MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Pluto
Utente di livello 6

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

È una corsa contro il tempo, sarà interessante vedere fino a che punto riescono a concludere per il 17. Stanno gettando all’impazzata da giorni, i chioschi e gli ingressi in legno sono pronti.
Da oggi stanno iniziando ad arrivare le piante, tantissimo bamboo, palme grandi e piccole ed altri tipi di piante. Vedremo se entro i prossimi giorni inizia a sembrare un parco acquatico, ma senza le attrazioni di punta la vedo un po’ dura. Il playground non è ancora arrivato
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Se le foto sono veramente di ieri, la vedo dura.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Intanto oggi Acquaworld annuncia che tra 30 giorni inaugurano la nuova area, e hanno già iniziato da un po’ a montare il Playground.
Io capisco pure che “se ci credi, puoi”, ma qua ci credono proprio tanto. Se ce la fanno per il 17 tanto di cappello, ma non voglio trovarmi una betoniera che getta durante l’inaugurazione
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

hanno permesso di vedere il cantiere anche ad un altro youtuber, metto il link dal minuto in cui si vede:
https://youtu.be/OgM_iBR3sXc?t=972

Non so quanto siano recenti le immagini, ipotizzando dell'ultima settimana, non sembrano messi benissimo
Spero per loro che facciano il più possibile in questi giorni, nelle prossime settimane tornerà la pioggia e dovranno rallentare di nuovo
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Quel ragazzo l’ho visto al parco oltre due settimane fa, non sono cose recentissime
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

La mia impressione - come sempre da appassionato di questo parco - è che abbiano spesso un problema con i tempi.
I ritardi nei materiali o nelle autorizzazioni possono portare a ritardi di mesi, non di una settimana. Infatti a Movieland le ultime attrazioni hanno aperto, del tutto concluse, dopo mesi o anni di ritardo.
A MagicLand e Gardaland invece le attrazioni aprono con pochi giorni di ritardo rispetto a quanto previsto, dopo una corsa affannosa per provare a concludere (quasi) tutto. Questo a me sembra più un ritardo dovuto ad una disorganizzazione che a cause esterne: ci sarà sempre qualche giorno di pioggia, ma partendo con un buon anticipo si può prevenire.
E se un cantiere più breve può forse ridurre i costi, credo che il discorso non valga quando ci si trova a dover affrettare tutto in questo modo, magari necessitando di più personale e più ditte in contemporanea. L'abbiamo visto con Jumanji 1 e Jumanji 2 a Gardaland, e l'anno scorso con Wild Rodeo, montato a cavallo della prima settimana di apertura di MagicLand.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Secondo me un cantiere “breve” costa di più. In questi giorni su quel terreno ci sono decine di persone in contemporanea con mille mezzi al lavoro, quanto può costare? Credo che i costi siano ben più gonfi in questo modo
stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

Iniziata la piantumazione..

Direttamente dalla pagina Instagram di Parksplanet:

https://instagram.com/parksplanet.it?ig ... I4NDBkZg==
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Comunque, e lo scrivo con rammarico, più del ritardo mi preoccupa l'assenza di tematizzazione, perché le piante e le paglie sui tetti si montano nell'arco di una settimana. L'unico pezzo di tema sembra essere Gattobaleno in versione hawaiana. No good.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Parky ha scritto: 25 mag 2023, 15:02 Gattobaleno in versione hawaiana
che poi è vecchio pluviometro, mascherato bene :smile:

Comunque a vedere dalle foto, ci sono già delle casette, già con il tetto in paglia :festaggiare:
Pascal
Utente di livello 2

Messaggio da Pascal »

Nuove foto, questa volta presumibilmente di giornata, sulle storie del profilo ufficiale del parco!
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Ci sono anche video dove stanno scaricando la sabbia per la spiaggia.
Io li vedo abbastanza indietro, non c’è manco il rustico di alcune strutture, bisogna poi fare le finiture, gli allacci ecc.

Senza contare i collaudi e i permessi di piscine e scivoli, un minimo di tempo serve.
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Io temo il rinvio. Che forse tanto male non sarebbe, meglio un parco finito più tardi che aperto con ancora i lavori.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Un parco acquatico può essere tranquillamente aperto a luglio. Proprio ieri c'è stato il compleanno di Magicland, che ha aperto a maggio, caso unico in Italia, dopo una corsa paragonabile a quella che si sta tentando ora.
Pressoché tutti i parchi italiani hanno inaugurato a luglio, eccetto appunto Rainbow MagicLand (maggio) e Miragica (aprile)... Non è mai stata la data precoce a decretare il successo, anzi.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Apertura ritornata al 24 giugno :lol: :lol: :lol:
Rispondi