Carenza personale dipendente
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
- Messaggi: 1129
- Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04
-
- Utente di livello 3
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40
Re: Carenza personale dipendente
Però io mi domando il senso ragazzi, non so se lo fate anche a voi. Qualcuno mi spiega perché dovrebbero tirarsi la zappa sui piedi? A che pro iniziare appositamente il serale in queste condizioni prendendosi valanga di critiche a destra e sinistra. Per il gusto di prendersele? Non ne sono convinto, possiamo fare mille ipotesi, ma quanto sarebbe bello avere spiegazioni sapendo la realtà delle cose.
Stefano
Re: Carenza personale dipendente
Fa ridere pensare che ci sono più risposte in questo topic in qualche giorno che l'intero "miglioramenti" di mirabilandia ahahaha
Comunque gravissimo il fatto che ci fossero 6/7 attrazioni aperte ad inizio serale, bene che ci siano mettendo così poco a rimediare
Comunque gravissimo il fatto che ci fossero 6/7 attrazioni aperte ad inizio serale, bene che ci siano mettendo così poco a rimediare
-
- Utente di livello 8
- Messaggi: 795
- Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22
Re: Carenza personale dipendente
Giusto conoscere la realtà delle cose, ma con tutto il rispetto, la realtà nei confronti del pubblico , in questo caso è una sola. Partire con il serale chiudendo alcune attrazioni prima, è stato sbagliato, non è questione di darsi la zappa sui piedi, ma di una “lieve” mancanza di rispetto nei confronti dei guest. Per me rimane valido il ragionamento “tanto qualche lamentela passa via, intanto incassiamo”.Bluefriend ha scritto: 27 giu 2024, 12:24 Però io mi domando il senso ragazzi, non so se lo fate anche a voi. Qualcuno mi spiega perché dovrebbero tirarsi la zappa sui piedi? A che pro iniziare appositamente il serale in queste condizioni prendendosi valanga di critiche a destra e sinistra. Per il gusto di prendersele? Non ne sono convinto, possiamo fare mille ipotesi, ma quanto sarebbe bello avere spiegazioni sapendo la realtà delle cose.
Europa Park è il numero 1!
Re: Carenza personale dipendente
E in più sono recidivi.
Se la figuraccia dello scorso anno si può (a voler esser buoni) derubricare ad un'errata gestione lato risorse umane, cercando poi di mettere una pezza nel più breve tempo possibile, a questo giro ci vedo del dolo.
Ma cavoli, già l'anno scorso si sono ritrovati nella condizione di non poter garantire l'apertura di tutte le attrazioni fino a chiusura del serale, e quest'anno decidono comunque di fare partire il serale senza avere la certezza di avere il personale sufficiente per tenere aperte tutte le attrazioni?
E anche se ti accorgi pochi giorni prima del serale di non avere abbastanza personale, che fai, apri comunque il parco la sera con mezzo parco chiuso, prendendo in giro i guest? Perché di presa in giro si tratta, né più né meno
Avrebbero fatto più bella figura se avessero posticipato l'apertura del serale a data da destinarsi, fino a quando non avessero avuto i numeri sufficienti per garantire un servizio decente, magari consentendo a chi aveva già comprato il biglietto per il serale la possibilità di posticipare la data della visita o di convertirlo in biglietto giornaliero.
E invece, siccome il rispetto del guest rasenta lo zero (e la nuova dirigenza non sembra aver cambiato rotta su questo), hanno volutamente scelto di fare quello che hanno datto... Tanto se ne accorgono in pochi e fra un po' non se lo ricorda più nessuno.
Se la figuraccia dello scorso anno si può (a voler esser buoni) derubricare ad un'errata gestione lato risorse umane, cercando poi di mettere una pezza nel più breve tempo possibile, a questo giro ci vedo del dolo.
Ma cavoli, già l'anno scorso si sono ritrovati nella condizione di non poter garantire l'apertura di tutte le attrazioni fino a chiusura del serale, e quest'anno decidono comunque di fare partire il serale senza avere la certezza di avere il personale sufficiente per tenere aperte tutte le attrazioni?
E anche se ti accorgi pochi giorni prima del serale di non avere abbastanza personale, che fai, apri comunque il parco la sera con mezzo parco chiuso, prendendo in giro i guest? Perché di presa in giro si tratta, né più né meno
Avrebbero fatto più bella figura se avessero posticipato l'apertura del serale a data da destinarsi, fino a quando non avessero avuto i numeri sufficienti per garantire un servizio decente, magari consentendo a chi aveva già comprato il biglietto per il serale la possibilità di posticipare la data della visita o di convertirlo in biglietto giornaliero.
E invece, siccome il rispetto del guest rasenta lo zero (e la nuova dirigenza non sembra aver cambiato rotta su questo), hanno volutamente scelto di fare quello che hanno datto... Tanto se ne accorgono in pochi e fra un po' non se lo ricorda più nessuno.
Re: Carenza personale dipendente
A volte voler tenere aperto a tutti i costi è peggio che prendere atto della realtà dei fatti
-
- Utente di livello 8
- Messaggi: 795
- Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22
Re: Carenza personale dipendente
da ieri , anche mono e volaplano chiudono alle 23 .
quanto sono stati bravi a trovare il personale così velocemente
quanto sono stati bravi a trovare il personale così velocemente
Re: Carenza personale dipendente
Hanno pure tolto le posizioni di lavoro come addetto attrazioni sul sito.
Quindi sono apposto almeno per il night
Quindi sono apposto almeno per il night
Re: Carenza personale dipendente
Forse , ma dico forse ! Il personale c’era già dall’inizio ma sai . Se si può risparmiare
Re: Carenza personale dipendente
Che c'era già dall'inizio no. Molti sono veramente arrivati all'ultimo.
Che potevano trovarli già prima dell' inizio del night Is magic quello sì. Hanno fatto tutto di fretta ed a serali già iniziati.
Che potevano trovarli già prima dell' inizio del night Is magic quello sì. Hanno fatto tutto di fretta ed a serali già iniziati.
Re: Carenza personale dipendente
abbiamo informazioni mooooolto distanti , ma molto distanti
Re: Carenza personale dipendente
Ma secondo te tenevano in ogni attrazione le 15/20 persone che servono per garantire i turni a girarsi i pollici perché magari il numero massimo di operatività di un'attrazione è 5 persone? Quindi 10/15 a guardare gli uccellini perché sono in più per poi essere mandati a casa alle 18 perché l'attrazione chiude prima?
E intanto il parco lì paga pure....
-
- Utente di livello 3
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40
Re: Carenza personale dipendente
E' quello che sostengo anche io, non capisco perché mai un'azienda dovrebbe fare qualcosa di così insensato, da tirarsi la zappa sui piedi. Poi ognuno qui parla secondo quello che gli riferisce qualcun altro, ma io ogni volta che chiedo a gente che lavora al Parco sento da ognuno di loro dire una cosa diversa.
Stefano
Re: Carenza personale dipendente
Ah quindi avere 5 persone alla magic house , 4 al bruco etc etc e tenrrr altre attrazioni chiuse è normale ?!? Ok