[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

ZioTeo ha scritto: 27 feb 2025, 18:42 Aumenta il prezzo perchè offre di piu'?
che cosa offre durante una giornata a tema di piu'? animazione,allestimento e animazione in una sola zona (non parlo del summer ad esempio ma di sole giornate o periodi a tema di un paese)... ma de che stiamo parlando. Ca..o mene se è la giornata della patatina tedesca o della birra della "jugoslavia" (ironico ovvio)..... sempre le stesse attrazioni sono,magari con pure piu' fila.
Il problema è che hanno aumentato in maniera importante il numero di queste giornate ed andare al parco con i prezzi base è praticamente diventato impossibile...
atroce proprio...
Te lo ripeto, non paghi di più le giornate a tema, paghi di più le giornate ad alta affluenza in corrispondenza di festività.
War against the ciglioni
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

GuidoBalda ha scritto: 25 feb 2025, 22:55 Al santa isabella mai stato, ma con due nani al seguito non mi pare il posto, troppo "elegante".
Al Santa Isabel è un ambiente più "intimo" essendo anche più piccolo. Costa un po' di più, il buffet è un filo meno fornito ma c'è il cuoco che ti cucina al momento pesci e carni che scegli tu al momento.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Damiano1971
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Damiano1971 »

Forum Buongiorno, volevo info sugli spettacoli come funziona?
Grazie
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

In che senso?puoi essere più specifico?
Damiano1971
Nuovo utente
Nuovo utente

ok sarò più dettagliato, ho visto che fanno spettacoli tipo corrida, circo, spettacolo sul ghiaccio ed altri etc... Volevo sapere come funziona se si pagano a parte o rientrano nel prezzo del biglietto, se li fanno tutti giorni etc...Quante più info possibili
Sempre grazie
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Ci sono spettacoli tutti i giorni, e nel parco ci sono parecchi teatri/arene.
Sono tutti gratuiti, gli show principali sono al teatro italiano, al Palaghiaccio in area greca e nell arena spagnola
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

in area spagnola vedrai spettacolo coi cavalli, in area inglese è solitamente un musical, in italia prestigiatori e acrobati, in gracia spettacolo sul ghiaccio. Insomma ne hai per tutti i gusti.

aggiungerei anche la parata da vedere. sia per l'immersività della musica e dei carri.

e anche lo spettacolo delle fontane. Rilassante.

come detto, tutti gratuiti e in più orari nella giornata.

Info direttamente dal parco
GuidoBalda is here!
Damiano1971
Nuovo utente
Nuovo utente

Grazie per le info. Io l'anno scorso sono stato a Disneyland Paris...bella per la magia dei parchi Disney.....ma a numero di attrazioni un po pochine e a quantità di persone -affollatissimo-(tenete conto che sono stato a metà di settembre quando le scuole in italia erano già aperte). Leggendo sui vari Forum la stragrande maggioranza della gente che ha visitato Europa Park lo ritiene che sia superiore sotto il profilo di numero di attrazioni,spettacoli,durata fila etc....Io sarò li a metà di settembre 1 giorno a Rulantica e 4 a Europa park.....Che ne pensate? 8-)
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

4 giorni sono tanti,non avrai problemi a godertelo appieno,rulantica un giorno è sufficiente,la sera poi tende a svuotarsi
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Damiano1971 ha scritto: 14 mar 2025, 10:37 Grazie per le info. Io l'anno scorso sono stato a Disneyland Paris...bella per la magia dei parchi Disney.....ma a numero di attrazioni un po pochine e a quantità di persone -affollatissimo-(tenete conto che sono stato a metà di settembre quando le scuole in italia erano già aperte). Leggendo sui vari Forum la stragrande maggioranza della gente che ha visitato Europa Park lo ritiene che sia superiore sotto il profilo di numero di attrazioni,spettacoli,durata fila etc....Io sarò li a metà di settembre 1 giorno a Rulantica e 4 a Europa park.....Che ne pensate? 8-)
Vai tranquillo e goditelo in ogni angolo, in 4 giorni hai tempo anche per passeggiare e goderti i mille scorci del parco.
L'unico problema è che poi organizzerai già il viaggio per tornarci.
E per le code vai tranquillo, io ci sono stato anche nella settimana di ferragosto e il parco è sempre vivibilissimo proprio per il suo numero di attrazioni spropositato
GuidoBalda
Utente di livello 3

JJ78 ha scritto: 14 mar 2025, 12:56 cut
L'unico problema è che poi organizzerai già il viaggio per tornarci.
cut
già.
dopo tre settimana dall'ultima visita ero già lì che contattavo la nostra spacciatrice di alloggio per capire disponibilità per il prossimo viaggio.

se entri nel loop è finita.
GuidoBalda is here!
GuidoBalda
Utente di livello 3

Damiano1971 ha scritto: 14 mar 2025, 10:37 Grazie per le info. Io l'anno scorso sono stato a Disneyland Paris...bella per la magia dei parchi Disney.....ma a numero di attrazioni un po pochine e a quantità di persone -affollatissimo-(tenete conto che sono stato a metà di settembre quando le scuole in italia erano già aperte). Leggendo sui vari Forum la stragrande maggioranza della gente che ha visitato Europa Park lo ritiene che sia superiore sotto il profilo di numero di attrazioni,spettacoli,durata fila etc....Io sarò li a metà di settembre 1 giorno a Rulantica e 4 a Europa park.....Che ne pensate? 8-)
logistica. una casa utile che in molti non la considerano.
in terra teutonica occhio alle feste, alle domeniche e ai negozi.
fare la spesa di domenica è impossibile (se ti va di fortuna forse trovi il panettiere aperto la mattina presto e poi nulla più).
Quindi occhio.

Se acquisti una qualsiasi bevanda (acqua-bollicine-birra...) controlla che ci sia il logo del riciclo.
Immagine
Questo perchè quando la compri ci pachi un extra fee che poi ti può essere restituito. Lidl-Edeka e simili hanno i mangia bottiglie che ti daranno scontrino da riscuotere in cassa. Al parco riportale dove l'hai presa e ti ridaranno quanto dovuto in più.
GuidoBalda is here!
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Ecco i giorni salmonici a Europa Park:

Immagine
Damiano1971
Nuovo utente
Nuovo utente

Buongiorno cosa intendi per giorni salmonici? Ho visto che ci sono anche il 20/09 e il 21/09 dove io sarò li.....Puoi drmi info Grazie
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Giorni in cui il chiosco del panino al salmone è aperto.
War against the ciglioni
Rispondi