Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Matchris
Utente di livello 4

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Matchris »

E su questo ci puoi giurare......
Fontzy
Utente di livello 3

Messaggio da Fontzy »

Mugnezz ha scritto: 4 set 2024, 13:41 Ti parlo dei tempi dove non c’era l’express .
2004/2006
2004/2006 sono vent'anni fa. Un'era geologica. Inutile fare paragoni con l'eco che avevano le lamentele in quel periodo rispetto ad ora con i social, ma ti posso assicurare che dopo 3 ore di coda per Fuga non eravamo tutti di certo sorridenti e felici.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Mugnezz ha scritto: 4 set 2024, 13:41 2004/2006
Senza Time Voyagers, Mammut, Raptor, e Oblivion. Con qualche attrazione in più, comunque poi sostituita.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Fontzy ha scritto: 5 set 2024, 9:00
Mugnezz ha scritto: 4 set 2024, 13:41 Ti parlo dei tempi dove non c’era l’express .
2004/2006
2004/2006 sono vent'anni fa. Un'era geologica. Inutile fare paragoni con l'eco che avevano le lamentele in quel periodo rispetto ad ora con i social, ma ti posso assicurare che dopo 3 ore di coda per Fuga non eravamo tutti di certo sorridenti e felici.
Parlavo della mia esperienza lavorativa senza express
Avostanis
Utente di livello 0

Messaggio da Avostanis »

Fontzy ha scritto: 5 set 2024, 9:00
2004/2006
Io penso che se fossi venuta da bambina con i miei e parlo di moltissimi anni fa, e avessimo dovuto fare 2 ore di cosa, Gardaland non lo avrei più rivisto per molti anni. Addirittura mio padre veniva prima che chiudessero le scuole, rigorosamente durante un giorno feriale, alle 16.30 fatto tutto e si ripartiva anche perché abitiamo a circa 250 km.

Poi anche venendo da sola ho sempre cercato di stare evitare code e folla. Ripeto per me 30/40 minuti sono più che sufficienti, basta appunto leggere le recensioni.

Più di 1 ora proprio per l'ultima novità
spacevertigo
Utente di livello 1

Messaggio da spacevertigo »

La gestione dei flussi è materia complessa, fatto sta che code di due ore per le attrazioni più gettonate (o le novità della stagione) sono anche accettabili; ciò che fa la vera differenza sono le dark ride e, soprattutto, delle flat ride con portate degne del parco. Questo consente di eliminare il costante senso di frustrazione che si prova nel non avere scelta: coda sotto il sole o saltacoda a pagamento. Europa-Park in questo senso rimane per me il modello: tante flat ride, anche al coperto per la stagione invernale, portate orarie congrue alla dimensione e alla notorietà del parco, operazioni di load/unload invidiabili (ci sono anche dei video su YouTube a tal proposito). Purtroppo Gardaland ha abbandonato questo campionato da tempo, picconando sistematicamente dal 2009 tutti questi elementi.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Concordo su tutto, ma da questa stagione sono state fatte cose positive: animazione per il parco, una flat ride sulla quale possono salire tutti e che porta via un po di coda, rehab di shaman che molta gente non faceva più e 2 spettacoli diversi al teatro.
Io vedo finalmente un miglioramento.
spacevertigo
Utente di livello 1

Messaggio da spacevertigo »

È un piccolo lumicino in fondo al tunnel, sul quale hanno soffiato con l'operazione "Animal Treasure Island", per quel che mi riguarda.
Concordo rispetto a quanto dici, ma mi metto in silenziosa osservazione perché una rondine, soprattutto con Merlin, davvero non fa primavera...
Ultima modifica di spacevertigo il 8 set 2024, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Harlock10 ha scritto: 7 set 2024, 21:35
spacevertigo ha scritto: 7 set 2024, 17:00 La gestione dei flussi è materia complessa, fatto sta che code di due ore per le attrazioni più gettonate (o le novità della stagione) sono anche accettabili; ciò che fa la vera differenza sono le dark ride e, soprattutto, delle flat ride con portate degne del parco. Questo consente di eliminare il costante senso di frustrazione che si prova nel non avere scelta: coda sotto il sole o saltacoda a pagamento. Europa-Park in questo senso rimane per me il modello: tante flat ride, anche al coperto per la stagione invernale, portate orarie congrue alla dimensione e alla notorietà del parco, operazioni di load/unload invidiabili (ci sono anche dei video su YouTube a tal proposito). Purtroppo Gardaland ha abbandonato questo campionato da tempo, picconando sistematicamente dal 2009 tutti questi elementi.
Concordo su tutto, ma da questa stagione sono state fatte cose positive: animazione per il parco, una flat ride sulla quale possono salire tutti e che porta via un po di coda, rehab di shaman che molta gente non faceva più e 2 spettacoli diversi al teatro.
Io vedo finalmente un miglioramento.
2 passi in avanti dopo i 10000 mila indietro ! È un inizio
Avostanis
Utente di livello 0

Messaggio da Avostanis »

spacevertigo ha scritto: 7 set 2024, 17:00 La gestione dei flussi è materia complessa, fatto sta che code di due ore per le attrazioni più gettonate (o le novità della stagione) sono anche accettabili; ciò che fa la vera differenza sono le dark ride e, soprattutto, delle flat ride con portate degne del parco. Questo consente di eliminare il costante senso di frustrazione che si prova nel non avere scelta: coda sotto il sole o saltacoda a pagamento. Europa-Park in questo senso rimane per me il modello: tante flat ride, anche al coperto per la stagione invernale, portate orarie congrue alla dimensione e alla notorietà del parco, operazioni di load/unload invidiabili (ci sono anche dei video su YouTube a tal proposito). Purtroppo Gardaland ha abbandonato questo campionato da tempo, picconando sistematicamente dal 2009 tutti questi elementi.
Purtroppo Europa Park per me è fuori portata, non ho voli diretti e dovrei farmi 10 ore di auto contando le soste, quindi per 2/3 giorni è impossibile, dovrei programmare almeno una vacanza di 1 settimana, ma è difficile. Ad esempio Disney l'ho visitato grazie alla vacanza a Parigi. Quindi devo accontentarmi di Gardaland.
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

[OT] Puoi sempre optare per Phantasialand (abbinato a Colonia) o Efteling (abbinato ad Amsterdam o altre città nella zona). In questi casi i voli, a seconda della zona, sono più comodi. [/OT]
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Primo giorno di October fest con pienone, bello il carro bavarese con Prezzemolo.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Questo è il parco pieno, 90 minuti su Jumanji e 80 su Wolf Legend.
War against the ciglioni
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Oggi il Parco è bombato all'inverosimile. Code in ingresso da quello che leggo, tempi di attesa interminabili ed express a go go.
Stefano
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Confermo, oggi delirio.
Le attrazioni principali stanno tutte sulle 2 ore con picchi di 2,5 ore.
Ancora adesso Peschiera è completamente intasata con chilometri e chilometri di coda per entrare al parcheggio.
Il parcheggio principale è completamente pieno e già dalle 10 hanno dovuto aprire il Sorriso.
Code express tutte sui 50-60 minuti perché ovviamente li stanno vendendo senza alcun limite.
Rispondi