti con ferie e ponti, e le altre giornate. E' qualcosa che non può essere eliminato, ma non escluderei che un pubblico più fedele sia anche più "furbo" a scegliere la giornata, e sia anche meno tentato a pensare che prendersi un giorno di ferie per andare a gardaland sia un giorno "sprecato". Purtroppo non ho molti dai a sostegno di questa ipotesi.
Effettivamente mancano delle flat ride adrenaliniche nel parco, ormai sono state tolte tutte. eliminare un prezzemololand visto che cè ne già uno a legoland waterpark di uguale, aggiungerne qualcune in zona fuga da atlantide al posto del giochino delle barche, o nel ex teatro del dragone tra flying island e space vertigo (dove ora si nota la base rossa fuori dai confini del parco). bisogna aumentare l'offerta ma soprattutto inserire delle ride spezza coda. 
basta vedere quanto successo ha ottenuto una semplice flat ride come wild rodeo

basta vedere quanto successo ha ottenuto una semplice flat ride come wild rodeo

-
- Utente di livello 3
Non so se è un problema risolvibile quello delle code, se non con un limite agli ingressi o con un notevole aumento dei prezzi del biglietto, perché purtroppo di spazio per fare ulteriori attrazioni per tutta la famiglia non c'è, e gli unici spazi utili sono piccoli e abbandonati o usati per per un parco acquatico.
Con i Corsari e Colorado chiusi e la gente in coda o delusa da Jumanji, la maggior fiumana di gente si riversa nelle rimanenti attrazioni gredevoli per tutte le età, ma a quel punto la situazione è ingestibile.
Anche secondo me un opzione potrebbe essere quella delle flat ride, ma il problema è che non c'è spazio sufficiente.
Gardaland dovrebbe un po' mettersi a tavolino con carta e penna e rivalutare i propri spazi, perché dove c'è il Palablu e dove sorgeva Canions ( Foresta Incantata condannata a damantio memorie) potrebbero fare qualcosa, come anche al vecchio cinema dinamico che ora è stato sostituito con un magazzino del T-Rextaurant, che tra l'altro è sempre chiuso.
Scavare e fare attrazioni sotto terra potrebbe essere un altra soluzione, ma troppo costosa per gli standard attuali.
Con i Corsari e Colorado chiusi e la gente in coda o delusa da Jumanji, la maggior fiumana di gente si riversa nelle rimanenti attrazioni gredevoli per tutte le età, ma a quel punto la situazione è ingestibile.
Anche secondo me un opzione potrebbe essere quella delle flat ride, ma il problema è che non c'è spazio sufficiente.
Gardaland dovrebbe un po' mettersi a tavolino con carta e penna e rivalutare i propri spazi, perché dove c'è il Palablu e dove sorgeva Canions ( Foresta Incantata condannata a damantio memorie) potrebbero fare qualcosa, come anche al vecchio cinema dinamico che ora è stato sostituito con un magazzino del T-Rextaurant, che tra l'altro è sempre chiuso.
Scavare e fare attrazioni sotto terra potrebbe essere un altra soluzione, ma troppo costosa per gli standard attuali.
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Sotto terra non puoi scendere molto a Gardaland vista la vicinanza col lago.
Costruire Corsari e co. è stata una bella sfida ai tempi
Costruire Corsari e co. è stata una bella sfida ai tempi

-
- Utente di livello 3
Eh lo so bene, ma come testimoniano i Corsari e Magic House non è una cosa impossibile, di certo però serve un budget e voglia di fare, che al momento manca