[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
FabioDB
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 dic 2021, 18:46

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da FabioDB »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 27 feb 2022, 20:01 Sei sicuro non sia un errore? Mi sembra strano che rimettano una cosa , decidendolo adesso, quando poi i dati saranno sicuramente migliori. Hai provato a scrivere al parco?
No, non ho scritto al parco ma il sito mi sembra piuttosto chiaro:
14.04.2022 until 24.04.2022 ✓ Tested ✓ Vaccinated ✓ Recovered
The exemption for pupils does not apply during the Easter school holidays. You need an officially recognised negative Corona test result (antigen or PCR) or proof of vaccination or recovery.
Meno male che ne stavamo uscendo :dubbioso: Riescono ad essere incredibilmente ancora più intricati di noi, dove per adesso fino ai 12 anni non viene chiesto praticamente nulla...
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 496
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Penso siano provvedimenti regionali e non scelte del parco. Sarebbe autolesionista, altrimenti!!
Ringrazio tutti i santi che i miei hanno preso il covid, per 6 mesi sono a posto con il loro bellissimo pass.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da danilo »

Sono norme assolutamente regionali ad integrazione di quelle nazionali e il parco le subisce e non le decide, basta andare a vedersi i siti informativi del baden Württemberg.
Detto ciò, non possiamo farci niente se non attendere che dopo tante scottature allentino con tranquillità le restrizioni.
Personalmente anche se non ci fossero questi problemi al momento me ne guarderei bene dall'investire tempo e denaro per prenotare anche a breve termine per una vacanza in Europa, vista l'evoluzione quotidiana che sta prendendo la vicenda Russia-Ucraina ed il coinvolgimento dell'Europa si rischia come minimo di buttare via i soldi.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sono d’accordo con Danilo, è ancora presto per andare in giro senza incorrere in qualche regola o limitazione, quest’estate(Putin permettendo) si dovrebbe tornare alla normalità.
Ps: le regole sono assolutamente del Länder, tra l’altro Michael Mack è stato attaccato pesantemente su alcuni forum e sui social, per esser intervento in un podcast dove oltre a qualche NoVax, c’erano anche voci critiche nei confronti delle politiche restrittive del Länder. Poi ha ritirato il tweet, perché si era sbilanciato un po’ troppo, posso comprendere la frustrazione degli imprenditori, però a volte ci si dimentica della gravità del problema pandemia…
Europa Park è il numero 1!
FabioDB
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 dic 2021, 18:46

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da FabioDB »

Beh alla fine sono regole senza senso un pò "all'italiana" , quelle che mi riguarda potrebbe avere un significato solo se in Germania i bambini che vanno a scuola facessero tamponi giornalieri (è così?)... altrimenti inserire restrizioni valide solo per i pochi giorni di vacanza può essere solo un boomerang per il numero di visitatori... Ormai terrò la prenotazione che ho fatto in hotel fino a che non scadrà la cancellazione gratuita ma se non cambiano le regole mi toccherà, per l'ennesima volta, rimandare il viaggio...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Credo che in Germania i bambini, a scuola, facciano il tampone 2/3 volte a settimana. Però ti posso assicurare che a Dicembre le regole erano ben più pesanti che da noi, poco prima di Natale ero a Stuttgart, mi sono seduto a prendere un caffè in un tavolino all’aperto di una pasticceria, quando la cameriera è uscita a prendermi l’ordine, come prima cosa che mi ha chiesto il certificato vaccinale (il tampone non contava), e infatti subito dopo ha fatto alzare due persone non vaccinate. Preciso che non eravamo in un dehors coperto, erano proprio tavolini all’aperto.
Ps: anticipo obiezioni, c’erano 14 gradi e quindi si stava bene all’aperto :smile:
Europa Park è il numero 1!
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da jackbox »

Ciao a tutti,

io ho prenotato per metà giugno, per me e mio figlio di 10 anni.
Stando alle regole attuali, mi sembra di capire che non dovremmo avere problemi ad entrare al parco (siamo entrambi vaccinati, io con 3 dosi e mio figlio con 2 dosi), e spero che da qui a giugno le cose migliorino anziché peggiorare... Boh, vedremo più avanti e male male rimanderemo il viaggio, anche se spero non sia necessario, visto che è da almeno 2 anni che cerco di fare questo viaggio.
Non mi è chiara però una cosa: fini a quando è considerato valido il Green Pass. Per chi ha 3 dosi, sul sito di Europa Park c'è scritto che non ha scadenza, ma per chi ha solo 2 dosi? È valido 180 giorni (come scritto sul green pass Italiano) o in Germania hanno regole diverse? Ho cercato, ma su questo non ho trovato molte info, e anche il sito di Europa park non da indicazioni...

