Raggiungere Europa Park in auto e treno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Ale
Utente di livello 3

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Ale »

Fico !
Koveras84
Utente di livello 2

Messaggio da Koveras84 »

GuidoBalda ha scritto: 14 ago 2023, 10:20 Sappiate che anche la Germania è finalmente capitolata sotto l'ala di Google Street View.

Europa Park
Wow che notizia!!! Ho passato l'ultima mezz'ora a farmi qualche giretto virtuale per i posti che che ho visitato in passato (perlopiù guesthouse :D)
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigio ... 37282.html
https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigio ... 39343.html
Chiuso il tunnel del San Gottardo a tempo indeterminato, bene no?!
Quando chiuderanno il passo per la stagione invernale sarà ancora peggio.
War against the ciglioni
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

https://www.bluewin.ch/it/attualita/bor ... 83090.html
Aprirà forse a partire dal fine settimana
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Speriamo, non ho in programma viaggi imminenti a EuropaPark ma a parte questo è una rottura di scatole non da poco per tutti.
War against the ciglioni
Diego Stainer
Utente di livello 2

Messaggio da Diego Stainer »

Un mese fa, di ritorno da Europa Park, con 8 km di coda per il tunnel ho fatto il passo del San Gottardo per la prima volta e ne ho avuto piacere, uno spettacolo :D
My Coaster Count 91
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Tunnel del Gottardo sarà riaperto dalle 20 di oggi.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Alessio78
Utente di livello 7

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Alessio78 »

Syl69 ha scritto: 25 ott 2024, 16:16 Gentilissimi tutti per le vostre risposte 🙏💪

Ps arrivare qui in treno è stato un trauma, altro che i treni italiani 🙈

Ma il parco spazzerà via tutto 😉
Poi per favore spiegami meglio la tua esperienza con le ferrovie tedesche perché potrebbe tornarmi utile (e non penso solo a me, a tutti quelli che non hanno voglia di guidare fin lì)
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da peppe2994 »

A proposito di non guidare, per conoscenza, Ryanair ha appena riconfermato l'operativo per l'aeroporto di Karlshure nell'estate 2025, a parte Palermo, Trapani, Lamezia, Bari e Cagliari che c'erano già, hanno riconfermato il nuovo bisettimanale da Bergamo.
Ultima modifica di peppe2994 il 26 ott 2024, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Un'ottima notizia per il 50º
War against the ciglioni
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Alessio78 ha scritto: 25 ott 2024, 22:07 Poi per favore spiegami meglio la tua esperienza con le ferrovie tedesche perché potrebbe tornarmi utile (e non penso solo a me, a tutti quelli che non hanno voglia di guidare fin lì)
Le ferrovie tedesche sono in incubo! Io ne ho fatto uso come prima e ultima volta per andare dall’aeroporto di Colonia a Phantasialand.
I problemi iniziano con l‘acquisto dei biglietti, macchinette senza contactless e anche inserendo la carta non funzionava nulla, quindi sei obbligato a pagare in contanti.
Per andare dall’aeroporto a Colonia non ho avuto grossi problemi, i problemi sono iniziati a Colonia. Ritardi di ore, treni cancellati in continuazione, indicazioni per niente chiare e treni che cambiano binario di arrivo all’ultimo senza annunciare nulla.
Insomma se riuscite a farne a meno non fatene uso, le nostre ferrovie in confronto sono la perfezione.
Ultima modifica di diegoavve il 2 nov 2024, 14:36, modificato 2 volte in totale.
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

Alessio78 ha scritto: 25 ott 2024, 22:07 Poi per favore spiegami meglio la tua esperienza con le ferrovie tedesche perché potrebbe tornarmi utile (e non penso solo a me, a tutti quelli che non hanno voglia di guidare fin lì)
Finalmente hanno ripristinato il treno diretto Milano-Europa Park. Partenza da Milano 11:10, ritorno da Ringsheim 9:58.
Questa credo sia l'unica soluzione comoda ed affidabile per andare al parco in treno senza fare cambi improponibili e costosi.

Comunque stiamo parlando di almeno €200/250 minimo A/R.
stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

Lo trovi su trenitalia?
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Sì su trenitalia, quando cerchi seleziona soluzioni senza cambi così esce solo quello.
Ci sono 3 tariffe standard 150 €, smart2 125€ smart 55€ a tratta.
Poi ci sono le opzioni per i ragazzi che possono viaggiare gratis.
6 ore di viaggio, con l'opzione smart può anche essere vantaggioso.
Ultima modifica di Andrea Ricci il 28 ott 2024, 9:56, modificato 1 volta in totale.
War against the ciglioni
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

diegoavve ha scritto: 27 ott 2024, 10:52 Le ferrovie tedesche sono in incubo! Io ne ho fatto uso come prima e ultima volta per andare dall’aeroporto di Colonia a Phantasialand.
I problemi iniziano con l‘acquisto dei biglietti, macchinette senza contactless e anche inserendo la carta non funzionava nulla, quindi sei obbligato a pagare in contanti.
Per andare dall’aeroporto a Colonia non ho avuto grossi problemi, i problemi sono iniziati a Colonia. Ritardi di ore, treni cancellati in continuazione, indicazioni per niente chiare e treni che cambino binario di arrivo all’ultima senza annunciare nulla.
Insomma se riuscite a farne a meno non fatene uso, le nostre ferrovie in confronto sono la perfezione.
Ma come?! Ma è la Germania o il Bangladesh? :scioccato: mi crolla il mito della Crucconia sempre perfettamente efficiente mica come noi casinisti mangiaspaghetti
Rispondi