[Europa Park] Informazioni per la visita
-
- Nuovo utente
Re: [Europa Park] Informazioni per la visita
Buongiorno e saluti al Forum in quanto neoiscritto
Io sarò ad Europa Park dal 18 al 22 settembre di quest'anno. Visto che ne parlano bene tutti di questo parco (paragonandolo, se non superiore a Disney Paris) si potrebbero avere info su tutto a 360°es. dagli orari al parcheggio etc....Attendo Vostre e vi ringrazio anticipatamente
Io sarò ad Europa Park dal 18 al 22 settembre di quest'anno. Visto che ne parlano bene tutti di questo parco (paragonandolo, se non superiore a Disney Paris) si potrebbero avere info su tutto a 360°es. dagli orari al parcheggio etc....Attendo Vostre e vi ringrazio anticipatamente
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Gli orari del parco ufficiali sono dalle 9:00 alle 18:00, ma già dalle 8:20 puoi entrare nel parco vero e proprio e dalle 8:30 provare le prime attrazioni che sono Voletarium, Castello de Medici e Piccolo Mondo. Da lì è sbarrato ed accederai al resto del parco dalle 9:00.
La chiusura invece dipende dall'affluenza, non è così inusuale che posticipino fino alle 19:00 o 20:00 di sera.
Parcheggio c'è poco da dire, costa 10€ al giorno in auto, non so se c'è una tariffa diversa per le moto.
Cosa importante, prima del viaggio, scarica l'app ufficiale e crea un account. Ti servirà per registrare i biglietti quando sarai al parco ed utilizzare la VirtualLine, un saltacoda gratuito per alcune major del parco. Non esistono saltacoda a pagamento
La chiusura invece dipende dall'affluenza, non è così inusuale che posticipino fino alle 19:00 o 20:00 di sera.
Parcheggio c'è poco da dire, costa 10€ al giorno in auto, non so se c'è una tariffa diversa per le moto.
Cosa importante, prima del viaggio, scarica l'app ufficiale e crea un account. Ti servirà per registrare i biglietti quando sarai al parco ed utilizzare la VirtualLine, un saltacoda gratuito per alcune major del parco. Non esistono saltacoda a pagamento

-
- Nuovo utente
Grazie per le info, si vado in macchina, ma i biglietti del parcheggio dove si acquistano?
Leggevo anche nel parco non ci sono fontanelle e che quindi conviene munirsi di borraccia?
Sempre grazie per le info
Leggevo anche nel parco non ci sono fontanelle e che quindi conviene munirsi di borraccia?
Sempre grazie per le info
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
I biglietti del parcheggio li puoi acquistare benissimo online insieme al biglietto per il parco (non comprarlo in loco) oppure la sera, prima del sottopasso, comprarlo alla cassa automatica.
Per quanto riguarda le fontanelle dai che non ci ho mai fatto caso? Solitamente tiro a birra quando sono al parco
Comunque la seconda/terza settimana di giugno ho in programma il mio primo salto al parco, provo a dare un'occhiata se me ne ricordo!
Per quanto riguarda le fontanelle dai che non ci ho mai fatto caso? Solitamente tiro a birra quando sono al parco
Comunque la seconda/terza settimana di giugno ho in programma il mio primo salto al parco, provo a dare un'occhiata se me ne ricordo!

-
- Utente di livello 3
Ciao, a differenza di gardaland, dove il parcheggio lo si paga in arrivo, qui invece si paga in uscita. Quindi quando arriverai entrerai subito al parcheggio, senza fermarti e, seguendo la massa, verrai indirizzato dagli addetti al primo posto libero.
Per il pagamento ci sono i totem, dove consiglio d'andare già in arrivo al parco, almeno una volta fatto l'hai fatto e non trovi coda in uscita.

Per le altre info puoi trovare tutto sui pannello in ingresso:

Come puoi leggere è tutto chiaro.
Realmente, non ho ricordi di fontanelle per il parco ma puoi sempre andare nei bagni a bere (tranne in inverno dove l'acqua esce riscaldata). Questi sono sparsi in ogni dove. Se vai con infanti hai possibilità di stanze per il cambio in ogni zona del parco. In zona italia è presente la nursery dove stare tranquilli, dare da mangiare (riscaldare i piatti per la prole) e in caso fare anche acquisti di cose per loro.
Il consiglio è quello di arrivare già muniti di acqua, considerando che la stessa costa un rene all'interno del parco.
Nota sui biglietti. Considerando che farete dal 18 al 22, se posso, consiglio l'abbonamento silver.
5gg sono 64.5*5=322.5€ (con biglietti singoli oppure prendendo i biglietti due giorni e un biglietto singolo abbasseresti il tutto a 308.5€)
invece con l'abbonamento silver sono 295€ (+39€ per il pass parcheggio (ma questo ne basta uno per auto)).
Valutatelo. Oltre al mero costo hai il vantaggio che ti dura 365gg e quindi se ritorni al parco nuovamente non ti costa l'ingresso (ma solo il viaggio+alloggio).
Per il pagamento ci sono i totem, dove consiglio d'andare già in arrivo al parco, almeno una volta fatto l'hai fatto e non trovi coda in uscita.

