In Francia i 3 stelle in cui sono stato erano delle bettole con camere di 15 metri quadri... non hanno nulla a che spartire con i nostri 3 stelle (a parte quelle fogne di hotel che ci sono in riviera). Stessa cosa il sequoia ora, 2 sono già troppe, per certi versi, da quanto è obsoleto e ben poco funzionale. Se con un incremento di stelle si avrà un po' di dignità, ci sta farlo passare a 4 stelle.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Tutti i bungalow del Disney Davy Crockett Ranch devono essere gradualmente rinnovati...Il progetto di ristrutturazione dovrebbe iniziare quest'anno, i bungalow saranno decorati con personaggi Disney : Paperino e le giovani marmotte.
Scusate ragazzi, non so neanche se questo sia il topic giusto. Ho recentemente fatto una prenotazione presso il NewPort Bay Hotel per una notte secca. Cioè senza biglietti per il parco. Siccome chiamando l’ufficio informazioni (il numero italiano) mi dicevano che non c’erano possibilità… Ho prenotato con booking, e lì ho trovato non solamente le camere normali ma anche le camere compass club, e ne ho prenotata una che non comprendesse i biglietti per il parco.
Mi posso fidare? La prenotazione è valida, o è necessario prenotare sempre tramite il sito?
Beh direi che di booking ci si può fidare, ma puoi sempre richiamare e chiedere conferma della prenotazione.
Forse se hai prenotato in un altro momento rispetto alla chiamata si è liberata una camera.
Grazie, mi tranquillizza la tua esperienza. In effetti io invece ho sempre prenotato tramite sito. Però questa volta, forse perché si tratta di un periodo particolare, non ti permettevano di prenotare senza i biglietti.
In più mi sembrava strano che su un sito come booking si trovassero anche le camere compass, perché in genere non si possono prenotare nemmeno dal sito Disneyland ma solamente tramite prenotazione telefonica.
Il fatto che tu abbia potuto prenotare in altre occasioni mi fa stare sicuramente più tranquilla! Anche perché sicuramente il prezzo richiede riflessioni! Grazie ancora!
Buongiorno a tutti, io andrò a Disneyland il 25/08 - 26/08 e alloggiamo al Santa Fe.
Ci sono stato tantissimi anni fa (nel 2002) e so che non è il top come hotel, ma noi ci andiamo letteralmente solo per dormire.
Arriviamo a Disenyland la mattina e usufruiamo del Disney express quindi consegniamo le valigie in stazione e fanno lì tutto, poi rientremo per mezzanotte/l'una. Qualcuno ha usufruito del servizio, sa come funziona, se possiamo andare diretti poi in stanza?
Io l’ho provato due anni fa.
All’ultimo piano della stazione trovi il banco dove consegnare le valigie e ritirare i magic pass che funzionano per accedere ai parchi e alla camera.
Ti arriverà nel pomeriggio un messaggio con il numero di stanza (se non arriva basta andare alla reception e lo comunicano. I bagagli li trovi direttamente nella stanza
Ah perfetto, quindi hai un'unica tessera e con quella nemmeno transiti dalla reception alla sera.
Per il ritorno invece?Da quanto ho capito le valigie le lasci in hotel e poi loro te le fanno trovare in stazione.
Ultima cosa...Nel lontanissimo 2002 facevamo parte di quella schiera di turisti che al buffet dell'hotel si preparava di nascosto i panini da mangiare al parco disney. Penso che oramai quel lusso sia finito....
Daniele88 ha scritto: 14 ago 2024, 15:02
Ah perfetto, quindi hai un'unica tessera e con quella nemmeno transiti dalla reception alla sera.
Per il ritorno invece?Da quanto ho capito le valigie le lasci in hotel e poi loro te le fanno trovare in stazione.
Ultima cosa...Nel lontanissimo 2002 facevamo parte di quella schiera di turisti che al buffet dell'hotel si preparava di nascosto i panini da mangiare al parco disney. Penso che oramai quel lusso sia finito....
Per il ritorno dipende dall’ora in cui esci dal parco.
Il servizio alla stazione finisce alle 18 e se esci dopo hai queste due soluzioni:
- lasciare il tutto al deposito bagagli hotel e passare a prenderli lì (io ho fatto così)
- lasciare negli armadietti a pagamento nella parte laterale dell’ingresso (non so il costo)
Andrea Ricci ha scritto: 14 ago 2024, 15:57
Ma non hai la mezza pensione? Abbuffati a colazione e poi mangia nel parco, tanto devi uscire presto per prendere l'aereo.
Da quello che avevo capito la mezza pensione prevedere un pranzo/cena e una colazione
Arrivo la domenica mattina (colazione hotel
A Parigi) e quindi la cena la uso già una volta,quindi rimane la colazione per il giorno dopo
Da quello che avevo capito non è previsto anche il pasto per il giorno dopo
È vero, con l'halfboard hai un pranzo/cena a notte, ho fatto confusione con il full board che ti da un pasto anche l'ultimo giorno.
Comunque io preferisco fare molto brutto a colazione e non portarmi via il cibo anche per non doversi portare dietro zaini o borse che rompono le scatole tutto il giorno.