Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 784
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 13 lug 2022, 16:37 "credo che un investimento nell'area del segmento per i più giovani sia il momento giusto per il parco "
Cosa sta a significare?
Si è un po' incartato ma non credo ci siano molti modi per interpretare le parole.
"credo che per il parco sia il momento giusto PER un investimento nell'area del segmento per i più giovani"

Della serie: tutto vago, non diciamo nulla, forse neanche sappiamo nulla, ma la certezza delle giostrine a basso costo permane nel tempo.

Devo ammettere che la penultima intervista mi aveva un po' deluso, ma questa invece è oro come base per attaccarli.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

Secondo me bimbopoli sarà sostituita da una a zona a tema nicklodeon come a movie park germany o al parque de attraction di Madrid
Ultima modifica di Mugnezz il 14 lug 2022, 6:40, modificato 1 volta in totale.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pandolf »

La strada Mugnezz è quella e praticamente è segnata: abbiamo purtroppo capito che ( per colpa del Covid ), i parchi nostrani stanno andando avanti solamente grazie alle multinazionali anche dalla loro parte, sganciano dei soldoni per il parco ( Mirabilandia ulitmamente con Nickelodeon e The Walking dead, Gardaland con Sony/Jumanji )
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Il futuro del parco

Messaggio da eamania »

WC90 ha scritto: 13 lug 2022, 17:14 Devo ammettere che la penultima intervista mi aveva un po' deluso, ma questa invece è oro come base per attaccarli.
Non capisco perchè attaccarli? Guadagni qualcosa a farlo? Questa stagione, nonostante sembrino prese in giro, qualcosa riguardo alla manutenzione estetica è stato fatto.

Andreakatun ha scritto: 13 lug 2022, 16:37 "credo che un investimento nell'area del segmento per i più giovani sia il momento giusto per il parco "
Cosa sta a significare?
io l'ho letta in modo diverso da quello di WC90, anche perchè ero li a riprendere, con giovani non intende certo bambini, ma ragazzi, sanno benissimo che le attrazioni che smuovono gente sono i katun, ispeed, ed è li, dopo la probabile bimbopoli 2023 e hotel 2024 che andranno a investire.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

eamania ha scritto: 14 lug 2022, 8:10 qualcosa riguardo alla manutenzione estetica è stato fatto.
concordo, ma sempre che c'è molto altro da fare,e si è sempre in ritardo
inoltre quest'anno c'è stato il solito tema che scompare (vedi insegna ingresso per esempio)
eamania ha scritto: 14 lug 2022, 8:10 io l'ho letta in modo diverso da quello di WC90, anche perchè ero li a riprendere, con giovani non intende certo bambini, ma ragazzi, sanno benissimo che le attrazioni che smuovono gente sono i katun, ispeed, ed è li, dopo la probabile bimbopoli 2023 e hotel 2024 che andranno a investire.
sempre troppo tardi, secondo me la situazione è già critica (e come si dice nel video che sono passati 13 anni dall'ultima volta che hanno messo un'attrazione estrema)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 784
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

eamania ha scritto: 14 lug 2022, 8:10 Non capisco perchè attaccarli? Guadagni qualcosa a farlo? Questa stagione, nonostante sembrino prese in giro, qualcosa riguardo alla manutenzione estetica è stato fatto.

io l'ho letta in modo diverso da quello di WC90, anche perchè ero li a riprendere, con giovani non intende certo bambini, ma ragazzi, sanno benissimo che le attrazioni che smuovono gente sono i katun, ispeed, ed è li, dopo la probabile bimbopoli 2023 e hotel 2024 che andranno a investire.
Potrei anche... così come se ne parla bene, si potrebbe fare anche il contrario.
Come ho detto in passato, mi importa ben poco della manutenzione. Non perché non sia importante, ma perché è qualcosa di scontato, non dovrebbe essere un evento straordinario da acclamare.

