Magic Winx
Re: Novità 2025: Magic Winx
Ecco qua a voi la presunta novità.... a me sembra sempre la stessa. Certo risistemata ma non si può dire Novità 2025. Bah mi vien da ridere. Quante promesse mai mantenute.
Messaggio modificato dai moderatori, violazione regola 2A
Messaggio modificato dai moderatori, violazione regola 2A
Mi è capitato di vedere un pov della presunta “novità”. Ora capisco che sono stati fatti dei lavori più tecnici all’interno tipo le casse a bordo, ma seriamente, spacciarla per novità per me è proprio disonestà intellettuale. Oltre a non essere cambiato pressoché nulla all’interno nelle scenografie, l’audio non è stato toccato ed è ancora la traccia di believix e pianeta Winx. Sono deluso.
Puoi linkare il video del POV?
La delusione fa rima con illusione. La sorpresa sarebbe stato l'esatto opposto ma evidentemente solo pochi hanno capito con quale proprietà abbiamo a che fare.
Esempio:diweg0998 ha scritto: 13 apr 2025, 19:38 spacciarla per novità per me è proprio disonestà intellettuale.
L’anno scorso potevamo salire su Magic Winx? No.
Nel 2025 possiamo farlo? Sì.
Quindi è una cosa nuova, ovvero una novità 2025.
-
- Utente di livello 1
Ho provato l’attrazione nel pomeriggio di sabato. L’esterno, sostanzialmente, non mi è sembrato molto cambiato: hanno rimosso i cartelli, dipinto gli alberi con i colori dell’arcobaleno e applicato un leggero strato di glitter. Anche le foglie sono state ridipinte. I loghi sui lati della facciata sono grandi e colorati; devo dire che, nel complesso, la scenografia non mi dispiace affatto. Peccato solo che continui a stonare con i temi circostanti.
La queue line è stata riverniciata con un effetto legno. Hanno inserito le Winx nella versione reboot, aggiunto due schermi per intrattenere i visitatori durante l’attesa e introdotto alcuni elementi scenografici come liane, piante rampicanti e diverse voliere per uccelli.
L’attrazione in sé è sostanzialmente la stessa, a parte alcune aggiunte: musica nella stazione d’imbarco, audio a bordo di ogni vettura (finalmente, così da coprire quel fastidioso rumore presente nell’ultima versione), effetti di fumo e luci che contribuiscono a creare una bella atmosfera. La nuova proiezione dopo la parte acquatica rende quel passaggio meno inutile, e dovrebbe essere legata a Dafne, uno dei personaggi marini del mondo Winx.
La sezione con le luci ultraviolette mi è sembrata migliorata, anche se forse un po’ troppo illuminata. Anche qui c’è del fumo, che aggiunge atmosfera. E con questo finiscono le novità.
Dite quello che volete, ma a me quest’attrazione piace. Peccato solo per quella prima parte rasoterra, davvero brutta e priva di senso. Dopo la sezione marina, però, l’attrazione diventa più apprezzabile, e il fatto che i vagoni raggiungano una buona altezza mi piace particolarmente.
È una nuova attrazione? No.
È una novità? Sì.
Sinceramente, non ho molto altro da aggiungere. Non credo nemmeno di essere il target di riferimento, e non sono per nulla legato al tema, ma sicuramente la versione VR era davvero improponibile! Sono contento che il parco abbia finalmente una seconda dark ride a tutti gli effetti, e che la coda, finalmente, scorra veloce.
La queue line è stata riverniciata con un effetto legno. Hanno inserito le Winx nella versione reboot, aggiunto due schermi per intrattenere i visitatori durante l’attesa e introdotto alcuni elementi scenografici come liane, piante rampicanti e diverse voliere per uccelli.
L’attrazione in sé è sostanzialmente la stessa, a parte alcune aggiunte: musica nella stazione d’imbarco, audio a bordo di ogni vettura (finalmente, così da coprire quel fastidioso rumore presente nell’ultima versione), effetti di fumo e luci che contribuiscono a creare una bella atmosfera. La nuova proiezione dopo la parte acquatica rende quel passaggio meno inutile, e dovrebbe essere legata a Dafne, uno dei personaggi marini del mondo Winx.
La sezione con le luci ultraviolette mi è sembrata migliorata, anche se forse un po’ troppo illuminata. Anche qui c’è del fumo, che aggiunge atmosfera. E con questo finiscono le novità.
Dite quello che volete, ma a me quest’attrazione piace. Peccato solo per quella prima parte rasoterra, davvero brutta e priva di senso. Dopo la sezione marina, però, l’attrazione diventa più apprezzabile, e il fatto che i vagoni raggiungano una buona altezza mi piace particolarmente.
È una nuova attrazione? No.
È una novità? Sì.
