Curiosità, anomalie, misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheClubber
Utente di livello 4

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da TheClubber »

Thunder ha scritto: 16 gen 2025, 22:15 Ne vale la pena se vuoi offrire un certo tipo di servizio al cliente e crearti un'immagine di un parco che ci tiene agli ospiti.
Guarda, io faccio un parallelo con il mio posto di lavoro. Stando sul vago, azienda leader nel suo settore a livello internazionale, non siamo famosi perché è un settore che seppur è indispensabile non è così "visibile". Ma va beh, utili in costante aumento, abbiamo sedi in tutti i continenti per gestire le commesse. Io vedo il mio reparto produttivo, abbiamo linee/macchine di oltre 20 anni, tecnologicamente obsolete che però tutto sommato fanno produzione (seppur con dei limiti relativi alle certificazioni del prodotto che facciamo). Ecco, non ti dico che manfrine stanno facendo per sostituire la mia linea che ormai lavora per grazia ricevuta, tutto per tenere a mano il più possibile. Produciamo anche semilavorati che ci danno oltre il 50% di margine!
Poi certo, qualcuno è pagato per valutare investimenti, costi-benefici, ecc... Senza dubbio, ma è sotto gli occhi di tutti che senza investimenti si lavora male.

(Lavoriamo tantissimo per una grande potenza economica asiatica, difficile non capire quale! Questa commessa ci dà quel famoso margine perché spendiamo poco a produrre e vendiamo ad alto prezzo per la tecnologia avanzata che usiamo)

Quindi tutto ciò per dire che non mi stupisce che un parco (italiano) creda che non sia necessario investire dei denari per assicurarsi che i coaster girino tutto il mese del Magic Winter...
TheClubber
Utente di livello 4

Qualcuno sa dirmi che ruolo hanno i ragazzi che girano per il parco con la scritta assistente sulle maglie? Ne ho visti diversi ieri in giro e non li avevo mai notati prima.
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

https://postimg.cc/gallery/pPYHYqm

Qualcuno sa cosa sono questi dispositivi che hanno installato letteralmente in ogni angolo del parco?

All’inizio pensavo fossero luci ma non lo sono, sopra c’è scritto “Juniper driven by mist AI” quindi è qualcosa che ha a che fare con l’intelligenza artificiale
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

in base a quanto trovato su google dovrebbero essere dispositivi legati all’ottimizzazione della rete wifi, o comunque qualcosa di legato a quest’ultima
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

https://www.juniper.net/us/en/products/mist-ai.html

Credo abbia a che fare con una rete locale del parco, non capisco se l'AI venga utilizzata per rendere alcuni operazioni inerenti alla rete più veloci, o se questa piattaforma serva per le comunicazioni di un eventuale AI utilizzata dal parco che si va ad estendere in tutti i punti necessari
Qualche esperto? :smile:
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Esatto, sono nuovi access point alla rete Wi-Fi che dovrebbero operare in modo più efficiente, in pratica per tutti noi dovremmo poter usufruire meglio della rete del parco anche in situazioni di congestionamento perché sa gestire meglio le risorse. Andrebbe nel topi dei migloramenti
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

O dei peggioramenti dato che le hanno appese letteralmente ovunque pure sopra le scenografie fregandosene di nasconderli in qualche modo.
Ad esempio in zona Oblivion dove c'è la roccia di mammut già non è bella da vedere perché sporca ora ci hanno pure appeso due di sti robi bianchi.
Fate la caccia di sti robi (che è molto facile da vedere) e vi verrà da togliervi gli occhi.
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

Un passo avanti, tre passi indietro
Ma vi risulta che il wifi del parco funzioni effettivamente? Tutto sto intervento è funzionale a qualcosa?
TheClubber
Utente di livello 4

Io l'ho notato in una coda (forse Raptor) e pensavo fosse un sistema che consente di verificare real time il numero di persone in coda... :risata:
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

out of order ha scritto: 13 apr 2025, 19:07 Un passo avanti, tre passi indietro
Ma vi risulta che il wifi del parco funzioni effettivamente? Tutto sto intervento è funzionale a qualcosa?
È la realizzazione del testo della canzone del 2019 (l'anno della magia..... :sad: ): "Connetti i sogni col wi-fi!"
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

In area Hawaii stavano facendo dei lavori, si sa niente a riguardo? Per quanto riguarda gli edifici tra il palablu e raptor (quelli a tema villaggio inglese), qualcuno sa cosa viene fatto al loro interno?
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

out of order ha scritto: 25 apr 2025, 12:24 In area Hawaii stavano facendo dei lavori, si sa niente a riguardo?
Stanno rimettendo a nuovo l’area. Hanno cambiato tutto il legno delle passerelle, stanno sistemando il rock work e poi sistemeranno anche il tetto del chiosco.
out of order ha scritto: 25 apr 2025, 12:24 Per quanto riguarda gli edifici tra il palablu e raptor (quelli a tema villaggio inglese), qualcuno sa cosa viene fatto al loro interno?
Una volta c’era la mensa dipendenti, ora ci sono solo degli uffici e viene utilizzato anche un po’ come magazzino
BananoGamer
Utente di livello 2

Messaggio da BananoGamer »

In data 24 aprile c'erano operai che lavoravano sul tetto della struttura tra il palablu e raptor, appena sotto la gru che era stata avvistata
stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

Date un'occhiata prima che finiscano alla Instagram stories di Gardaland Plus
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

spero davvero di vederlo esposto quel mostro marino un giorno, comunque interessante vedere le foto dei backstage dal cantiere per quanti non si veda nulla dei veri backstage dell'attrazione, che sarebbero forse la cosa più interessante
Rispondi