Magari in un altro momento ha detto tutt'altro o pensava ad altro ancora, ma io posso solo valutare quanto montato nel video, e i "più giovani" non sono il target di un coaster serio, secondo la visione distorta di mirabilandia. Ha anche detto più o meno: "eh non dico che diventeremo la leolandia dei poveri ma..." qualche secondo prima.


Lo dovrebbero sapere, ma continuano a perseverare da quasi 15 anni.
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Il futuro del parco

Messaggio da eamania »

In nessuno modo logico si può intendere i più giovani come bambini. I giovani sono e saranno sempre il target adrenalina.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 784
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Non so... mi ripeto ma abbiamo:
1. Una domanda posta associando i coaster a novità per "i più grandi" (che è già un errore ma è la visione distorta dei parchi italiani), poi come si è virati a considerare i grandi come i "più giovani"?
2. Il "non dico che il parco si posizionerà solo sul segmento delle famiglie", che fa intendere solo una cosa.
3. Si parla di aree da tenere all'avanguardia... cosa le hanno "tenute all'avanguardia?" O così credono?
4. Dice che ieri ci si è rivolti a un target più adrenalinico, non fa intendere che di nuovo si tornerà a quel genere di novità.
Io non ho molti dubbi, poi facile che in futuro ritratti pure, ma da quel video riesco a trarre solo un tipo di informazione.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

il problema è che rimane sul vago, per cui ognuno può trarre le conclusioni che vuole
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pandolf »

E poi guardano gli altri alla loro altezza, ovvero a quelli che fanno 2 mln di visitatori l'anno
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

2 milioni...see
forse contando anche i dipendenti che timbrano e gli scontrini delle macchine che entrano :lol: :lol:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 784
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Pandolf ha scritto: 19 lug 2022, 2:15 E poi guardano gli altri alla loro altezza, ovvero a quelli che fanno 2 mln di visitatori l'anno
Quando ha detto 2 milioni ho riso parecchio. Questi allo stato attuale non arrivano neanche al milione, o se ci arrivano lo fanno con una spesa media da terzo mondo.
Il 2021 l'hanno chiuso con un fatturato da parco polacco da 0.8 milioni, e pure in un anno dove, almeno in casa merlin e in usa, la spesa media nei parchi ha avuto un singolare aumento.
E tutto questo dopo l"imvestimento più importante dall'inizio della sua storia", la grande esclusiva e novità assolita per raggiungere i due milioni.

Edit: ahia, il vicino fiabilandia è tornato al revenue del 2019

https://www.informazione-aziende.it/Azi ... LANDIA-SRL
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Andreakatun »

Comunque il contratto con la nickelodeon l'aveva firmato Marcante,a tal domanda,l'attuale direttore ha risposto che non ci può fare nulla appunto perché il contratto è stato firmato dal vecchio direttore e ..fosse stato per lui non l'avrebbe mai siglato.
Mi sembra già qualcosa😁.
Nell'intervista(non quella di mirabilandia forever)dice che saranno sicuramente rivalutate intere aree del parco...ecco mi auguro buttino giù tutto il ducati world: padiglioni ,flat ride e desmo race compresi per fare spazio a qualcosa di più grande🤔(soprattutto se anche quest'anno sono più le volte che desmo non funziona.)
Detto questo volevo sapere una cosa:
L'attuale direttore fu anche direttore di Cinecittà dal 2014 al 2016,e nel bene o nel male inaugurò Altair e Inferno (o mi sbaglio?)ma perché abbandonò?o fu cacciato?per capire.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

Mi pare strano che accordi che prende la parque reunidos , il parco abbia qualche potere decisionale !
Tipo kung fu panda a Gardaland . La decisone l'ha presa merlin e Gardaland si attacca
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pandolf »

E continuando avanti Jumanji sempre per Gardaland: progetto fatto interamente su carta da Londra e Gardaland da cagnolino, solo ad eseguirlo.
Comunque concordo in pieno.
Rispondi