MagicSplash
Re: Novità 2023: MagicSplash
Sì i 4 scivoli “per adulti” sono in basso a destra, sono 4: un piccolo imbuto, due scivoli semplici e uno quasi tipo vuelta vertigo a Mira, ma decisamente più basso. In pratica sono per famiglie, da fare coi gommoni da 2/4 persone. Sicuramente carino anche per i più grandi, ma non pensati per loro ecco
- Master Chief
- Utente di livello 6
Io spero che riescano ad aprire tutto entro l'estate.
Perché l'offerta proposta non è affatto male.
Inoltre ci saranno 4 punti ristoro (non ristoranti al chiuso)
Una pizzeria, una hamburgeria, una panineria ed un chiringuito.
Dal masterplan pare che si trovino tutti nella piazza a destra.
Poi però non lamentiamoci della qualità dei parchi italiani. Pure davanti al progetto più scadente nella storia dei parchi acquatici dell'intera Europa non si riesce ad ammetterlo, o ci si accontenta davvero.Master Chief ha scritto: 15 feb 2023, 15:04 Io spero che riescano ad aprire tutto entro l'estate.
La cosa è grave in entrambi i casi.
Più il settore dei parchi prospera, più scarso diventa il livello delle proposte italiane.
- Master Chief
- Utente di livello 6
Sarebbe questo il progetto più scadente della storia dei parchi acquatici europei?
Beh ci si avvicina. Forse si se escludiamo il waterpark di Gardaland.
Se poi realizzano la parte per il prossimo anno potrebbe passare alla sufficienza.
Se poi realizzano la parte per il prossimo anno potrebbe passare alla sufficienza.
- Master Chief
- Utente di livello 6
Personalmente lo trovo esagerato. Non vedo niente di troppo incredibile nel parco, ma neanche qualcosa di offensivo.
Legoland è progettualmente "rotto", proprio sbagliato nella concezione, un parco acquatico talmente piccolo da avere a malapena lo spazio per muoversi, figuriamoci per i lettini e gli ombrelloni, che arriva addirittura a deturpare il parco vicino.
MagicSplash che cosa ha di talmente brutto da poter essere considerato il peggiore addirittura in tutta europa?
Le attrazioni, per quanto non tantissime, ci sono.
Gli spazi pure.
Sembra essere progettato in modo sensato, niente piazzale enorme vuoto come Mirabeach 1.
Tanta vegetazione.
Negozio, punti ristoro e altri servizi (non che sia un pregio, è il minimo, ma è per dire che manco si può dire che mancano quelli)
Intendiamoci, io lo giudico nell'ottica di un second gate. Ovviamente fosse stato aperto da solo, nel nulla, sarebbe stata un'altra storia.
L'offerta di attrazioni è buona, punta al relax. Chi si aspettava il contrario semplicemente sbagliava dato che è da anni che si sanno gli obiettivi del parco. Ma anche lì, gli scivoli arriveranno, giusto nell'espansione del 2024.
Ovviamente tutto questo discorso vale se il parco riesce ad aprire completo, senza tagli. Aimé i tempi sono strettissimi.
Legoland è progettualmente "rotto", proprio sbagliato nella concezione, un parco acquatico talmente piccolo da avere a malapena lo spazio per muoversi, figuriamoci per i lettini e gli ombrelloni, che arriva addirittura a deturpare il parco vicino.
MagicSplash che cosa ha di talmente brutto da poter essere considerato il peggiore addirittura in tutta europa?
Le attrazioni, per quanto non tantissime, ci sono.
Gli spazi pure.
Sembra essere progettato in modo sensato, niente piazzale enorme vuoto come Mirabeach 1.
Tanta vegetazione.
Negozio, punti ristoro e altri servizi (non che sia un pregio, è il minimo, ma è per dire che manco si può dire che mancano quelli)
Intendiamoci, io lo giudico nell'ottica di un second gate. Ovviamente fosse stato aperto da solo, nel nulla, sarebbe stata un'altra storia.
L'offerta di attrazioni è buona, punta al relax. Chi si aspettava il contrario semplicemente sbagliava dato che è da anni che si sanno gli obiettivi del parco. Ma anche lì, gli scivoli arriveranno, giusto nell'espansione del 2024.
Ovviamente tutto questo discorso vale se il parco riesce ad aprire completo, senza tagli. Aimé i tempi sono strettissimi.
Ma che sia il più scadente alla lettera o meno... ancora una volta il parco provincialotto punta a novità da parchetto da provincia minore.
Proprio non ce la si fa a farsi sentire anche solo in italia.
Proprio non ce la si fa a farsi sentire anche solo in italia.
Semmai c'è da sperare che aprano tutto perché l'offerta è malapena il minimo indispensabile. O vogliono rischiare di attirare il cliente generico e disinformato, fargli scoprire che per lui c'è giusto una piscina o poco più e spingerlo a non tornare più?Master Chief ha scritto: 15 feb 2023, 15:04 Io spero che riescano ad aprire tutto entro l'estate.