Sinceramente, non ho molto altro da aggiungere. Non credo nemmeno di essere il target di riferimento, e non sono per nulla legato al tema, ma sicuramente la versione VR era davvero improponibile! Sono contento che il parco abbia finalmente una seconda dark ride a tutti gli effetti, e che la coda, finalmente, scorra veloce.
I due schermi nella queue line potevano evitarli. A mio avviso, appoggiati li, senza essere incastonati in una tematizzazione, tolgono quel poco di magìa che tutto il resto dovrebbe ricreare. Torniamo al solito discorso del compitino fatto senza alcuna voglia ne cura.
Concordo e sono sempre dell'idea che questa non è la strada per andare in Paradiso. Temo che anche il prossimo 2026 sarà un altro anno vuoto....
-
- Utente di livello 1
Sì, anch'io sono curioso di vederlo! Puoi mettere il link del video che hai visto? Perché lo hai visto vero?diweg0998 ha scritto: 13 apr 2025, 19:38 Mi è capitato di vedere un pov della presunta “novità”. Ora capisco che sono stati fatti dei lavori più tecnici all’interno tipo le casse a bordo, ma seriamente, spacciarla per novità per me è proprio disonestà intellettuale. Oltre a non essere cambiato pressoché nulla all’interno nelle scenografie, l’audio non è stato toccato ed è ancora la traccia di believix e pianeta Winx. Sono deluso.

-
- Nuovo utente
Re: Magic Winx
Fatta ieri 2 volte, un pianto
Comincio col dire che c'era solo un'addetta all'attrazione per questo la fila era lenta stile visori.
Dell'attrazione non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima, anzi ricordo che nella prima parte c'era una proiezione di effetti sul pavimento che ieri non ho visto.
Prima della parte marina sulla sinistra c'è una specie di fontana che in passato era spesso accesa, ieri era asciutta, nel mondo marino se non sbaglio la prima conchiglia sulla sinistra si apriva e chiudeva, ieri era ferma.
Sul primo giro c'è stata un pó di neve finta dove c'è il tronco con il viso, sul secondo giro probabilmente il macchinario era scarico.
P.s. la neve c'era anche in passato anche se non funzionava quasi mai
Assenti le bolle nel mondo sottomarino presenti in passato.
Per il resto tutto praticamente identico al 2011
È stata probabilmente ripulita e forse è stato aggiunto qualche fiorellino.
Unica differenza sono le casse a bordo...ma con lo stesso identico dialogo del passato.
Come attrazione rimane un 5 scarso.
Come novità...non è una novità
Comincio col dire che c'era solo un'addetta all'attrazione per questo la fila era lenta stile visori.
Dell'attrazione non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima, anzi ricordo che nella prima parte c'era una proiezione di effetti sul pavimento che ieri non ho visto.
Prima della parte marina sulla sinistra c'è una specie di fontana che in passato era spesso accesa, ieri era asciutta, nel mondo marino se non sbaglio la prima conchiglia sulla sinistra si apriva e chiudeva, ieri era ferma.
Sul primo giro c'è stata un pó di neve finta dove c'è il tronco con il viso, sul secondo giro probabilmente il macchinario era scarico.
P.s. la neve c'era anche in passato anche se non funzionava quasi mai
Assenti le bolle nel mondo sottomarino presenti in passato.
Per il resto tutto praticamente identico al 2011
È stata probabilmente ripulita e forse è stato aggiunto qualche fiorellino.
Unica differenza sono le casse a bordo...ma con lo stesso identico dialogo del passato.
Come attrazione rimane un 5 scarso.
Come novità...non è una novità
-
- Utente di livello 1
L’attrazione, in termini di operatività, richiede al massimo due operatori: uno per il carico e uno per lo scarico. Il tema dei tempi di attesa non è assolutamente legato al numero di operatori. Anzi, rispetto alla versione con visori, la coda ora scorre molto più velocemente: non c'è più bisogno di preparare i visitatori alla visione del filmato, si sale direttamente. Le famiglie possono salire al completo, soprattutto se i bambini sono in età infantile.
Tutti i vagoni sono stati rimessi a nuovo, anche questo contribuisce a rendere lo scorrimento più rapido. Seguo il parco da 15 anni e posso assicurarti che la proiezione sul pavimento di cui parli non è mai esistita. L’attrazione è stata completamente riverniciata, i murales rivisti, le macchine per gli effetti aggiornate, le apparecchiature per luci e proiezioni sostituite, aggiunto audio on board e nuovi elementi scenografici qua e là (coerentemente con il budget disponibile) per migliorare la resa generale.
Certo, si poteva fare ancora di più, lo sappiamo tutti, ma la volontà non è mai mancata: sono i fondi a fare la differenza. E comunque, dire che “non è cambiato nulla” non è corretto: ci sono stati tanti interventi concreti che hanno migliorato l’esperienza, anche se magari non tutti evidenti al primo sguardo.
