Siamo tornati ieri al parco con i miei figli di 9 e 12 anni. Devo dire che l'esperienza è stata, al solito, molto piacevole, segno che il parco sta seguendo la direzione giusta. Parco molto vivibile, la mattina c'era anche un bel po' di venticello e sotto i pini si stava discretamente al fresco. Il pomeriggio poi, diaciamo dalle 14 in poi, è arrivato il caldo vero e non c'è stata ombra che tenesse...
Poca folla, code praticamente inesistenti.
In ordine sparso 2 appunti di viaggio
Huracan: la torre con l'aggiornamento di quest'anno è veramente carina, l'ho apprezzata molto, anche la tematizzazione non male
Freestyle: sempre divertente, a mio avviso un filo meno scorrevole rispetto a 3 anni fa, l'ultima volta che eravamo andati. Non ricordavo quelle botte, e dire il vero.
Wild Mine: sarà che io invecchio, queste carrettine sono sempre divertenti, ma le trovo sempre più al limite fra il divertirsi e il farsi male, per una distrazione mi porto a casa una costola che fa le bizze
Jurassic River: attrazione di livello notevole per un parco così piccolo. Piacevole che dopo 3 anni tutto funzioni ancora, un po' meno piacevole il fatto che la vegetazione promessa 3 anni fa non sia stata granché rinfoltita. Coda massima di circa 30 minuti, si è mantenuta sui 20 minuti fino a chiusura. Ieri non era certo un problema (chi si lamenta di 30 minuti di coda per fare un'attrazione così carina a mio avviso merita solo di stare a casa), però devo dire, riallacciandomi a quanto già detto da altri, la coda e le operazioni di carico e scarico non sono gestite proprio con il massimo dell'efficienza. Con l'affluenza di ieri avrebbero potuto tenere la coda decisamente più corta, soprattutto non voglio immaginare cosa possa succedere con parco veramente pieno. Devo dire che questo modo di fare l'ho riscontrato un po' su tutte le attrazioni, modo a cui si somma anche la (a mio avviso assurda) regola che si parte ad attrazione piena o ogni 5-10 minuti. Personalmente non avevo mai visto questa cosa.
La prossima nuova attrazione dei Corsari sembra interessante e anche la tematizzazione promette bene; io avrei occultato un po' meglio la zona del cantiere, non è bello vedere roba abbandonata dentro un cantiere fermo; stesso discorso i vari depositi del parco con attrezzi e cianfrusaglie varie in bella vista, qualcosa di più si può fare a mio avviso.
Ultimissima cosa la incomprensibile politica adottata per Yukatan e Freestyle, non so se anche su altre attrazioni del divieto, in virtù delle alte sollecitazioni, di ripetere l'attrazione "due volte consecutive" e la raccomandazione di non ripeterla prima di 50 minuti. Voglio dire, O è una questione di sicurezza, e allora sono d'accordissimo e mi aspetto però che la cosa venga fatta rispettare con rigore, tipo che mi scansioni il biglietto o roba del genere, oppure è una cagata messa lì dal parco per non si sa bene quale motivo. Tant'è che ho visto personalmente ragazzini scendere e risalire al volo sulle attrazioni senza essere fermati, e altri che invece sono stati fatti tornare indietro...è chiaro che non è una roba che può funzionare con il CM dche ti deve "riconoscere".
Complessivamente voto molto alto al parco, sono veramente sulla strada giusta !