Prezzi, promozioni, abbonamenti
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Magari tra poco ne faranno altri 2025 a 50€ 

- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Wow cento mila euro! Adesso sì che il bilancio è in positivo.
Si tratta solo di un po' di pubblicità per far sapere a tutti che quest anno è il cinquantesimo, non cercherei altri significati, 2000 abbonamenti in su 3 milioni di ingressi non sono niente.
Il problema sono i prezzi degli altri abbonamenti normali.
Si tratta solo di un po' di pubblicità per far sapere a tutti che quest anno è il cinquantesimo, non cercherei altri significati, 2000 abbonamenti in su 3 milioni di ingressi non sono niente.
Il problema sono i prezzi degli altri abbonamenti normali.
War against the ciglioni
- TheClubber
- Utente di livello 4
Nessuno ha detto che quei 100.000 euro risollevano il bilancio, ma ti sei assicurato 1975 ingressi che probabilmente diventano 4.000 se non 6.000 durante la stagione, con tutto ciò che ne consegue.
Ovvio che è una mossa pubblicitaria, nessuno lo sta negando!
Se discutiamo il costo degli abbonamenti, allora prima di tutto dobbiamo discutere il prezzo del biglietto giornaliero, i prezzi dei ristoranti, il prezzo di ciò che viene venduto nei negozi. Far passare che il 3x2 sui calzini sia una super promo quando loro un paio di calzini fatti in Cina li pagheranno sì e no 50 centesimi è pura circonvenzione di incapace, ma quando sei in quei posti non ci fai caso, soprattutto se hai bambini.
Ecco perché 1975 abbonamenti a prezzo stracciato sono comunque un'ottima mossa per attirare gente.
Ovvio che è una mossa pubblicitaria, nessuno lo sta negando!
Se discutiamo il costo degli abbonamenti, allora prima di tutto dobbiamo discutere il prezzo del biglietto giornaliero, i prezzi dei ristoranti, il prezzo di ciò che viene venduto nei negozi. Far passare che il 3x2 sui calzini sia una super promo quando loro un paio di calzini fatti in Cina li pagheranno sì e no 50 centesimi è pura circonvenzione di incapace, ma quando sei in quei posti non ci fai caso, soprattutto se hai bambini.
Ecco perché 1975 abbonamenti a prezzo stracciato sono comunque un'ottima mossa per attirare gente.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Questi duemila abbonamenti sono andati tutti a gente già fan del parco che avrebbe comprato il biglietto o l'abbonamento comunque.
È un bel modo per fare notizia e basta, non sposta il fatturato e non sposta il numero di visitatori o visite.
Gli abbonamenti a prezzi ridicoli sono sbagliati se ne è accorta la Disney sarebbe ora che se accorgesse anche Gardaland.
È un bel modo per fare notizia e basta, non sposta il fatturato e non sposta il numero di visitatori o visite.
Gli abbonamenti a prezzi ridicoli sono sbagliati se ne è accorta la Disney sarebbe ora che se accorgesse anche Gardaland.
War against the ciglioni
Secondo me sono andati venduti per la maggior parte a tanta gente indecisa che invece di andarci una volta e basta allo stesso prezzo ha preso l'abbonamento. Probabilmente saranno amici di abbonati o conoscenti
- TheClubber
- Utente di livello 4
E' quello che intendevo io, sostanzialmente.
Ho visto i prezzi dei pass di Disneyland: quello paragonabile al Platinum di Gardaland costa 700 euro.
Quello di Gardaland seguendo la stessa logica dovrebbe costare il doppio di ora, allora sì che il parco si svuota..
Intendi che sono troppo bassi?Andrea Ricci ha scritto: 15 feb 2025, 8:58 Questi duemila abbonamenti sono andati tutti a gente già fan del parco che avrebbe comprato il biglietto o l'abbonamento comunque.
Ho visto i prezzi dei pass di Disneyland: quello paragonabile al Platinum di Gardaland costa 700 euro.
Quello di Gardaland seguendo la stessa logica dovrebbe costare il doppio di ora, allora sì che il parco si svuota..
-
- Utente di livello 2
Io sono uno di quei 1975. Quest'anno sarei andato solo al giorno del mio compleanno. Però dopo aver visto l'offerta ho preso l'abbonamento (non ho mai preso un abbonamento a Gardaland). Secondo me i 50 valgono eccome. Una giornata normale al parco sono 39 € + 7€ di parcheggio, si arriva già a 45. Con letteralmente 5 in più entri al parco tutte le volte che vuoi da qui fino a dicembre, senza pagare il parcheggio, sealife incluso, legoland incluso e con un salta fila al giorno.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
È quello che sto dicendo anche io, non ha attirato nuovi clienti e non credo nemmeno che l'intento fosse quello di quei 1975 abbonamenti. È la notizia di regalare l'abbonamento per celebrare i 50 anni che serve ad attirare nuovi clienti.TheClubber ha scritto: 15 feb 2025, 9:14E' quello che intendevo io, sostanzialmente.Luca ha scritto: 15 feb 2025, 9:09 Secondo me sono andati venduti per la maggior parte a tanta gente indecisa che invece di andarci una volta e basta allo stesso prezzo ha preso l'abbonamento. Probabilmente saranno amici di abbonati o conoscenti
Ma ovvio che siano troppo bassi, trovami un altro abbonamento al mondo (esagero) invece di comprare il biglietto per due giorni.TheClubber ha scritto: 15 feb 2025, 9:14Intendi che sono troppo bassi?Andrea Ricci ha scritto: 15 feb 2025, 8:58 Questi duemila abbonamenti sono andati tutti a gente già fan del parco che avrebbe comprato il biglietto o l'abbonamento comunque.
