Uncharted: The Enigma of Penitence
Re: Uncharted: The Enigma of Penitence
Uncharted è un coaster divertentissimo, come non ti aspetteresti. Cambi di direzione repentini, netti con curve molto strette e bunny hop in spazi inesistenti. Il lavoro fatto negli ultimi anni in termini di ergonomia e godibilità dell’esperienza è pazzesco sia lato intamin che vekoma. Mi ha molto stupito come sia “dolce” e fluida una macchina con un layout cosi nervoso e compatto (e con rotazioni della vettura tra l’altro).
Ride experience promossa a pieni voti.
Lato theming la coda è molto carina; non lo è la parte esterna che meritava a mio giudizio un portale ed un “invitation” più accattivante e l’interno della ride di fatto ha poca ciccia, il resto è buio e l'’elemento “proiezione” risulta troppo telefonato.
Con piccoli ritocchi sarebbe davvero un'esperienza di alto livello.
Ha pesato la carenza di theming ma non mi sento di bocciarla dal momento che il coaster in sé, per quanto breve, è molto molto divertente.
Ride experience promossa a pieni voti.
Lato theming la coda è molto carina; non lo è la parte esterna che meritava a mio giudizio un portale ed un “invitation” più accattivante e l’interno della ride di fatto ha poca ciccia, il resto è buio e l'’elemento “proiezione” risulta troppo telefonato.
Con piccoli ritocchi sarebbe davvero un'esperienza di alto livello.
Ha pesato la carenza di theming ma non mi sento di bocciarla dal momento che il coaster in sé, per quanto breve, è molto molto divertente.
Provata finalmente negli scorsi due giorni.
Meccanicamente è un coaster incredibile, adatto a tutti (anche alla mia motion sickness se mi fermo dopo un giro). Il grandissimo punto debole è la tematizzazione interna che davvero, dopo aver visto il portale, la coda ed il pre show ti fa dire “qui è dove sono terminati i soldi”. Spero davvero ci mettano mano un futuro perché è un gioiello di attrazione gambizzato dal nulla cosmico interno.
Meccanicamente è un coaster incredibile, adatto a tutti (anche alla mia motion sickness se mi fermo dopo un giro). Il grandissimo punto debole è la tematizzazione interna che davvero, dopo aver visto il portale, la coda ed il pre show ti fa dire “qui è dove sono terminati i soldi”. Spero davvero ci mettano mano un futuro perché è un gioiello di attrazione gambizzato dal nulla cosmico interno.
Ti do ragione , ma come lo tematizzi un coaster che ruota e che ha mega schermi giganteschi?
Intanto con delle cornici attorno agli schermi che non sembri di stare al cinema, e poi la prima cosa che mi viene in mente sarebbe con delle pareti divisorie che non facciano vedere i tratti di binario vicini o le pareti del capannone, in questo caso in “roccia” come il resto della tematizzazione. Sarebbe già una bella miglioria
Ok , ma sarebbero dei pezzi di roccia messi li a caso .
Comunque il percorso ai lati lo vedi
Comunque il percorso ai lati lo vedi
-
- Utente di livello 4
Lo tematizzi esattamente come Studio Tour, ovvero con dei ser pieni a 360 gradi. Certo, Studio Tour è più semplice, il treno non è spinning ed il layout è più corto, ma secondo me quella è la via, altrimenti non ha senso avere un coaster indoor con tematizzazione bella in queue e poi il nulla.
Ci sono state queste migliorie?
-
- Utente di livello 4
No, nessuna miglioria. È esattamente sputata a quando l'ho fatta a Settembre scorso.
Per il futuro, sarebbe bene che le persone che millantano l'onniscienza, parlando in termini assoluti ("hanno dichiarato che ci metteranno mano a dicembre, a parco chiuso"), aspettassero di avere informazioni certe prima di parlare.
Come coaster rimane estremamente bello. Come dark ride estremamente deludente.
Per il futuro, sarebbe bene che le persone che millantano l'onniscienza, parlando in termini assoluti ("hanno dichiarato che ci metteranno mano a dicembre, a parco chiuso"), aspettassero di avere informazioni certe prima di parlare.
Come coaster rimane estremamente bello. Come dark ride estremamente deludente.
- Enrico Mocci
- Moderatore
Provata pochi giorni fa...Molto bello l'ingresso e la zona d'attesa. Macchina veramente bella e divertente, ma a livello di esperienza globale manca qualcosa...E' come una bella macchina, ma senza accessori...E si nota! Peccato, meriterebbe di essere valorizzata di più!
- coasteridiot
- Utente di livello 3
Ho notato oggi dai commenti sul post Instagram che celebrava il primo compleanno di Uncharted che la coda single rider è stata rimossa. Ora a quanto pare si ha solo la possibilità di comprare un’express per la suddetta attrazione al costo di 23€. Già ha una portata oraria bassa ed ancora tolgono la single rider
. Rendiamoci conto che un express per Rise of the Resistance costa 26$ e per Radiator Springs Racers 16$. Bel servizio clienti e bel lavoro “per migliorare la guest experience”.
Link al post: https://www.instagram.com/p/C8ROLezxqdT ... NzMXRsbw==
Link al post: https://www.instagram.com/p/C8ROLezxqdT ... NzMXRsbw==
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
Coaster Count: 218
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore
Le scelte lato operazioni (e le operazioni in sé) di questo parco non smettono mai di stupire.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
"I c-gl-oni vanno inc-lat-" (cit. wanna Marchi)
Anzi forse nemmeno wanna arriverebbe a tanto
Anzi forse nemmeno wanna arriverebbe a tanto
Puoi spiegare?Fabio Mauro Angeli ha scritto: 21 giu 2024, 16:09 Le scelte lato operazioni (e le operazioni in sé) di questo parco non smettono mai di stupire.
-
- Utente di livello 4
Penso si riferisca al fatto che quando pensi abbiano raggiunto il punto umanamente più basso, loro no, trovano il modo di peggiorare ancora di più le cose.
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore
Ti farò un esempio: il parco ha appena comunicato che se la Spagna calcistica vincerà la coppa aprirà il parco gratis per un giorno. In Italia una iniziativa simile avrebbe generato sicuramente stupore e dubbi, ma ci sarebbero state nei commenti una miriade di segni di "stima" per l'iniziativa e bandiere italiane. Vai a leggere i commenti sotto al loro post e vedrai solo commenti del calibro di "le file arriveranno a Madrid" e "ma se non sapete gestire gli ingressi a 50 euro dove volete andare".stelau85 ha scritto: 22 giu 2024, 7:44Puoi spiegare?Fabio Mauro Angeli ha scritto: 21 giu 2024, 16:09 Le scelte lato operazioni (e le operazioni in sé) di questo parco non smettono mai di stupire.
Se non è una scelta che può stupire questa...

And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!