[Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...
Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...
Faccio una risposta che riassume un po’ l’esperienza di movieland; ma a sempre mio parere che ho possibilità e fortuna di visitare spesso, vivendo vicino e con una figlia che lo ama come piace a me.
Movieland ha quel valore aggiunto che ci fa sempre e continuamente voglia di tornare; ci si sente come a casa, ha tante offerte, comunque mangio bene (formazione personale è un altra cosa) tanta varietà, tanto home made che si vede -in positivo-
Rifletto però su una cosa che esula dalla riflessione di una persona che va spesso (vado spesso e quindi una volta faccio una cosa e in un’altra ne faccio un altra) incastrare orari show e tempistiche attrazioni sta risultando abbastanza complicato, specialmente in alta affluenza (e il che vuol dire che gente conosce movieland fa come me. Chi va là prima volta potrebbe fare fatica). Quindi nel loro stanno diventando un parco a destinazione.
Fatta questa premessa
Antares, bandito, we are back e vecchio U561, per tempistiche, e comunque viabilità stessa, inizia ad essere ristretta, perché il parco va alla grande;
Vero anche che sono saturi con gli spazi.
Se in un giorno singolo si vuole provare tutta l’esperienza promossa (con pieno o meno pieno) è molto difficile.
Movieland ha quel valore aggiunto che ci fa sempre e continuamente voglia di tornare; ci si sente come a casa, ha tante offerte, comunque mangio bene (formazione personale è un altra cosa) tanta varietà, tanto home made che si vede -in positivo-
Rifletto però su una cosa che esula dalla riflessione di una persona che va spesso (vado spesso e quindi una volta faccio una cosa e in un’altra ne faccio un altra) incastrare orari show e tempistiche attrazioni sta risultando abbastanza complicato, specialmente in alta affluenza (e il che vuol dire che gente conosce movieland fa come me. Chi va là prima volta potrebbe fare fatica). Quindi nel loro stanno diventando un parco a destinazione.
Fatta questa premessa
Antares, bandito, we are back e vecchio U561, per tempistiche, e comunque viabilità stessa, inizia ad essere ristretta, perché il parco va alla grande;
Vero anche che sono saturi con gli spazi.
Se in un giorno singolo si vuole provare tutta l’esperienza promossa (con pieno o meno pieno) è molto difficile.
Ma questo non è di per sé un male, è una spinta a tornare ancora. Se vuoi fare tutte le attrazioni e pure gli spettacoli ci può stare che non ci stai dentro
Giusto, ma vale solo per chi ha possibilità di visitarlo spesso; perché appunto sennò stai diventando un parco a destinazione che un giorno non ti basta. (E sono super contento per questo eh) (se l’economia gira, girano gli investimenti, come in tutti i settori)
Ma anche no ! Dover tornare perché volutamente fai le attrazioni a bassa portata oraria è ridicolo
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Da una parte se vuoi guardarti tutti gli show un solo giorno non basta, ci sono anche 10+ show in una giornata d'agosto.
Dall'altra parte, ci sono attrazioni dalla portata oraria imbarazzante per un parco che vuol puntare in alto. Soprattutto Pangea, Bandido e Monorotaia.
Dall'altra parte, ci sono attrazioni dalla portata oraria imbarazzante per un parco che vuol puntare in alto. Soprattutto Pangea, Bandido e Monorotaia.

Visitato per la prima volta quest'anno in un giorno, media affluenza, sono riuscito a fare praticamente tutto una sola volta ma ammetto che ci vuole una certa organizzazione con i tempi per vedere anche gli spettacoli (infatti ne ho dovuti saltatare 2).Francesco ha scritto: 25 gen 2025, 1:37 Giusto, ma vale solo per chi ha possibilità di visitarlo spesso; perché appunto sennò stai diventando un parco a destinazione che un giorno non ti basta. (E sono super contento per questo eh) (se l’economia gira, girano gli investimenti, come in tutti i settori)
Poi va anche a fortuna con Magma Disaster e Kitt che hanno le code più lunghe, quest'ultimo andava anche con una sola imbarcazione..
La mia prossima visita sarà sicuramente fra qualche anno abitando lontano, ma proprio il fatto di non aver visto tutto mi spingerebbe a tornarci, anche perchè è un parco che alla fine mi ha lasciato molto soddisfatto
Se avessi trovato il pienone non so se la penserei ugualmente
Movieland sta crescendo, e meno male.
