Voltron Nevera
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Re: Voltron Nevera
Voltron probabilmente deriva da Volt (si scrive maiuscolo perché deriva da Volta) unità di misura della tensione elettrica.
Nevera è l'auto stradale elettrica più veloce attualmente prodotta.
La produce la Rimac, che è sponsor del coaster, anche se il CEO ha recentemente dichiarato che non sembra esserci più interesse sulle super car elettriche.
La produce la Rimac, che è sponsor del coaster, anche se il CEO ha recentemente dichiarato che non sembra esserci più interesse sulle super car elettriche.
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 8
-
- Utente di livello 4
Ma prima ancora di essere una macchina, la Nevera è una tempesta molto potente che può svilupparsi su tutto il Mediterraneo e si manifesta con raffiche di vento quasi da uragano e, talvolta, con tempeste di fulmini.
Il che si adatta bene al contesto di Voltron.
Tutto sto sarcasmo per un nome anche pensato bene e che non è un Goliath o Batman The Ride di turno però, anche meno.
Tutto sto sarcasmo per un nome anche pensato bene e che non è un Goliath o Batman The Ride di turno però, anche meno.
Non si può dire che non ci abbiano pensato. Certo non è ‘Wolf Legend’ ma mica tutti sono illuminati come a Gardaland.Andrea Ricci ha scritto: 19 mag 2024, 9:52 Voltron probabilmente deriva da Volt (si scrive maiuscolo perché deriva da Volta) unità di misura della tensione elettrica.
Contando che Siamo nell'area croata e che tesla viveva in mezza campagna nell'entroterra,direi che il mediterraneo,forse,lo ha visto solo quando si è infilato nella truffa in america.....Riccardo92 ha scritto: 19 mag 2024, 23:41 Ma prima ancora di essere una macchina, la Nevera è una tempesta molto potente che può svilupparsi su tutto il Mediterraneo e si manifesta con raffiche di vento quasi da uragano e, talvolta, con tempeste di fulmini.
-
- Utente di livello 8
Nevera è il nome dell’auto prodotta da Rimac. Il nome del Coaster è Voltron. Se in futuro cambierà lo sponsor, Nevera sparirà. E comunque, sempre ironicamente, Europa Park è un parco divertimenti, non il Deutsches Museum in München, quindi l’accuratezza storica non è così indispensabile 

Europa Park è il numero 1!
-
- Utente di livello 4
Con Mediterraneo intendevo il complesso dei mari che bagnano l'Europa. Sarebbe stato più corretto dire Adriatico e si, l'Adriatico bagna la Croazia se avevate qualche dubbio.
https://afitat-bol.com/winds-of-adriatic/
Da come viene descritta qui la Nevera, è, ripeto, una improvvisa tempesta violenta caratterizzata da nubi pesanti e fulmini. Quindi si, Nevera sarà pure la macchina, ma secondo me fa parte del nome e non necessariaemente sparirà una volta finita la partnership. E' il "powered by Rimac" che non vedo l'ora sparisca. Oltretutto, vorrei sottolineare che sia la colonna sonora in queue line sia quella sulla turntable hanno il canto "Voltron Nevera". Ovviamente sarebbe velocissimo cambiarle, ma non vedo perchè prendersi la briga.
https://afitat-bol.com/winds-of-adriatic/
Da come viene descritta qui la Nevera, è, ripeto, una improvvisa tempesta violenta caratterizzata da nubi pesanti e fulmini. Quindi si, Nevera sarà pure la macchina, ma secondo me fa parte del nome e non necessariaemente sparirà una volta finita la partnership. E' il "powered by Rimac" che non vedo l'ora sparisca. Oltretutto, vorrei sottolineare che sia la colonna sonora in queue line sia quella sulla turntable hanno il canto "Voltron Nevera". Ovviamente sarebbe velocissimo cambiarle, ma non vedo perchè prendersi la briga.
Re: Novità 2024: Voltron Nevera
Ma ci sono sviluppi su questa problematica?coasteridiot ha scritto: 12 mag 2024, 22:38 Difetti
Voltron non è però esente da difetti. Nulla di grave o irrisolvibile, però son cose che si notano…
1. Il rattling: ne hanno parlato tutti e tutti hanno espresso la loro opinione. C’è chi dice che stiano testando diversi compound per il materiale delle ruote e c’è chi dice che non hanno finito di montare le sospensioni “per il comfort” su tutti i treni. Non so dove sia la verità, ma non dubito minimamente che nel giro di qualche mese questo problema verrà risolto.

Abbiamo fatto 3 giri in 2 giorni, in un giro ci è capitato il treno "difettato", e in effetti si sentono parecchio le vibrazioni su vi capita quello
- coasteridiot
- Utente di livello 3
L’ipotesi più quotata al momento è che stiano togliendo dal tracciato un treno alla volta (in modo da averne sempre almeno 6 operativi) per finire di installare gli stabilizzatori mancanti nel telaio delle ruote. Non avevano veramente “fatto in tempo” ad installarli tutti? Sinceramente non lo so ma ritengo questa teoria molto più plausibile rispetto a quella del testing di diversi compound per le ruote.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
Coaster Count: 218
-
- Utente di livello 3
io per fortuna o sfortuna sono praticamente sempre capitato seduto sui posti esterni, destra, sinistra, prima o ultima fila (questo perchè con la single-ride finisci a fare il tappabuchi e sarai sempre l'ultimo della fila a sederti).
sempre uscito bello vibrato, e dubito d'aver preso sempre il medesimo treno in tre giorni al parco. Quindi il problema maggiore lo hanno sui posti laterali sicuramente. Su quelle centrali si percepiscono nettamente meno.
sempre uscito bello vibrato, e dubito d'aver preso sempre il medesimo treno in tre giorni al parco. Quindi il problema maggiore lo hanno sui posti laterali sicuramente. Su quelle centrali si percepiscono nettamente meno.
GuidoBalda is here!
-
- Utente di livello 4
Appena tornato da tre giorni a Europa park... fatto Voltron 4 volte e mai vibrato. Rimane un coaster moooolto intenso Comunque, sono uscito devastato
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Rifatto oggi a distanza di due mesi dall'apertura, sotto pioggia battente.
Il primo giro liscio come l'olio, prima fila esterno dx.
Il secondo invece, in seconda fila interna, l'ho sentito vibrare veramente molto. Inoltre, il nel secondo giro era KO
Il primo giro liscio come l'olio, prima fila esterno dx.
Il secondo invece, in seconda fila interna, l'ho sentito vibrare veramente molto. Inoltre, il
Spoiler
jump track appena prima del lancio

-
- Utente di livello 3
Sono tornato da Europa Park, fatto Voltron 4 volte...che dire, il mio coaster preferito.
È lungo, intenso, fluido(non ho provato i posti esterni)e tematizzato.
Devo aggiornarmi e andare a Portaventura, Phantasialand e Energylandia ma questo mi sembra veramente top.
Faccio bene a dire che sia uno dei coaster migliori europei?o è esagerato
È lungo, intenso, fluido(non ho provato i posti esterni)e tematizzato.
Devo aggiornarmi e andare a Portaventura, Phantasialand e Energylandia ma questo mi sembra veramente top.
Faccio bene a dire che sia uno dei coaster migliori europei?o è esagerato
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore
A mio parere è assolutamente uno dei migliori in Europa, ma so anche che per qualcuno è momentaneamente il preferito in assoluto, come mi pare Riccardo92
Per me è attualmente da Top 3 mondiale dopo The Flying Dinosaur agli Universal Osaka ed Eejanaika a Fuji-Q Highland (mai stato in America)

And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!