Inoltre, anche se non vogliamo definirla una “nuova attrazione” o una vera e propria “novità 2025”, resta il fatto che da quest’anno ci si ritroverà a fare letteralmente un’attrazione in più. Gattobaleno Time Machine era talmente poco appetibile e trascurabile che molti la saltavano senza problemi.
Tutti i vagoni sono stati rimessi a nuovo, anche questo contribuisce a rendere lo scorrimento più rapido. Seguo il parco da 15 anni e posso assicurarti che la proiezione sul pavimento di cui parli non è mai esistita. L’attrazione è stata completamente riverniciata, i murales rivisti, le macchine per gli effetti aggiornate, le apparecchiature per luci e proiezioni sostituite, aggiunto audio on board e nuovi elementi scenografici qua e là (coerentemente con il budget disponibile) per migliorare la resa generale.
Certo, si poteva fare ancora di più, lo sappiamo tutti, ma la volontà non è mai mancata: sono i fondi a fare la differenza. E comunque, dire che “non è cambiato nulla” non è corretto: ci sono stati tanti interventi concreti che hanno migliorato l’esperienza, anche se magari non tutti evidenti al primo sguardo.
Inoltre, anche se non vogliamo definirla una “nuova attrazione” o una vera e propria “novità 2025”, resta il fatto che da quest’anno ci si ritroverà a fare letteralmente un’attrazione in più. Gattobaleno Time Machine era talmente poco appetibile e trascurabile che molti la saltavano senza problemi.
-
- Nuovo utente
Io ero presente il 26/5/2011 al parco e seguo il parco da allora.
Ti confermo che sulla prima parte del tracciato erano presenti delle proiezioni sul pavimento che ieri non ho visto.
Per quanto riguarda l'attrazione non è una novità anche se è stata ricolorata o sistemata in parte, il fatto che l'anno scorso non fosse disponibile non ne fa una novità.
È come se quest' anno tenessero chiuso Shock e nel 2026 dopo averlo riverniciato lo spacciassero come novità.
Il fatto evidente è che non ci sono i soldi oppure quelli che dovevano investire su nuove attrazioni sono stati usati per magic splash.
Ti confermo che sulla prima parte del tracciato erano presenti delle proiezioni sul pavimento che ieri non ho visto.
Per quanto riguarda l'attrazione non è una novità anche se è stata ricolorata o sistemata in parte, il fatto che l'anno scorso non fosse disponibile non ne fa una novità.
È come se quest' anno tenessero chiuso Shock e nel 2026 dopo averlo riverniciato lo spacciassero come novità.
Il fatto evidente è che non ci sono i soldi oppure quelli che dovevano investire su nuove attrazioni sono stati usati per magic splash.
Penso si riferisca a quello che si vede al secondo 20:
https://youtu.be/k0HmTVfvIqo
Questo è l'unico video che ho trovato in cui la proiezione si vede bene grazie al fumo, in un' altra situazione immagino sarebbe stato un cerchio a terra a cui nemmeno avremmo fatto caso
https://youtu.be/k0HmTVfvIqo
Questo è l'unico video che ho trovato in cui la proiezione si vede bene grazie al fumo, in un' altra situazione immagino sarebbe stato un cerchio a terra a cui nemmeno avremmo fatto caso
-
- Nuovo utente
Esatto al minuto 1.01 del video.
Ma magari ieri non funzionava
Ma magari ieri non funzionava
Io non sono qui a condannare il parco sono solo deluso delle continue chiacchiere fatte in passato dove si parlavano di investimenti non dico massicci, ma di quelli che erano stati annunciati ma portati avanti a tozzi e bocconi. Io sono dell'idea e questo non me lo toglie nessuno, che c'erano altri piani per la Dark Ride Winx e sono stati costretti a rimettere la vecchia perchè io sempre penso, che il parco ha difficoltà economiche. La scelta di mettere i due Water slide a Magicsplash è buona perchè porta più guadagni al parco e favorisce in un futuro, investimenti anche per quello tematico in primis, ma dopo anni e anni continui di illusioni io sinceramente ho perso l'entusiasmo. Vado con i piedi per terra, certo se mi dite meglio questa che Gattobaleno Time Machine vi dico mille volte meglio le Winx, che comunque ha una tematizzazione è una Dark Ride e meglio tenerla aperta che chiusa. Sicuramente ha avuto anche una richiesta da parte dei visitatori e quindi ok, però non venissero a dire che è una novità 2025, DAIIIIIIIIIIIIII! e comunque per chi ha visto il video è sempre la stessa. Quest'anno Zucchi all'apertura della nuova stagione non ha detto: presto arriverà una grande attrazione, perchè hanno capito meglio stare zitti e fare le cose quando si possono fare. Il mio ragionamento è questo, per altri sarà sbagliato e magari non è cosi come dico ma per me lo è! poi difendete il difendibile se vi va bene la Dark Ride Winx.... tutti contenti. Magari anche fra altri 11 anni sarà cosi. Ma spero di no sarebbe grave, molto grave.