Come puoi leggere è tutto chiaro.

Realmente, non ho ricordi di fontanelle per il parco ma puoi sempre andare nei bagni a bere (tranne in inverno dove l'acqua esce riscaldata). Questi sono sparsi in ogni dove. Se vai con infanti hai possibilità di stanze per il cambio in ogni zona del parco. In zona italia è presente la nursery dove stare tranquilli, dare da mangiare (riscaldare i piatti per la prole) e in caso fare anche acquisti di cose per loro.
Il consiglio è quello di arrivare già muniti di acqua, considerando che la stessa costa un rene all'interno del parco.
Nota sui biglietti. Considerando che farete dal 18 al 22, se posso, consiglio l'abbonamento silver.
5gg sono 64.5*5=322.5€ (con biglietti singoli oppure prendendo i biglietti due giorni e un biglietto singolo abbasseresti il tutto a 308.5€)
invece con l'abbonamento silver sono 295€ (+39€ per il pass parcheggio (ma questo ne basta uno per auto)).
Valutatelo. Oltre al mero costo hai il vantaggio che ti dura 365gg e quindi se ritorni al parco nuovamente non ti costa l'ingresso (ma solo il viaggio+alloggio).
GuidoBalda is here!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Dal 18 al 22 sono effettivi o il 18 e il 22 sono di viaggio?Damiano1971 ha scritto: 21 feb 2025, 14:45 Buongiorno e saluti al Forum in quanto neoiscritto
In quanti siete e di che eta?
Vuoi spendere poco, tenere d'occhio le spese o puoi spendere e spandere?
Ipotizzando che siate in quattro adulti, ipotizzando oche vogliate spendere poco, ipotizzando che arriviate il 18 e ipotizzando che vogliate fare 5 giorni, la soluzione ideale è il Camp-Resort.
Oltre all'abbondante colazione, grazie agli hot deals hai il vantaggio avere il biglietto per 5 giorni a 200 € e quello per Rulantica a 36.50 € e non ti devi neanche preoccupare del parcheggio. L'unico minus è il non avere il bagno in camera, ma i bagni in comune sono sempre pulitissimi.
War against the ciglioni
Per il biglietto del parcheggio ti consiglio di aspettare,molte guesthouse ti danno gratuitamente il pass per 2 giorni per il parcheggio
- Matteo Riboldi
- Amministratore
In teoria tutte quelle di Rust devono dartelo. Non è un regalo delle guesthouse ma un regalo della famiglia Mack dopo che era stata approvata dal governo del Baden W. la tassa di soggiorno. Per venire incontro ai visitatori e compensare l'esborso allo Stato i Mack regalano il parcheggio ai soggiornanti nelle strutture di Rust.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Si, provato, funziona egregiamente
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
-
- Nuovo utente
Allora grazie comunque! Io parto da Napoli in aereo con arrivo a Basilea, dove ho noleggiato un auto con arrivo a Rust verso le 13:00. Dormirò presso l'hotel la toscana in regime dI pernotto e prima colazione (le recensioni su tripadvisor sono eccellent ) che dista a circa un kilometro dal parco, ma avendo la macchina posso spostarmi. Il primo giorno sarò a Rulantica e i restanti 4 nel parco. Per quanto concerne le cene le ho divise tra il Colosseo e l'alcaraz che offrono un ottimo buffet.Andrea Ricci ha scritto: 21 feb 2025, 22:06Dal 18 al 22 sono effettivi o il 18 e il 22 sono di viaggio?Damiano1971 ha scritto: 21 feb 2025, 14:45 Buongiorno e saluti al Forum in quanto neoiscritto
In quanti siete e di che eta?
Vuoi spendere poco, tenere d'occhio le spese o puoi spendere e spandere?
Ipotizzando che siate in quattro adulti, ipotizzando oche vogliate spendere poco, ipotizzando che arriviate il 18 e ipotizzando che vogliate fare 5 giorni, la soluzione ideale è il Camp-Resort.
Oltre all'abbondante colazione, grazie agli hot deals hai il vantaggio avere il biglietto per 5 giorni a 200 € e quello per Rulantica a 36.50 € e non ti devi neanche preoccupare del parcheggio. L'unico minus è il non avere il bagno in camera, ma i bagni in comune sono sempre pulitissimi.
Resto in attesa di ulteriori info e vi ringrazio anticipatamente