- Master Chief
- Utente di livello 6
Ovviamente, spero che riesca ad aprire nella sua forma conpleta. L'offerta è buona ma come tagli una delle attrazioni più grandi diventa insufficiente, soprattutto per il prezzo.
-
- Utente di livello 7
Questo è il vero rischio, e la storia del parco è lì per fungere da monito.WC90 ha scritto: 16 feb 2023, 9:43 O vogliono rischiare di attirare il cliente generico e disinformato, fargli scoprire che per lui c'è giusto una piscina o poco più e spingerlo a non tornare più?
Non stiamo parlando di un progetto epocale: anzi, parte in difetto già dalla collocazione, a quanto pare obbligata.
Ma i superlativi sono sempre rischiosi, perché è semplice portare esempi che non mostrano la consapevolezza che questo progetto comunque ha: l'offerta prevista per quest'anno, per quanto risicata, è comunque più ricca di quella di Mirabeach 1, e il masterplan mostra chiaramente un'intenzionalità e una propensione verso future espansioni (quella già progettata ed altre future) che i second gate italiani hanno mancato completamente (con l'eccezione di Etnaland e forse Movieland, che sono casi inversi). Mirabeach con la sua espansione progressiva a macchia d'olio, Legoland riuscendo ad eliminare ogni prospettiva di espansione di un parco già minuscolo, Cinecittà proponendo n°1 "piscina", salvandosi dietro al fatto che è aggratis. Non per infierire su Legoland, ma hanno acquistato dopo decenni un terreno adiacente al parco, avendo avuto (due anni prima) la brillante idea di rendere impossibile un'espansione in quel lato a meno di non distruggere l'edificio di ingresso.
Un'offerta, a mio avviso, non può essere ritenuta buona se togliendo un'attrazione diventa direttamente insufficiente. Il corretto dimensionamento dell'offerta è importante anche in previsione di eventuali giornate con guasti o fermi per manutenzione.Master Chief ha scritto: 16 feb 2023, 9:47 Ovviamente, spero che riesca ad aprire nella sua forma conpleta. L'offerta è buona ma come tagli una delle attrazioni più grandi diventa insufficiente, soprattutto per il prezzo.
Il problema è che sarà il second gate di magicland. Il futuro del grande piano sarebbe un parco acquatico che deve reggersi sullo stesso parco zoppicante che dovrebbe tirare su. Mi sembra un paradosso. Gli obiettivi si sanno e mi sembrano sempre più sconclusionati.Master Chief ha scritto: 16 feb 2023, 9:40 Intendiamoci, io lo giudico nell'ottica di un second gate. Ovviamente fosse stato aperto da solo, nel nulla, sarebbe stata un'altra storia.
-
- Utente di livello 7
Vedendo il masterplan si intuisce che è prevista un'area di espansione grande quasi quanto il parco progettato, a destra. Fatto salvo il rischio che l'utente medio si senta preso in giro quest'estate, mi sembra umanamente decente l'offerta che è prevista per l'anno prossimo, e credo sia giusto lasciare la possibilità di un'ampia espansione, che sembra già facilitata dalla struttura.WC90 ha scritto: 16 feb 2023, 10:13 Il problema è che sarà il second gate di magicland. Il futuro del grande piano sarebbe un parco acquatico che deve reggersi sullo stesso parco zoppicante che dovrebbe tirare su. Mi sembra un paradosso. Gli obiettivi si sanno e mi sembrano sempre più sconclusionati.
Certo, il masterplan dice poco in merito alla ricchezza del tema e alla presenza di colline, all'altezza degli alberi e degli elementi che possono rendere immersivo il parco (come Tonga) togliendo l'immagine della landa desolata grande come un campo da calcio. Se già riuscissero a rendere il parco gradevole e rilassante, senza code eccessive sui 4 scivolini (potenzialmente ridicoli), quest'estate potrebbero sfangarsela...
Dal masterplan in realtà si riescono a vedere i livelli delle collinette, e sembrano fatte come a Tonga. Poi il fatto che non esistano viali lineari ma solo a zig zag sono un punto a favore per la vegetazione e l’immersività, non sembra fatto male.
Mi preoccupa la questione capannoni, il planetario e la zona uffici sono davvero troppo evidenti, spero che per lo meno isolino bene la visuale dalla zona uffici
Mi preoccupa la questione capannoni, il planetario e la zona uffici sono davvero troppo evidenti, spero che per lo meno isolino bene la visuale dalla zona uffici
Prima di accanirsi su questa prima parte di parco acquatico bisognerebbe sapere com’è la concorrenza a Roma.
Ci sono parchi spettacolari?
Perché Cinecittà ha veramente il peggior parco acquatico del mondo.
Zoomarine è quel che è ma di sicuro non eccelle.
Ci sono parchi spettacolari?
Perché Cinecittà ha veramente il peggior parco acquatico del mondo.
Zoomarine è quel che è ma di sicuro non eccelle.
La concorrenza a Roma è al livello ombrellone Algida
- Master Chief
- Utente di livello 6
L'unico concorrente secondo me è Hydromania, che in realtà ha una offerta migliore (per ora), ma non ha un intero parco tematico attaccato.