Thorpe Park [United Kingdom]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 724
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Harlock10 »

Attrazione chiusa per almeno 3 giorni, sembra che stiano lavorando sulla lift.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 143
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Riccardo92 »

Aggiornamento: Hyperia chiuso almeno fino all'8 giugno, con speranza di riaprirlo prima (probabilmente speranza vana, visto che é già il terzo annuncio dal parco in letteralmente 4 giorni).

Quello che mi fa uscire di testa non é ovviamente il problema in sé, in quanto si sa benissimo che con attrazioni nuove di pacca può capitare (anche se mi rifiuto di credere che sia dovuto allo "stress" a cui é stato sottoposto il coaster il giorno di apertura, come molti sui social millantano: si tratta comunque di un Mack Rides che circola con 2 treni, com'é che Voltron, con 6, é sopravvissuto al suo giorno di apertura e a tutti quelli seguenti?). Quello che mi fa uscire di testa é questa tendenza idiota alla segretezza che ha la Merlin riguardo i problemi, lasciando campo a una marea di idioti che sparano sentenze in giro sulla pericolosità del coaster e delle attrazioni in generale (bazzicando social e forum inglesi in questi giorni ho notato che queste credenze senza fondamento sono estremamente radicate in UK, peggio che in Italia).
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 724
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Harlock10 »

La cosa strana è che alla fine non è un coaster particolarmente complicato, la lift è a catena, girano 2 treni ma in pratica le sezioni sono poche e uno aspetta in stazione.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Dexter »

Il giorno dell'inaugurazione ho preso appuntamento in questura per il passaporto :smile:
Comunque faccio passare altro tempo prima di andarci, non prima di settembre :santo:
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Mugnezz »

da quello che ho capito , c'è un problema sulla cima della lift e la catena non gira bene .
questo sta provocando uno stress alla stessa e l'hanno chiuso perchè cambiare tutta la catena ha un costo molto alto
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 724
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Harlock10 »

Non riapre domani, il parco comunica che non c’è al momento una nuova data.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da WC90 »

Brutta figura per la mack. Tra l'altro è anche un coaster molto semplice, senza mille sezioni di blocco, piattaforme rotanti, lanci.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da coasteridiot »

Una cosa che ho imparato in questi anni di aperture travagliate è che bisogna restare molto calmi. La colpa quasi sempre non è tutta da una parte, e soprattutto è molto difficile risalire alla verità assoluta. Un’ottima cosa da fare però è affidarsi a teorie di gente con tanta esperienza nel settore.

Consiglio la visione: https://youtu.be/YIQyAYP4DUE?si=uQJprdAIkI4ojXzs
https://youtu.be/jhSDHsdvA1Y?si=hYPWbs7sqU_ewNqb

Non è una novità che alcune componenti possano uscire difettate dalla fabbrica, e gli errori di valutazione possono capitare. Una cosa però è indubbia, Mamma Merlin un po’ di Soft Opening poteva farla eh.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Mugnezz »

Non sono esperto ! Ma io continuo a pensare che sia una bella magagna di progettazione
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 143
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Riccardo92 »

Hyperia ha riaperto due giorni fa senza ulteriori incidenti di percorso, e per ora sembra filare tutto liscio.

In ogni caso, non è questione di essere esperti o meno. La timeline di riapertura è stata rispettata, dopo aver capito l'entità del problema (infatti le prime due volte hanno fatto annunci di riapertura forse troppo ottimistici, ma non mi sento di giudicarli per questo, perchè conoscendo la tossicità di buona parte del fandom, specie quello UK, avrebbero comunque scontentato qualcuno, sia che avessero fatto come hanno fatto, sia se non avessero comunicato nessuna tentative data di riapertura). E il problema è stato individuato e spiegato, basta vedere i video linkati sopra, non c'è spazio per speculazione nè per "secondo me". Anche perchè la vedo difficile che Mack abbia fatto difetti di progettazione sul tipo di coaster più semplice possibile, quando un mese prima ha aperto Voltron con virtualmente zero problemi (e si, considerando che tipo di macchina è Voltron, si può sostanzialmente dire che abbia zero problemi. Il meccanismo di auto-recovery è pazzesco).
Rispondi