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
All'hotel la Toscana ci sono stato appena aveva aperto. Non è male ma la colazione non era un granché.
Colosseo e Alcázar sono i buffet peggiori, meglio bell rock santa Isabel e Kronasar secondo me.
Quattro giorni al parco non sono pochi, io approfitterei dello sconto del 20% tra domenica e lunedì per provare uno degli hotel del parco e tutti i comfort del resort.
Colosseo e Alcázar sono i buffet peggiori, meglio bell rock santa Isabel e Kronasar secondo me.
Quattro giorni al parco non sono pochi, io approfitterei dello sconto del 20% tra domenica e lunedì per provare uno degli hotel del parco e tutti i comfort del resort.
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 3
Concordo sui buffet.
Al Alcazar (ossia Castello) era meglio una volta col giro ciccia. Ora è un pò sotto tono.
Al Kronasar mi sono strafogato di pesce oltre alle altre pietanze.
Al Bell Rock c'è la possibilità di farsi fare piatti selezionando gli alimenti e facendoli cucinare al momento.
Al santa isabella mai stato, ma con due nani al seguito non mi pare il posto, troppo "elegante".
Sul soggiorno negli hotel concordo. una volta almeno bisognerebbe provare, non tanto per il dormire, ma per la colazione l'indomani e per sfruttare i servizi quali piscine e saune su tutti. Poi bisogna fare i conti. Se si è in formazione di 2adulti e 2nani, ad esempio, il pagare minimo 250€ per una notte con colazione (e i restanti benefit di piscine e saune) è comunque un costo elevato.
Al Alcazar (ossia Castello) era meglio una volta col giro ciccia. Ora è un pò sotto tono.
Al Kronasar mi sono strafogato di pesce oltre alle altre pietanze.
Al Bell Rock c'è la possibilità di farsi fare piatti selezionando gli alimenti e facendoli cucinare al momento.
Al santa isabella mai stato, ma con due nani al seguito non mi pare il posto, troppo "elegante".
Sul soggiorno negli hotel concordo. una volta almeno bisognerebbe provare, non tanto per il dormire, ma per la colazione l'indomani e per sfruttare i servizi quali piscine e saune su tutti. Poi bisogna fare i conti. Se si è in formazione di 2adulti e 2nani, ad esempio, il pagare minimo 250€ per una notte con colazione (e i restanti benefit di piscine e saune) è comunque un costo elevato.
GuidoBalda is here!
-
- Utente di livello 1
Ti consiglio la pizza della Pizzeria Romantica, buonissima ed abbondante.
Aumenta il prezzo perchè offre di piu'?
che cosa offre durante una giornata a tema di piu'? animazione,allestimento e animazione in una sola zona (non parlo del summer ad esempio ma di sole giornate o periodi a tema di un paese)... ma de che stiamo parlando. Ca..o mene se è la giornata della patatina tedesca o della birra della "jugoslavia" (ironico ovvio)..... sempre le stesse attrazioni sono,magari con pure piu' fila.
Il problema è che hanno aumentato in maniera importante il numero di queste giornate ed andare al parco con i prezzi base è praticamente diventato impossibile...
atroce proprio...
che cosa offre durante una giornata a tema di piu'? animazione,allestimento e animazione in una sola zona (non parlo del summer ad esempio ma di sole giornate o periodi a tema di un paese)... ma de che stiamo parlando. Ca..o mene se è la giornata della patatina tedesca o della birra della "jugoslavia" (ironico ovvio)..... sempre le stesse attrazioni sono,magari con pure piu' fila.
Il problema è che hanno aumentato in maniera importante il numero di queste giornate ed andare al parco con i prezzi base è praticamente diventato impossibile...
atroce proprio...
per il parcheggio,se c'è molta fila,puoi andare a pagarlo anche all'infopoint.GuidoBalda ha scritto: 21 feb 2025, 18:08 Ciao, a differenza di gardaland, dove il parcheggio lo si paga in arrivo, qui invece si paga in uscita. Quindi quando arriverai entrerai subito al parcheggio, senza fermarti e, seguendo la massa, verrai indirizzato dagli addetti al primo posto libero.
Come puoi leggere è tutto chiaro.![]()