Ho fatto l'esempio di Disneyland perché anni fa c'erano gli abbonamenti con la stessa politica di Gardaland. Si sono accorti che era una cavolata, li hanno tolti, hanno aumentato i prezzi, i parchi non sono aumentato l'offerta ma il parco è più pieno ora di prima.
Non devi attirare la clientela che si porta i panini da casa abbassando i prezzi, devi attirarla perché il tuo prodotto vale il costo del biglietto.
War against the ciglioni
Concordo in pieno....mi ricordo nel 2012, c'era l abbonamento annuale a Disneyland Paris che era ridicolmente basso, e infatti erano gli anni in cui il parco aveva attrazioni messe malissimo....anche Movieland e Leolandia alzando gli abbonamenti e non svendendosi hanno aumentato e di molto le presenze facendo investimenti oculati
Idem, avevo anche io in programma una visita e basta per il compleanno, poi un amico lo ha preso, ha convinto un altro, e così via preso anche io anche se sono lontano, tanto bastano due visiteBananoGamer ha scritto: 15 feb 2025, 9:22 Io sono uno di quei 1975. Quest'anno sarei andato solo al giorno del mio compleanno. Però dopo aver visto l'offerta ho preso l'abbonamento (non ho mai preso un abbonamento a Gardaland). Secondo me i 50 valgono eccome. Una giornata normale al parco sono 39 € + 7€ di parcheggio, si arriva già a 45. Con letteralmente 5 in più entri al parco tutte le volte che vuoi da qui fino a dicembre, senza pagare il parcheggio, sealife incluso, legoland incluso e con un salta fila al giorno.
- TheClubber
- Utente di livello 4
Siamo sicuri che aumentando i prezzi, in Italia, hai un aumento della qualità degli investimenti? Non darei la cosa per scontata.Andrea Ricci ha scritto: 15 feb 2025, 11:49
Ma ovvio che siano troppo bassi, trovami un altro abbonamento al mondo (esagero) invece di comprare il biglietto per due giorni.
Ho fatto l'esempio di Disneyland perché anni fa c'erano gli abbonamenti con la stessa politica di Gardaland. Si sono accorti che era una cavolata, li hanno tolti, hanno aumentato i prezzi, i parchi non sono aumentato l'offerta ma il parco è più pieno ora di prima.
Non devi attirare la clientela che si porta i panini da casa abbassando i prezzi, devi attirarla perché il tuo prodotto vale il costo del biglietto.
Forse la ragiono male io, ma se i prezzi degli abbonamenti fossero paragonabili a quelli di Disneyland, non potrei mai fare l'abbonamento. Andrei una volta, forse due, e bon. Non capisco come un parco possa guadagnare da questa politica.
Un po' come Telepass che aumenta il canone e moltissimi disdicono i contratti passando alla concorrenza (tanto da mandarli in tilt per le troppe richieste).
Beh ovvio che non si parla dei prezzi di Disneyland, ma sia Leolandia che Movieland negli ultimi 10 anni hanno investito molto e i biglietti e abbonamenti sono cresciuti il giusto, e le presenze sono molto cresciute.
Ci sarà un motivo se Gardaland, tra i grandi parchi europei, e nonostante sia sul Garda, non aumenta mai le presenze.
Semplicemente un abbonamento a un parco non può costare meno di due ingressi giornalieri, non ha nessun senso
Ci sarà un motivo se Gardaland, tra i grandi parchi europei, e nonostante sia sul Garda, non aumenta mai le presenze.
Semplicemente un abbonamento a un parco non può costare meno di due ingressi giornalieri, non ha nessun senso
-
- ParksPlanet Club Supporter 2025
E' un dato noto il numero di abbonati a Gardaland negli ultimi anni?
-
- Utente di livello 0
Promozione dell'ultimo minuto: 50 biglietti a €20,25!
Si StAnnO SvENdendO!111 direbbe un certo youtuber.
Si StAnnO SvENdendO!111 direbbe un certo youtuber.
Oggettivamente per 50 biglietti non ti svendi. È un modo, discutibile o meno, per farsi pubblicità