Cambiando argomento, e sperando di poter fare la mia prima visita ad Europa Park a giugno, ho un paio di domande:
- se il parco chiude alle 18, è comunque possibile cenare nei punti ristoro dentro al parco oppure chiudono anche loro alle 18?
- nel vecchio forum ricordo si parlava di un fantasmagorico panino al salmone: dove lo potrò trovare? Non posso venire via da Europa park senza aver provato il panino al salmone di cui ho sentito tanto decantare le lodi ;)

EDIT: dal topic "Mangiare a Europa Park" capisco che il famoso panino al salmone lo troverò nell'area Scandinava...scusate, avrei dovuto leggere prima... Ma ricordo male io o nel vecchio forum di discuteva sul fatto che in un posto lo facessero meglio che in altri?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

No no, il panino al salmone lo trovi in Islanda! Praticamente di fronte alla stazione della Monorotaia ( Monorail), quella piccola che parte dal Lussemburgo.
Per quanto riguarda la chiusura delle 18, se stai già mangiando nessuno ti caccia via, ma dopo l’orario un conto è se ti fermi a mangiare un pezzo di pizza al taglio in Italia o qualcos’altro al volo, diciamo che non ti puoi sedere al Seehaus in Austria( che è dalla parte opposta all’uscita) alle 18.
Europa Park è il numero 1!
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da jackbox »

Grazie Apeman , chiarissimo

E grazie per la dritta sul panino!!! ;)
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 20 mar 2022, 15:40 No no, il panino al salmone lo trovi in Islanda! Praticamente di fronte alla stazione della Monorotaia ( Monorail), quella piccola che parte dal Lussemburgo.
Io che so dove è sono confuso, Jackbox hai capito?
È raro che il parco chiuda alle 18 di solito minimo sono le 19 o le 20.
Anche se non sei ospite degli hotel puoi cenare in uno dei ristoranti o in un ristorante a Rust o vicino a Rust.
Ricorda che in Germania si cena presto :love:
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Lo sapevo che avevo scritto un’indicazione da pensionato :lol: :lol:
Cosa cerchi: Panino con Salmone cotto alla fiamma
Tipologia di ristorante : chiosco in legno
Quartiere : Islanda
Location: collocato fra la stazione della Monorail, Whale Adventures e l’uscita di Blue Fire
Link alla pagina di Europa Park: https://www.europapark.de/de/freizeitp ... lachsstand
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Morpheus ha scritto:Più importante del dove è il quando
Controlla la pagina di Instagram per sapere quando è aperto.

https://www.instagram.com/flammlachs_traber/?hl=it
War against the ciglioni
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da jackbox »

Andrea Ricci ha scritto: 20 mar 2022, 16:47
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 20 mar 2022, 15:40 No no, il panino al salmone lo trovi in Islanda! Praticamente di fronte alla stazione della Monorotaia ( Monorail), quella piccola che parte dal Lussemburgo.
Io che so dove è sono confuso, Jackbox hai capito?
È raro che il parco chiuda alle 18 di solito minimo sono le 19 o le 20.
Anche se non sei ospite degli hotel puoi cenare in uno dei ristoranti o in un ristorante a Rust o vicino a Rust.
Ricorda che in Germania si cena presto :love:
Grazie Andrea!!!

Sì, sapevo che in Germania si mangiasse presto, ma, da buon italiano, facevo conto di cenare verso le 20.30, ma forse dovremo anticipare.
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 20 mar 2022, 17:32 Lo sapevo che avevo scritto un’indicazione da pensionato :lol: :lol:
Cosa cerchi: Panino con Salmone cotto alla fiamma
Tipologia di ristorante : chiosco in legno
Quartiere : Islanda
Location: collocato fra la stazione della Monorail, Whale Adventures e l’uscita di Blue Fire
Link alla pagina di Europa Park: https://www.europapark.de/de/freizeitp ... lachsstand
ti dico la verità, mi sarei accontentato delle indicazioni che mi avevi fornito, sempre meglio che girare per tutto il giorno con il naso per aria alla ricerca del salmone :lol:

E grazie per le ulteriori info: sei stato precisissimo!!!

Ma ho paura non sia servito: dal profilo Instagram sembra che sarà chiuso durante il nostro soggiorno. Noi siamo lì dal 20 al 22 giugno e il chiosco chiude il 19 giugno e riapre il 2 luglio :cry: :cry:
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Forse volevi scrivere 18.30.
Io anticiperei di un giorno.
War against the ciglioni
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Informazioni per la visita

Messaggio da jackbox »

Potrei anche farlo: noi arriviamo là il 18 sera, e il 19 avevo programmato di passarla a Rulantica, per poi fare 3 giorni di fila a Europa Park. Ho pensato di fare così per evitare il rischio di trovare alta affluenza a Europa Park (il 19 è domenica), sperando che durante la settimana sia più vivibile...

Ma per il panino al salmone, forse potrei cambiare programma
:smile:
Rispondi