Ora inizia un problema logistico per far fronte a costi operativi e di manutenzione. (Certi discorsi sono esclusivamente economici)
Ripeto che se vuoi vedere tutti gli show e fare tutte le attrazioni è diventato impossibile. Ma essendo azienda sicuramente ci stanno già pensando. Poi ovvio che niente è immediato.
Ora inizia un problema logistico per far fronte a costi operativi e di manutenzione. (Certi discorsi sono esclusivamente economici)
Ripeto che se vuoi vedere tutti gli show e fare tutte le attrazioni è diventato impossibile. Ma essendo azienda sicuramente ci stanno già pensando. Poi ovvio che niente è immediato.
-
- Utente di livello 1
C'è anche chi non è interessato agli spettacoli, e per tanti una giornata al parco è più che sufficiente. Inoltre, non esiste una famiglia tipo, ognuna ha gusti diversi, quindi alcune attrazioni potrebbero addirittura essere saltate. Pochissimi fanno tutto in una giornata, sia attrazioni che spettacoli. Movieland, in ogni caso, è ancora un parco che si visita tranquillamente in un giorno per quanto mi riguarda.
Infatti non è detto che a uno interessi fare proprio tutto, nessun parco credo sia pensato per vedere e fare ogni cosa in un giorno solo. Ci sono sono pure attrazioni che semplicemente non possono avere una portata maggiore. Mettiamo da parte i problemi tecnici, KITT al massimo può avere due barche, ma sul percorso una sola, non puoi aumentare. Magma al massimo avrà due camion e non può essere diverso, che si fa? Si rinuncia alle attrazioni? Antares che fai? Togli il preshow? Ma è parte dell'esperienza, se ne fai a meno resta monca. U-571 sarà rifatto anche perché il vecchio cilindrone portava troppo poca gente e hanno detto che il prossimo sarà più capiente. Però forse a questo punto più che sulla capacità delle attrazioni bisogna lavorare sul loro numero, più ce ne sono più il pubblico si suddivide. Disaster con due bus mi pare che abbia una bella portata quindi credo che il problema se lo siano già posto
È un peccato pensare che, in un parco come Movieland, che punta così tanto sugli spettacoli, molte persone finiscano per perderseli.
-
- Utente di livello 2
Non so se sia il post giusto, ma è uscita la mappa del 2025. (possiamo notare il nuovo punto ristoro all'ingresso ( chiamato Studios Catering); ovviamente il nuovo punto ristoro Fish and Chips accanto alla nuova attrazione che aprirà il 1 giugno( chiamato The london bus fish and chips company) ed un nuovo punto accanto a We are Back, chiamato Movy Frosty. Di nuovi show pare esserci (per ora) solamente Love Angeles, presso il Movieland Theatre. Tornano, Calamity Jane, Overdrive; Movy e Movyola in missione e ovviamente Medusa e U.s. army stunt show (lo show di punta e principale del parco) (però ho visto che non è segnato lo show di Alberto Pagnotta. Spero ci sia ) Sicuramente, durante il corso della stagione, aggiungeranno nuovi show (da notare , come avevamo già visto mesi fa, che Kitt Superjet, diventa semplicemente The Superjett, mentre la sua omonima per i più piccoli, è rimasta Kitt Minijett). E Disaster viene messa come novità
https://www.canevaworld.it/public/pdf/M ... 1741777477
https://www.canevaworld.it/public/pdf/M ... 1741777477
Un nuovo grande show dovrebbe essere Sky Parade, che è indicato per le Movy Nights di agosto
Non capisco come mai la logica dietro al cambio di nome da Kitt SuperJet a The SuperJet non sia stata applicata anche a Kitt MiniJet
Probabilmente vogliono uniformare il tema con K6 e discostarsi da Kitt. Dato che l'entrata di super jet è lì di fianco. Mia supposizione. Ma è l'unica spiegazione che riesco a dare. Mentre minijet tengono il tema di prima anche perché ha un percorso con un tema che non si può adattare a Londra in nessun modo.
O forse (Ma non so nulla, solo supposizione) Essendo più recente minijet, hanno i diritti ancora per qualche anno?